18 gennaio 08, 14:35 | #1 (permalink) Top |
User | cosa è????
qualcuno di voi sa cortesemente dirmi cosa è quest'affarino blu con la scritta ripmax????? Ho preso un eli usato e nella confezione ci ho trovato questo simpatico affarino...
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
18 gennaio 08, 14:42 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
18 gennaio 08, 15:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15 | Citazione:
quto pienamente ormai avrei capito a cosa serve
__________________ | |
18 gennaio 08, 19:31 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-01-2008 Residenza: brindisi
Messaggi: 45
| Citazione:
sulla rx se è una batteria ni-ch, se è una lipo, va prima del regolatore se no ti indica sempre carico fino a che non ti ritrovi a terra (una pecuniarità delle lipo è proprio quella di avere una tensione costante per tutta la durata della carica, per moi mollarti in braghe di tela in 2 secondi). | |
18 gennaio 08, 20:05 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
STAI SCHERZANDO SPERO..............................la lipo si abbassa di voltaggio coem tutte le batterie, tende soloa scaricarsi un pelo più in fretta verso la fine,ma nn è assolutamente vero che rimane a voltaggio costante | |
18 gennaio 08, 20:13 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-01-2008 Residenza: brindisi
Messaggi: 45
| Citazione:
una delle caratteristiche fondamentali, oltre il peso, delle lipo, è proprio la costanza di voltaggio per tutta la carica. tant'è che con queste batterie, la resa dei servi è costante per tutto il volo, a differenza delle altre che vanno via via ammosciandosi durante il volo | |
18 gennaio 08, 21:24 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-01-2008 Residenza: brindisi
Messaggi: 45
| Citazione:
Il BEC altro non è se non un regolatore di tenzione, affiancato a un indicatore di stato della batteria, proprio perchè, come dicevo prima, nelle lipo questo va a monte el regolatore, se no ti indica sempre carico come se tu lo mettessi sulla rx. Una delle caratteristice fondamentali delle lipo, oltre la leggerezza, è la costanza di tenzione, portata a una minore dal regolatore, in quanto le lipo 2S sono da 7,4 mentre tu decidi o con il jamper del BEC o dal modello di regolatore che hai aquistato, se vuoi una tenzione di 5,2 5,6 o 6 V continui. A riprova di questo, i regolatori dei motori per elettrici, in qanto non ti visualizzano lo stato di carica, quando queta sende troppo, vanno in protezione proprio per non danneggiare la batteria che di suo continuerebbe fino allo 0, stato per cui fai prma a buttarle che sperare di recuperarle. informati e speriamo che qualcun'altro ntervenga così ti renderai conto che sbagli. non facciamo come al solito le solite polemiche del chi ce lha + lungo o più bello, confrontiamoci e, dall'alto dei tuoi 14 anni, ammetti che puoi sbagliare pure tu in quanto non si nasce imparati e ammetterlo è solo sintomodi inteligenza. ciao ciao | |
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