Carbsmart aggiornamento topic con istruzioni - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 08, 23:01   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Carbsmart aggiornamento topic con istruzioni

Ho ordinato lo carbsmart, visto che non ho trovato solo un post striminzito a riguardo, vorrei sapere l'opinione di chi lo ha provato.
grazie
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 18:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Opinione

Ottima idea....
Postate le vostre impressioni in merito al Carbsmart.
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Ho ordinato lo carbsmart, visto che non ho trovato solo un post striminzito a riguardo, vorrei sapere l'opinione di chi lo ha provato.
grazie
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 21:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Ho ordinato lo carbsmart, visto che non ho trovato solo un post striminzito a riguardo, vorrei sapere l'opinione di chi lo ha provato.
grazie
Non va male ma molto meglio quello integrato nel governor multigov pro.Per il sensore temperatura usa SOLO la pasta bicomponente termica,se non la trovi dimmelo te ne do' un pochino via posta.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 21:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Io lo uso gia da molti mesi e devo dire che è un ottimo aiuto per una carburazione perfetta,.............il settaggio e molto semplice, si deve trovare la carburazione di massima cioè quella che utilizziamo normalmente per volare e questa rappresenterà il valore che il Carbsmart aggiusterà continuamente per tenere la temperatura costante.
Molti lo reputano inutile,.....io vi dico solo che da quando lo uso non ho mai e dico mai dovuto rivedere la carburazione............arrivi accendi e voli subito, al resto pensa lui.
Unica raccomandazione........all'avviamento il servo si posiziona sul punto di massimo magro per cui, non si può subito partire a razzo, ma bisogna far scaldare un attimino il motore permettendo al servo di regolarizzare la sua posizione.
Dimenticavo....per il fissaggio del sensore mi sono trovato bene solo col silicone, con le colle rigide ho sempre rotto il sensore a causa di dilatazioni e restringimenti dovuti alle variazioni di temperatura......alcuni dicono che non è idoneo ma intanto è quello che propone la CSM.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.

Ultima modifica di flash70 : 09 febbraio 09 alle ore 21:42
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 21:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Io lo uso gia da molti mesi e devo dire che è un ottimo aiuto per una carburazione perfetta,.............il settaggio e molto semplice, si deve trovare la carburazione di massima cioè quella che utilizziamo normalmente per volare e questa rappresenterà il valore che il Carbsmart aggiusterà continuamente per tenere la temperatura costante.
Molti lo reputano inutile,.....io vi dico solo che da quando lo uso non ho mai e dico mai dovuto rivedere la carburazione............arrivi accendi e voli subito, al resto pensa lui.
Unica raccomandazione........all'avviamento il servo si posiziona sul punto di massimo magro per cui, non si può subito partire a razzo, ma bisogna far scaldare un attimino il motore permettendo al servo di regolarizzare la sua posizione.
Dimenticavo....per il fissaggio del sensore mi sono trovato bene solo col silicone, con le colle rigide ho sempre rotto il sensore a causa di dilatazioni e restringimenti dovuti alle variazioni di temperatura......alcuni dicono che non è idoneo ma intanto è quello che propone la CSM.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo
Giovanni
Si ma quello della csm non e' un silicone "normale" ma specifico per quel uso.Io ho 4 motori con il sensore montato con colle "rigide" e non mi si e' mai rotto un sensore.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 22:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Si ma quello della csm non e' un silicone "normale" ma specifico per quel uso.Io ho 4 motori con il sensore montato con colle "rigide" e non mi si e' mai rotto un sensore.
Ti assicuro che quello CSM non ha nulla di specifico se non il prezzo è del normale silicone trasparente messo in una bustina CSM ma con il tubetto non marcato CSM.........riguardo alle altre colle sarò stato sfortunato ne ho rotti 3
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 12:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ti assicuro che quello CSM non ha nulla di specifico se non il prezzo è del normale silicone trasparente messo in una bustina CSM ma con il tubetto non marcato CSM.........riguardo alle altre colle sarò stato sfortunato ne ho rotti 3
Confermo anche io, il silicone per motori, pasta rossa o nera, và benissimo!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 18:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
carb smart traduzione istruzioni

Achi possa interessare una grossolana traduzione di funzionamento dello carbsmart lo inserisco qui. saluti bifmax.

CSM Carb Smart traduzione delle istruzioni di montaggio originali. (Pressapoco non rispondo di errori tecnici di traduzione tecnica Bifmax )

Cosa fa ( what it does )
L'unità viene utilizzata in congiunzione con un servo collegato
alle principali ago del carburatore per regolare il miscelazione
in volo dipende dalla temperatura in volo della testa del motore .
L'unità ha un target di temperatura selezionabile dall'utente.
Quando la testa è al di sotto della temperatura di targhet l'unità
di miscelazione si muove verso la direzione magro. Fino alla
misura in cui ciò è consentito che l' utente a regolato.
Quando la testa raggiunge la temperatura della miscela
per l'impostazione standard e come il capo
temperatura supera il valore obiettivo la miscela continua
fino a quando un utente regolabile limite è raggiunto. Il
guadagno del sistema è anche utente regolabile.

Installazione ( installation )
Sensore di posizione
Il sensore deve essere posizionato in modo che la sua punta è di rilevamento
la temperatura della parete esterna della combustione
camera in testa, essendo questa la parte più calda del
motore e la parte che le variazioni di temperatura più veloce ( vedi disegni allegati nelle istruzioni OS e OS YS )
con le variazioni di carico ecc Il diagramma mostra un tipico
località. Tenere il sensore in posizione con RTV
silicone o termica conduttiva resina epossidica, il
tutta la lunghezza del termo. In questo modo si garantisce una buona terapia -
mal di contatto e previene danni vibrazioni. Assicurarsi
che la superficie della testa sia pulita e libera dal olio
prima di incollare il sensore in vigore. (RTV silicone
disponibile come CSM0053). Si prega di notare che il sensore è un
po 'fragile, e di solito non può sopportare di essere
trasferito / rimosso dopo la fissazione.

Installazione meccanica ( Mecchanical installation)
“vedere istruzioni originali per disegno di riferimento “
A dividere morsetto braccio è fornito per semplificare il collegamento
principali ago alla miscela servo.Se il principale è l'ago
troppo piccolo per il morsetto una breve durata di adeguati di -
dovrebbe essere utilizzato per aumentare
il diametro della valvola.
La rimozione del clip a cricchetto
dalla valvola di ridurre
il carico sul servo. Il
servo non è critico e
oralmente la valvola è così facilmente
come si deve solo a un basso
funzionamento della coppia. Un mini o
servo di solito è
abbastanza potente e sarà più facile da individuare in una posizione adatta per il collegamento alla
valvola.

Connessioni: ( connections )
L'apparecchio può essere alimentato da qualsiasi uscita del
ricevitore. Se uscite dal ricevitore non sono disponibili usare un cavo aY -
connettore (CSM0047) dovrebbe essere usato.
Il servo e sensore sono collegati come mostrato in figura

Impostazione di base ( Basic setup)
Come e fornito l'unità non è dotata di settaggio di base di installazione e informazioni
il lampeggio dei LED per indicare che essa richiede configurazione base
dati. In questo stato il servo è centrato per facilitare l'impostazione
del collegamento tra il servo e l'ago della valvola.
Tenete a mente che l'unità è in grado di smagrire
la miscela da questo punto di misura ,
questa e la posizione di riferimento per smagrire la miscela.


Una volta che il collegamento del servo e lo spillo è stato eseguito , premere il tasto una volta

A questo punto un LED si accenderà
questo è il punto in cui il servo si posiziona nel massimo magro.
Usa il potenziometro per spostare il servo nella posizione desiderata di massimo magro.

Basta premere il pulsante fino a quando il LED per visualizzare il
target temperature. Obiettivo temperatura richiesta. Ti suggeriamo di utilizzare 100
inizialmente.

