Carbsmart aggiornamento topic con istruzioni - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 08, 23:01   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Carbsmart aggiornamento topic con istruzioni

Ho ordinato lo carbsmart, visto che non ho trovato solo un post striminzito a riguardo, vorrei sapere l'opinione di chi lo ha provato.
grazie
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 18:59   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Opinione

Ottima idea....
Postate le vostre impressioni in merito al Carbsmart.
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Ho ordinato lo carbsmart, visto che non ho trovato solo un post striminzito a riguardo, vorrei sapere l'opinione di chi lo ha provato.
grazie
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 21:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
grazie
Non va male ma molto meglio quello integrato nel governor multigov pro.Per il sensore temperatura usa SOLO la pasta bicomponente termica,se non la trovi dimmelo te ne do' un pochino via posta.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 21:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Io lo uso gia da molti mesi e devo dire che è un ottimo aiuto per una carburazione perfetta,.............il settaggio e molto semplice, si deve trovare la carburazione di massima cioè quella che utilizziamo normalmente per volare e questa rappresenterà il valore che il Carbsmart aggiusterà continuamente per tenere la temperatura costante.
Molti lo reputano inutile,.....io vi dico solo che da quando lo uso non ho mai e dico mai dovuto rivedere la carburazione............arrivi accendi e voli subito, al resto pensa lui.
Unica raccomandazione........all'avviamento il servo si posiziona sul punto di massimo magro per cui, non si può subito partire a razzo, ma bisogna far scaldare un attimino il motore permettendo al servo di regolarizzare la sua posizione.
Dimenticavo....per il fissaggio del sensore mi sono trovato bene solo col silicone, con le colle rigide ho sempre rotto il sensore a causa di dilatazioni e restringimenti dovuti alle variazioni di temperatura......alcuni dicono che non è idoneo ma intanto è quello che propone la CSM.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo
Giovanni

Ultima modifica di flash70 : 09 febbraio 09 alle ore 21:42
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 21:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Io lo uso gia da molti mesi e devo dire che è un ottimo aiuto per una carburazione perfetta,.............il settaggio e molto semplice, si deve trovare la carburazione di massima cioè quella che utilizziamo normalmente per volare e questa rappresenterà il valore che il Carbsmart aggiusterà continuamente per tenere la temperatura costante.
Molti lo reputano inutile,.....io vi dico solo che da quando lo uso non ho mai e dico mai dovuto rivedere la carburazione............arrivi accendi e voli subito, al resto pensa lui.
Unica raccomandazione........all'avviamento il servo si posiziona sul punto di massimo magro per cui, non si può subito partire a razzo, ma bisogna far scaldare un attimino il motore permettendo al servo di regolarizzare la sua posizione.
Dimenticavo....per il fissaggio del sensore mi sono trovato bene solo col silicone, con le colle rigide ho sempre rotto il sensore a causa di dilatazioni e restringimenti dovuti alle variazioni di temperatura......alcuni dicono che non è idoneo ma intanto è quello che propone la CSM.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo
Giovanni
Si ma quello della csm non e' un silicone "normale" ma specifico per quel uso.Io ho 4 motori con il sensore montato con colle "rigide" e non mi si e' mai rotto un sensore.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 22:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Si ma quello della csm non e' un silicone "normale" ma specifico per quel uso.Io ho 4 motori con il sensore montato con colle "rigide" e non mi si e' mai rotto un sensore.
Ti assicuro che quello CSM non ha nulla di specifico se non il prezzo è del normale silicone trasparente messo in una bustina CSM ma con il tubetto non marcato CSM.........riguardo alle altre colle sarò stato sfortunato ne ho rotti 3
Vecchio 11 febbraio 09, 12:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ti assicuro che quello CSM non ha nulla di specifico se non il prezzo è del normale silicone trasparente messo in una bustina CSM ma con il tubetto non marcato CSM.........riguardo alle altre colle sarò stato sfortunato ne ho rotti 3
Confermo anche io, il silicone per motori, pasta rossa o nera, và benissimo!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks