17 gennaio 08, 23:01 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Carbsmart aggiornamento topic con istruzioni
Ho ordinato lo carbsmart, visto che non ho trovato solo un post striminzito a riguardo, vorrei sapere l'opinione di chi lo ha provato. grazie |
09 febbraio 09, 21:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Non va male ma molto meglio quello integrato nel governor multigov pro.Per il sensore temperatura usa SOLO la pasta bicomponente termica,se non la trovi dimmelo te ne do' un pochino via posta.
|
09 febbraio 09, 21:39 | #4 (permalink) Top |
User |
Io lo uso gia da molti mesi e devo dire che è un ottimo aiuto per una carburazione perfetta,.............il settaggio e molto semplice, si deve trovare la carburazione di massima cioè quella che utilizziamo normalmente per volare e questa rappresenterà il valore che il Carbsmart aggiusterà continuamente per tenere la temperatura costante. Molti lo reputano inutile,.....io vi dico solo che da quando lo uso non ho mai e dico mai dovuto rivedere la carburazione............arrivi accendi e voli subito, al resto pensa lui. Unica raccomandazione........all'avviamento il servo si posiziona sul punto di massimo magro per cui, non si può subito partire a razzo, ma bisogna far scaldare un attimino il motore permettendo al servo di regolarizzare la sua posizione. Dimenticavo....per il fissaggio del sensore mi sono trovato bene solo col silicone, con le colle rigide ho sempre rotto il sensore a causa di dilatazioni e restringimenti dovuti alle variazioni di temperatura......alcuni dicono che non è idoneo ma intanto è quello che propone la CSM. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. Ultima modifica di flash70 : 09 febbraio 09 alle ore 21:42 |
09 febbraio 09, 21:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
09 febbraio 09, 22:04 | #6 (permalink) Top |
User | Ti assicuro che quello CSM non ha nulla di specifico se non il prezzo è del normale silicone trasparente messo in una bustina CSM ma con il tubetto non marcato CSM.........riguardo alle altre colle sarò stato sfortunato ne ho rotti 3
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
14 marzo 09, 18:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
| carb smart traduzione istruzioni
Achi possa interessare una grossolana traduzione di funzionamento dello carbsmart lo inserisco qui. saluti bifmax. CSM Carb Smart traduzione delle istruzioni di montaggio originali. (Pressapoco non rispondo di errori tecnici di traduzione tecnica Bifmax ) Cosa fa ( what it does ) L'unità viene utilizzata in congiunzione con un servo collegato alle principali ago del carburatore per regolare il miscelazione in volo dipende dalla temperatura in volo della testa del motore . L'unità ha un target di temperatura selezionabile dall'utente. Quando la testa è al di sotto della temperatura di targhet l'unità di miscelazione si muove verso la direzione magro. Fino alla misura in cui ciò è consentito che l' utente a regolato. Quando la testa raggiunge la temperatura della miscela per l'impostazione standard e come il capo temperatura supera il valore obiettivo la miscela continua fino a quando un utente regolabile limite è raggiunto. Il guadagno del sistema è anche utente regolabile. Installazione ( installation ) Sensore di posizione Il sensore deve essere posizionato in modo che la sua punta è di rilevamento la temperatura della parete esterna della combustione camera in testa, essendo questa la parte più calda del motore e la parte che le variazioni di temperatura più veloce ( vedi disegni allegati nelle istruzioni OS e OS YS ) con le variazioni di carico ecc Il diagramma mostra un tipico località. Tenere il sensore in posizione con RTV silicone o termica conduttiva resina epossidica, il tutta la lunghezza del termo. In questo modo si garantisce una buona terapia - mal di contatto e previene danni vibrazioni. Assicurarsi che la superficie della testa sia pulita e libera dal olio prima di incollare il sensore in vigore. (RTV silicone disponibile come CSM0053). Si prega