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Vecchio 20 gennaio 08, 00:43   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da LeLe83
allora, i fine corsa sono differenti, in quanto da un lato girava in maniera più veloce (nella modalità AVCS), quindi ho ridotto il fine-corsa per avere uguale velocità di rotazione.

In seguito, il sub-trib é +20, in quanto a 0 perfetto, la squadretta é a 90 gradi (quindo come da manuale) ed i palini posteriore a 0 gradi. Ma con questa operazione in normal la coda non é ferma (in hovering) e quindi ho settato così lo 0 meccanico che dovrebbe tenere anche in AVCS.

Questo metodo lo uso anche sul mio t-rex 450: ho spostato il servo leggermente verso la coda, in modo d'avere qualche grado di passo ai palini di coda (altrimenti gira e non stà ferma). Dopodiché vado in hovering in normal e con subtrim metto la coda ferma (sempre in normal).
Scendo, spengo e riaccendo in AVCS in modo che il gyro memorizza la posizione normal (compreso il 20 di subtrim): la coda resta inciodata, sia con AVCS, sia con normal.
Ti hanno gia risposto gli altri, in AvCS non vanno mai attivati nessun tipo di miscelazione della coda altrimenti il giro lo riceve come comando.
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maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 00:49   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da saeli
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo
niente trim o sub trim col giroscopio, la "coda ferma" la setti in normal agendo solo sui tiranti, accorci o allunghi per per trovare l'inclinazione giusta dei palini per tenere l' ely fermo.
non mi torna, se non usi l'impostazione del centro servo per tenere la coda ferma in normal , e muovi la coda con i tiranti ,avrai i finecorsa sballati o da una parte o dall'altra ,con la regolazione del subtrim per trovare la coda ferma in normal ti viene mantenuta la regolazione dei fine corsa fino ai due limiti , una volta regolato in normal passo velocemente da una modalità all'altra e la giro memorizza , almeno io faccio così e non ho problemi.ciao
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Vecchio 20 gennaio 08, 07:34   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di saeli
 
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Originalmente inviato da Rumble
non mi torna, se non usi l'impostazione del centro servo per tenere la coda ferma in normal , e muovi la coda con i tiranti ,avrai i finecorsa sballati o da una parte o dall'altra ,con la regolazione del subtrim per trovare la coda ferma in normal ti viene mantenuta la regolazione dei fine corsa fino ai due limiti , una volta regolato in normal passo velocemente da una modalità all'altra e la giro memorizza , almeno io faccio così e non ho problemi.ciao
Assolutamente non vanno usati trim o miscelazioni altrimenti il giro in avcs crede che la coda si muova anche se effettivamente sta ferma e compensa. Il fatto di non poter impostare un limite diverso per i due lati è un "limite" del 401
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Vecchio 20 gennaio 08, 09:41   #14 (permalink)  Top
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ma scusate la domanda, una volta che in normal la coda stà ferma, mettiamo con sub-trim a +20, riaccendendo tutto l'apparato in AVCS il giro memorizza questa posizione come posizione neutra del servo.
Forse sbaglio, ma la luce rimane fissa; se il giro vedesse uno spostamento del comando, probabilmente la luce lampeggerebbe, no?
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 11:41   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di saeli
 
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Originalmente inviato da LeLe83
ma scusate la domanda, una volta che in normal la coda stà ferma, mettiamo con sub-trim a +20, riaccendendo tutto l'apparato in AVCS il giro memorizza questa posizione come posizione neutra del servo.
Forse sbaglio, ma la luce rimane fissa; se il giro vedesse uno spostamento del comando, probabilmente la luce lampeggerebbe, no?
Boh ... io ti ho spiegato che il "punto neutro" in normal si trova con la squadretta a 90° rispetto al rinvio e si lavora accorciando o allungando il rinvio stesso dagli uniball e non agendo sui trim ...
poi fai come ti pare ma i trim ingannano il gyro in avcs
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Vecchio 20 gennaio 08, 11:43   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
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certo certo, non metto in dubbio. Nei prossimi giorni provo e faccio come hai detto tu!! Farò così anche sul 450 in quanto mi sembra che tutti siano d'accordo su questo metodo (quindi elimino il sub-trim).

Per quanto riguarda la posizione del gyro?? Tu lo monti frontale con il supporto addizionale oppure posteriore nella maniera classica??
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 12:49   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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trim a zero niente miscelazioni niente sub trim.
metti il modello i hovering in normal poi trimmi il modello usando il trim della radio e quando il modello sta' fermo atterri
prendi un calibro e memorizzati due punti di riferimento sulla coda ad esempio dalla scatola di coda alla boccola che scorre sull'allberino di coda.
poi facciamo esempio che la tua misura sia 4mm ok?
prendi la radio metti il trim a zero poi prendi il kalibro e avvitando o svitando l'asta di coda fai in modo che la misura ritorni a 4mm..
tutto c'o' con il modello accesso e la radio accesa.
poi spegni il modello metti il giro in avcs e riaccenti il modello (ricorda che il 401 deve essere sempre acceso in avcs altrimenti se ne ha a male)
poi provi a volare e vedrai come sta' fermo :-)
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 13:24   #18 (permalink)  Top
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magari sbaglio, ma state facendo un po' di confusione, la 401 va installata in con i trim e subrtim a 0 , squadretta a 90 ,si regolano i tiranti e il potenziometro dell'escursione in modo da raggiungano i due estremi , fine corsa della coda . in questo modo si centra l'escursione, poi in normal si subtrimma fino a fermare la coda , fatto questo si passa velocemente almeno tre volte da normal ad AVCS questo memorizza la posizione neutra , in questo modo si avranno i due finecorsa perfetti e la posizione neutra memorizzata per le due modalità , non capisco perche si insista sul non dover usare il subtrim , poi se la velocità di rotazione non è uguale nei due sensi si regola l'escursione servo nella radio in modo differente per destra e sinistra, ciao
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Vecchio 20 gennaio 08, 13:47   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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guarda fare norma e avcs velocemente non memorizza propio nulla..
semplicemente il servo raggiunge il punto neutro nulla di piu'.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 14:22   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide1936
guarda fare norma e avcs velocemente non memorizza propio nulla..
semplicemente il servo raggiunge il punto neutro nulla di piu'.
ma sei sicuro?, io ne ho due montate e ti assicuro che il passaggio veloce da una modalità all'altra memorizza in AVCS la posizione del subtrim per tenere la coda ferma , e questo fa si che anche se il trim non è a 0 ,in modalita AVCS si setta come se lo fosse , di fatto il led dopo i passaggi veloci da una modalità all'altra si ferma e rimane sempre acceso fisso,con la coda bella ferma, mentre se non si fa questa operazione il lad continua a lampeggiare interpretando la ragolazione del subtrim come un comando di coda , e di conseguenza sposta la coda .ciao
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