Si prega di notare quando il tasto viene tenuto premuto il servo
va al massimo grasso posizione in modo che questo può facilmente
essere controllato. (Questa è eccessivamente guidato dal sensore failsafe
che costringe il servo di posizione riguardo il centro meno)

A questo punto due LED accesi - questo è il punto in cui
si entra nella posizione di pieno ricco .
Usa il potenziometro per spostare il servo per il
ricco posizione desiderata e premere il pulsante.
A questo punto tutti e quattro i LED accesi - questa è la fine
procedure di base.
Spegnete e riaccendere per confermare .
Se avete bisogno di inserire nuovamente la configurazione di base quindi
semplicemente tenendo premuto il pulsante mentre riaccendete l'unita .

Fissare un obiettivo di temperatura ( setting the targhet temperature)
“I 4 LED indicano l'obiettivo di temperatura che volete tenere il motore : “
90 ° deg C
100° deg C
110° deg C
120° deg C
130° deg C
Basta premere il pulsante fino a quando il LED ° che volete impostare si accende per visualizzare il
target temperature. Obiettivo temperatura richiesta. 100 ° (Ti suggeriamo di utilizzare 100
. inizialmente.)
Si prega di notare quando premete il tasto o viene tenuto premuto il servo
va alla posizione di pieno ricco per verificare il corretto funzionamento
(Questa è eccessivamente guidato dal sensore failsafe
che costringe il servo al riposizionamento centrale stabilita.)

Regolazione del settaggio/guadagno ( Adjusting the gain )
Il guadagno è controllato dal' potenziometro. Girando il potenziometro
tutto in senso antiorario si accende il guadagno a zero e il
servo si posiziona alla posizione intermedia rispetto a tutte le temperature.
Con il guadagno potenziometro a pieno il servo si recherà dal
completamente magra pienamente ricco per circa un 4 ° in meno della testa
temperature.
Inizialmente prova l'unità con il potenziometro a metà posizione,
e se tutto va bene provare ad aumentare il guadagno a guardare fuori
per qualsiasi tendenza per un ciclico molto lento vagare in
prestazioni che suggeriscono troppo guadagno.( praticamente Verificare che il funzionamento del motore sia giusto come se lo settaste senza il meccanismo e lo metteste a regime perfetto ma utilizzando il potenziometro. )

Sensore di Fail-safe ( Sensor fail- safe)
Se il sensore viene scollegato il
servo si riposiziona al centro nella posizione di riferimento impostata che e la posizione ottimale di funzionamento della miscela e la luce di funzionamento del sensore si spegne.
Con il sensore scollegato tale meccanismo può essere usato come un
servo normale di veloce centratura in modo che sia possibile controllare
che la miscela di riferimento è il punto necessario.

I seguenti pezzi di ricambio e accessori sono disponibili: ( The following spares &accesories are available)
CSM0051 CSM0051
Spare CarbSmart sensor CarbSmart sensore di ricambio
CSM0052 CSM0052 Ricambio gas braccio
CSM0053 CSM0053 RTV Silicone
CSM0032 CSM0032 Coppia di porta 100 millimetri
CSM0033 CSM0033 Coppia di porta 200 millimetri
CSM0034 CSM0034 Coppia di porta 300 millimetri
CSM0035 CSM0035 Coppia di porta 400 millimetri
CSM0036 CSM0036 Coppia di porta 500 millimetri
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 23:15   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
A chi possa interessare una grossolana traduzione di funzionamento dello carbsmart lo inserisco qui. saluti bifmax.

CSM Carb Smart traduzione delle istruzioni di montaggio originali. (Pressapoco non rispondo di errori tecnici di traduzione tecnica Bifmax )

Cosa fa ( what it does )
L'unità viene utilizzata in congiunzione con un servo collegato
allo spillo della carburazione per regolare la miscelazione
in volo in funzione della temperatura in volo della testa del motore .
L'unità ha un target di temperatura selezionabile dall'utente.
Quando la testa è al di sotto della temperatura di target l'unità
di miscelazione si muove verso la direzione di chiusura dello spillo. Fino alla
misura in cui l' utente ha preimpostato.
Quando la testa raggiunge una temperatura troppo alta il dispositivo aprirà lo spillo della carburazione, fino a mantenere la temperatura ottimale della testa. Il
guadagno del sistema è regolabile anche dall' utente.