di notare che il sensore è un po 'fragile, e di solito non può sopportare di essere trasferito / rimosso dopo la fissazione. Installazione meccanica ( Mecchanical installation) vedere istruzioni originali per disegno di riferimento A dividere morsetto braccio è fornito per semplificare il collegamento principali ago alla miscela servo.Se il principale è l'ago troppo piccolo per il morsetto una breve durata di adeguati di - dovrebbe essere utilizzato per aumentare il diametro della valvola. La rimozione del clip a cricchetto dalla valvola di ridurre il carico sul servo. Il servo non è critico e oralmente la valvola è così facilmente come si deve solo a un basso funzionamento della coppia. Un mini o servo di solito è abbastanza potente e sarà più facile da individuare in una posizione adatta per il collegamento alla valvola. Connessioni: ( connections ) L'apparecchio può essere alimentato da qualsiasi uscita del ricevitore. Se uscite dal ricevitore non sono disponibili usare un cavo aY - connettore (CSM0047) dovrebbe essere usato. Il servo e sensore sono collegati come mostrato in figura Impostazione di base ( Basic setup) Come e fornito l'unità non è dotata di settaggio di base di installazione e informazioni il lampeggio dei LED per indicare che essa richiede configurazione base dati. In questo stato il servo è centrato per facilitare l'impostazione del collegamento tra il servo e l'ago della valvola. Tenete a mente che l'unità è in grado di smagrire la miscela da questo punto di misura , questa e la posizione di riferimento per smagrire la miscela. Una volta che il collegamento del servo e lo spillo è stato eseguito , premere il tasto una volta A questo punto un LED si accenderà questo è il punto in cui il servo si posiziona nel massimo magro. Usa il potenziometro per spostare il servo nella posizione desiderata di massimo magro. Basta premere il pulsante fino a quando il LED per visualizzare il target temperature. Obiettivo temperatura richiesta. Ti suggeriamo di utilizzare 100 inizialmente. Si prega di notare quando il tasto viene tenuto premuto il servo va al massimo grasso posizione in modo che questo può facilmente essere controllato. (Questa è eccessivamente guidato dal sensore failsafe che costringe il servo di posizione riguardo il centro meno) A questo punto due LED accesi - questo è il punto in cui si entra nella posizione di pieno ricco . Usa il potenziometro per spostare il servo per il ricco posizione desiderata e premere il pulsante. A questo punto tutti e quattro i LED accesi - questa è la fine procedure di base. Spegnete e riaccendere per confermare . Se avete bisogno di inserire nuovamente la configurazione di base quindi semplicemente tenendo premuto il pulsante mentre riaccendete l'unita . Fissare un obiettivo di temperatura ( setting the targhet temperature) I 4 LED indicano l'obiettivo di temperatura che volete tenere il motore : 90 ° deg C 100° deg C 110° deg C 120° deg C 130° deg C Basta premere il pulsante fino a quando il LED ° che volete impostare si accende per visualizzare il target temperature. Obiettivo temperatura richiesta. 100 ° (Ti suggeriamo di utilizzare 100 . inizialmente.) Si prega di notare quando premete il tasto o viene tenuto premuto il servo va alla posizione di pieno ricco per verificare il corretto funzionamento (Questa è eccessivamente guidato dal sensore failsafe che costringe il servo al riposizionamento centrale stabilita.) Regolazione del settaggio/guadagno ( Adjusting the gain ) Il guadagno è controllato dal' potenziometro. Girando il potenziometro tutto in senso antiorario si accende il guadagno a zero e il servo si posiziona alla posizione intermedia rispetto a tutte le temperature. Con il guadagno potenziometro a pieno il servo si recherà dal completamente magra pienamente ricco per circa un 4 ° in meno della testa temperature. Inizialmente prova l'unità con il potenziometro a metà posizione, e se tutto va bene provare ad aumentare il guadagno a guardare fuori per qualsiasi tendenza per un ciclico molto lento vagare in prestazioni che suggeriscono troppo guadagno.( praticamente Verificare che il funzionamento del motore sia giusto come se lo settaste senza il meccanismo e lo metteste a regime perfetto ma utilizzando il potenziometro. ) Sensore di Fail-safe ( Sensor fail- safe) Se il sensore viene scollegato il servo si riposiziona al centro nella posizione di riferimento impostata che e la posizione ottimale di funzionamento della miscela e la luce di funzionamento del sensore si spegne. Con il sensore scollegato tale meccanismo può essere usato come un servo normale di veloce centratura in modo che sia possibile controllare che la miscela di riferimento è il punto necessario. I seguenti pezzi di ricambio e accessori sono disponibili: ( The following spares &accesories are available) CSM0051 CSM0051 Spare CarbSmart sensor CarbSmart sensore di ricambio CSM0052 CSM0052 Ricambio gas braccio CSM0053 CSM0053 RTV Silicone CSM0032 CSM0032 Coppia di porta 100 millimetri CSM0033 CSM0033 Coppia di porta 200 millimetri CSM0034 CSM0034 Coppia di porta 300 millimetri CSM0035 CSM0035 Coppia di porta 400 millimetri CSM0036 CSM0036 Coppia di porta 500 millimetri |
16 marzo 09, 23:15 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| A chi possa interessare una grossolana traduzione di funzionamento dello carbsmart lo inserisco qui. saluti bifmax. CSM Carb Smart traduzione delle istruzioni di montaggio originali. (Pressapoco non rispondo di errori tecnici di traduzione tecnica Bifmax ) Cosa fa ( what it does ) L'unità viene utilizzata in congiunzione con un servo collegato allo spillo della carburazione per regolare la miscelazione in volo in funzione della temperatura in volo della testa del motore . L'unità ha un target di temperatura selezionabile dall'utente. Quando la testa è al di sotto della temperatura di target l'unità di miscelazione si muove verso la direzione di chiusura dello spillo. Fino alla misura in cui l' utente ha preimpostato. Quando la testa raggiunge una temperatura troppo alta il dispositivo aprirà lo spillo della carburazione, fino a mantenere la temperatura ottimale della testa. Il guadagno del sistema è regolabile anche dall' utente. Installazione ( installation ) Sensore di posizione Il sensore deve essere posizionato in modo che la sua punta di rilevamento sia posta nella parte dello scarico, essendo questa la parte più calda del motore e la parte che ha le variazioni di temperatura più repentine ( vedi disegni allegati nelle istruzioni OS e OS YS ) con le variazioni di carico ecc Il diagramma mostra un montaggio tipico. Tenere il sensore in posizione con RTV silicone o resina termo conduttiva resistente alle alte temperature. fissare bene anche parte del filo in questo modo si garantisce una buona tenuta meccanica escludento cattivi contatti e previene danni per le vibrazioni. Assicurarsi che la superficie della testa sia pulita e libera dal olio prima di incollare il sensore a corredo. (RTV silicone disponibile come CSM0053). Si prega di notare che il sensore è un po 'fragile, e di solito non può sopportare di essere trasferito / rimosso dopo il fissaggio. Installazione meccanica ( Mecchanical installation) vedere istruzioni originali per disegno di riferimento E' fornito anche il morsetto con squadretta per semplificare il collegamento allo spillo del massimo ed al servo necessario alla movimentazione del medesimo. Se lo spillo è troppo sottile bisognerà utilizzare in sistema alternativo per collegarlo al servo. Bisognerà rimuovere la clip a cricchetto dalla valvola per ridurre il carico sul servo e migliorrae la precisone di miscelazione. Sarà sufficente l'impiego di un miniservo di buona qualità e sufficentemente potente ed individuare una posizione per ancorare il servo stesso. Dopodichè collegare il servo alla squadretta dello spillo. Connessioni: ( connections ) L'apparecchio può essere alimentato da qualsiasi uscita del ricevitore. Se non si dispongono altre uscite dal ricevitore, utilizzare una prolunga ad Y collegare col cavo connettore (CSM0047) dedicato. Il servo e sensore sono collegati come mostrato in figura Impostazione di base ( Basic setup) L'unità non è dotata di settaggio di base, di installazione e informazioni il lampeggio dei LED indica che richiede la configurazione di base dati. In questo stato il servo è centrato per facilitare l'impostazione del collegamento tra il servo e l'ago della valvola. Tenete a mente che l'unità è in grado di smagrire la miscela da questo punto di default, questa e la posizione di riferimento per smagrire la miscela. Una volta che il collegamento del servo e lo spillo è stato eseguito , premere il tasto una volta A questo punto un LED si accenderà questo è il punto in cui il servo si posiziona nel punto di massimo magro. Usa il potenziometro per spostare il servo nella posizione desiderata di massimo magro. Basta premere il pulsante fino a quando il LED per visualizzare il target temperature. Obiettivo temperatura richiesta. Ti suggeriamo di utilizzare 100 inizialmente. Si prega di notare quando il tasto viene tenuto premuto il servo va al massimo grasso posizione in modo che questo può facilmente essere controllato. (Questa è la posizione di fail safe in caso di guasto o rottura del sensore) A questo punto due LED accesi - questo è il punto in cui si entra nella posizione di massimo ingrassamento . Usa il potenziometro per spostare il servo nella posizione desiderata per il grasso massimo e premere il pulsante. A questo punto tutti e quattro i LED accesi - questa è la fine procedure di base. Spegnete e riaccendere per confermare . Se avete bisogno di inserire nuovamente la configurazione di base, è sufficente tenere premuto il pulsante mentre riaccendete l'unita . Fissare un limite di temperatura ( setting the targhet temperature) I 4 LED indicano l'obiettivo di temperatura che volete tenere il motore : 90 ° deg C 100° deg C 110° deg C 120° deg C 130° deg C Basta premere il pulsante fino a quando il LED ° che volete impostare si accende per visualizzare il target temperature. Obiettivo temperatura richiesta. 100 ° (Ti suggeriamo di utilizzare 100 . inizialmente.) Si prega di notare che quando premete il tasto o viene tenuto premuto il servo va alla posizione di pieno ricco per verificare il corretto funzionamento (Questa guidato dal sensore failsafe che costringe il servo al riposizionamento centrale stabilita.) Regolazione del settaggio/guadagno ( Adjusting the gain ) Il guadagno è controllato dal potenziometro. Girando il potenziometro tutto in senso antiorario si porta il guadagno a zero e il servo si posiziona alla posizione intermedia rispetto a tutte le temperature. Con il guadagno potenziometro al massimo il servo si porterà nella posizione di completamente magra a pienamente ricco per circa un 4 ° in meno della testa. (N.D.R. questa non l'ho capita) temperature. Inizialmente prova l'unità con il potenziometro a metà posizione, e se tutto va bene provare ad aumentare il guadagno e controllate cou un termometro esterno ad infrarossi, fate un volato leggero e carburatelo col potenzionmetro, come non aveste il dipositivo, e fosse lo spillo. Sensore di Fail-safe ( Sensor fail- safe) Se il sensore viene scollegato o si danneggia, il servo si riposiziona al centro nella posizione di riferimento impostata all'inizio del settaggio come posizione ottimale di funzionamento della miscelazione, inoltre la luce di funzionamento del sensore si spegne. Con il sensore scollegato tale meccanismo può essere usato come un servo normale per la carburazione dalla radio o utilizzando il potenziometro del dispositivo (leggasi complicare le cose semplici passando attraverso l'inutile). I seguenti pezzi di ricambio e accessori sono disponibili: ( The following spares &accesories are available) CSM0051 CSM0051 Spare CarbSmart sensor CarbSmart sensore di ricambio CSM0052 CSM0052 Ricambio gas braccio CSM0053 CSM0053 RTV Silicone CSM0032 CSM0032 Coppia di porta 100 millimetri CSM0033 CSM0033 Coppia di porta 200 millimetri CSM0034 CSM0034 Coppia di porta 300 millimetri CSM0035 CSM0035 Coppia di porta 400 millimetri CSM0036 CSM0036 Coppia di porta 500 millimetri Mi sono permesso di effettuare piccole correzioni, al fine di renderne più scorrevole la lettura.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 17 marzo 09 alle ore 23:50 |
17 marzo 09, 15:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
| Settaggio
Ottimo lavoro! Bravo.... ti sei dato da fare e meriti la nostra riconoscenza! Alessandro[ quote=ginopilotino;1410802]A chi possa interessare una grossolana traduzione di funzionamento dello carbsmart lo inserisco qui. saluti bifmax. CSM Carb Smart traduzione delle istruzioni di montaggio originali. (Pressapoco non rispondo di errori tecnici di traduzione tecnica Bifmax ) Cosa fa ( what it does ) L'unità viene utilizzata in congiunzione con un servo collegato allo spillo della carburazione per regolare la miscelazione in volo in funzione della temperatura in volo della testa del motore . L'unità ha un target di temperatura selezionabile dall'utente. Quando la testa è al di sotto della temperatura di target l'unità di miscelazione si muove verso la direzione di chiusura dello spillo. Fino alla misura in cui l' utente ha preimpostato. Quando la testa raggiunge una temperatura troppo alta il dispositivo aprirà lo spillo della carburazione, fino a mantenere la temperatura ottimale della testa. Il guadagno del sistema è regolabile anche dall' utente. Installazione ( installation ) Sensore di posizione Il sensore deve essere posizionato in modo che la sua punta è di rilevamento sia posta nella parte dello scarico, essendo questa la parte più calda del motore e la parte che ha le variazioni di temperatura più repentine ( vedi disegni allegati nelle istruzioni OS e OS YS ) con le variazioni di carico ecc Il diagramma mostra un tipico località. Tenere il sensore in posizione con RTV silicone o resina termo conduttiva resistente alle alte temperature. fissare bene anche parte del filo in questo modo si garantisce una buona tenuta meccanica escludento cattivi contatti e previene danni per le vibrazioni. Assicurarsi che la superficie della testa sia pulita e libera dal olio prima di incollare il sensore a corredo. (RTV silicone disponibile come CSM0053). Si prega di notare che il sensore è un po 'fragile, e di solito non può sopportare di essere trasferito / rimosso dopo il fissaggio. Installazione meccanica ( Mecchanical installation) vedere istruzioni originali per disegno di riferimento E' fornito anche il morsetto con squadretta per semplificare il collegamento allo spillo del massimo ed al servo necessario alla movimentazione dle medesimo. Se lo spillo è troppo sottile bisognerà utilizzare in sistema alternativo per collegarlo al servo. Bisognerà rimuovere la clip a cricchetto dalla valvola di ridurre il carico sul servo e migliorrae la precisone di miscelazione. Saraà sufficente l'impiego di un miniservo di buona qualità e sufficentemente potente ed individuare una posizione per ancorare il servo stesso. Dopodichè collegare il servo alla squadretta dello spillo. valvola Connessioni: ( connections ) L'apparecchio può essere alimentato da qualsiasi uscita del ricevitore. Se non si dispongono altre uscite dal ricevitore, utilizzare una prolunga ad Y collegare col cavo connettore (CSM0047) dedicato. Il servo e sensore sono collegati come mostrato in figura Impostazione di base ( Basic setup) L'unità non è dotata di settaggio di base, di installazione e informazioni il lampeggio dei LED indica che richiede la configurazione di base dati. In questo stato il servo è centrato per facilitare l'impostazione del collegamento tra il servo e l'ago della valvola. Tenete a mente che l'unità è in grado di smagrire la miscela da questo punto di default, questa e la posizione di riferimento per smagrire la miscela. Una volta che il collegamento del servo e lo spillo è stato eseguito , premere il tasto una volta A questo punto un LED si accenderà questo è il punto in cui il servo si posiziona nel punto di massimo magro. Usa il potenziometro per spostare il servo nella posizione desiderata di massimo magro. Basta premere il pulsante fino a quando il LED per visualizzare il target temperature. Obiettivo temperatura richiesta. Ti suggeriamo di utilizzare 100 inizialmente. Si prega di notare quando il tasto viene tenuto premuto il servo va al massimo grasso posizione in modo che questo può facilmente essere controllato. (Questa è la posizione di fail safe in caso di guasto o rottura del sensore) A questo punto due LED accesi - questo è il punto in cui si entra nella posizione di massimo ingrassamento . Usa il potenziometro per spostare il servo nella posizione desiderata per il grasso massimo e premere il pulsante. A questo punto tutti e quattro i LED accesi - questa è la fine procedure di base. Spegnete e riaccendere per confermare . Se avete bisogno di inserire nuovamente la configurazione di base, è sufficente tenere premuto il pulsante mentre riaccendete l'unita . Fissare un limite di temperatura ( setting the targhet temperature) I 4 LED indicano l'obiettivo di temperatura che volete tenere il motore : 90 ° deg C 100° deg C 110° deg C 120° deg C 130° deg C Basta premere il pulsante fino a quando il LED ° che volete impostare si accende per visualizzare il target temperature. Obiettivo temperatura richiesta. 100 ° (Ti suggeriamo di utilizzare 100 . inizialmente.) Si prega di notare che quando premete il tasto o viene tenuto premuto il servo va alla posizione di pieno ricco per verificare il corretto funzionamento (Questa guidato dal sensore failsafe che costringe il servo al riposizionamento centrale stabilita.) Regolazione del settaggio/guadagno ( Adjusting the gain ) Il guadagno è controllato dal potenziometro. Girando il potenziometro tutto in senso antiorario si porta il guadagno a zero e il servo si posiziona alla posizione intermedia rispetto a tutte le temperature. Con il guadagno potenziometro al massimo il servo si porterà nella posizione di completamente magra a pienamente ricco per circa un 4 ° in meno della testa. (N.D.R. questa non l'ho capita) temperature. Inizialmente prova l'unità con il potenziometro a metà posizione, e se tutto va bene provare ad aumentare il guadagno e controllate cou un termometro esterno ad infrarossi, fate un volato leggero e carburatelo col potenzionmetro, come non aveste il dipositivo, e fosse lo spillo. Sensore di Fail-safe ( Sensor fail- safe) Se il sensore viene scollegato o si danneggia, il servo si riposiziona al centro nella posizione di riferimento impostata all'inizio del settaggio come posizione ottimale di funzionamento della miscelazione, inoltre la luce di funzionamento del sensore si spegne. Con il sensore scollegato tale meccanismo può essere usato come un servo normale per la carburazione dalla radio o utilizzando il potenziometro del dispositivo (leggasi complicare le cose semplici passando attraverso l'inutile). I seguenti pezzi di ricambio e accessori sono disponibili: ( The following spares &accesories are available) CSM0051 CSM0051 Spare CarbSmart sensor CarbSmart sensore di ricambio CSM0052 CSM0052 Ricambio gas braccio CSM0053 CSM0053 RTV Silicone CSM0032 CSM0032 Coppia di porta 100 millimetri CSM0033 CSM0033 Coppia di porta 200 millimetri CSM0034 CSM0034 Coppia di porta 300 millimetri CSM0035 CSM0035 Coppia di porta 400 millimetri CSM0036 CSM0036 Coppia di porta 500 millimetri Mi sono permesso di effettuare piccole correzioni, al fine di renderne più scorrevole la lettura.[/quote] |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Istruzioni con alcuni pezzi diversi. | Toshio82 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 51 | 04 ottobre 08 15:56 |
CSM CarbSmart | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 60 | 23 settembre 08 08:54 |
Mini Slinger brushless - istruzioni con modifica | nocchigraf | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 18 novembre 07 18:44 |
Elicottero Con Istruzioni In Italiano | GIANNIMTB | Elimodellismo Principianti | 0 | 30 maggio 07 23:48 |
Eli in kit con istruzioni in italiano | gquatro | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 04 dicembre 06 20:26 |