Installazione ( installation )
Sensore di posizione
Il sensore deve essere posizionato in modo che la sua punta di rilevamento sia posta nella parte dello scarico, essendo questa la parte più calda del motore e la parte che ha le variazioni di temperatura più repentine ( vedi disegni allegati nelle istruzioni OS e OS YS )
con le variazioni di carico ecc Il diagramma mostra un montaggio tipico. Tenere il sensore in posizione con RTV
silicone o resina termo conduttiva resistente alle alte temperature. fissare bene anche parte del filo in questo modo si garantisce una buona tenuta meccanica escludento cattivi contatti e previene danni per le vibrazioni. Assicurarsi
che la superficie della testa sia pulita e libera dal olio
prima di incollare il sensore a corredo. (RTV silicone
disponibile come CSM0053). Si prega di notare che il sensore è un
po 'fragile, e di solito non può sopportare di essere
trasferito / rimosso dopo il fissaggio.
Installazione meccanica ( Mecchanical installation)
“vedere istruzioni originali per disegno di riferimento “
E' fornito anche il morsetto con squadretta per semplificare il collegamento
allo spillo del massimo ed al servo necessario alla movimentazione del medesimo. Se lo spillo è troppo sottile bisognerà utilizzare in sistema alternativo per collegarlo al servo. Bisognerà rimuovere la clip a cricchetto
dalla valvola per ridurre
il carico sul servo e migliorrae la precisone di miscelazione. Sarà sufficente l'impiego di un miniservo di buona qualità e sufficentemente potente ed individuare una posizione per ancorare il servo stesso. Dopodichè collegare il servo alla squadretta dello spillo.


Connessioni: ( connections )
L'apparecchio può essere alimentato da qualsiasi uscita del
ricevitore. Se non si dispongono altre uscite dal ricevitore, utilizzare una prolunga ad Y collegare col cavo connettore (CSM0047) dedicato. Il servo e sensore sono collegati come mostrato in figura

Impostazione di base ( Basic setup)
L'unità non è dotata di settaggio di base, di installazione e informazioni
il lampeggio dei LED indica che richiede la configurazione di base
dati. In questo stato il servo è centrato per facilitare l'impostazione
del collegamento tra il servo e l'ago della valvola.
Tenete a mente che l'unità è in grado di smagrire
la miscela da questo punto di default,
questa e la posizione di riferimento per smagrire la miscela.


Una volta che il collegamento del servo e lo spillo è stato eseguito , premere il tasto una volta

A questo punto un LED si accenderà
questo è il punto in cui il servo si posiziona nel punto di massimo magro.
Usa il potenziometro per spostare il servo nella posizione desiderata di massimo magro.

Basta premere il pulsante fino a quando il LED per visualizzare il
target temperature. Obiettivo temperatura richiesta. Ti suggeriamo di utilizzare 100 inizialmente.

Si prega di notare quando il tasto viene tenuto premuto il servo
va al massimo grasso posizione in modo che questo può facilmente
essere controllato. (Questa è la posizione di fail safe in caso di guasto o rottura del sensore)

A questo punto due LED accesi - questo è il punto in cui
si entra nella posizione di massimo ingrassamento .
Usa il potenziometro per spostare il servo nella posizione desiderata per il grasso massimo e premere il pulsante.
A questo punto tutti e quattro i LED accesi - questa è la fine
procedure di base.
Spegnete e riaccendere per confermare .
Se avete bisogno di inserire nuovamente la configurazione di base, è sufficente tenere premuto il pulsante mentre riaccendete l'unita .

Fissare un limite di temperatura ( setting the targhet temperature)
“I 4 LED indicano l'obiettivo di temperatura che volete tenere il motore : “
90 ° deg C
100° deg C
110° deg C
120° deg C
130° deg C
Basta premere il pulsante fino a quando il LED ° che volete impostare si accende per visualizzare il
target temperature. Obiettivo temperatura richiesta. 100 ° (Ti suggeriamo di utilizzare 100
. inizialmente.)
Si prega di notare che quando premete il tasto o viene tenuto premuto il servo
va alla posizione di pieno ricco per verificare il corretto funzionamento
(Questa guidato dal sensore failsafe
che costringe il servo al riposizionamento centrale stabilita.)

Regolazione del settaggio/guadagno ( Adjusting the gain )
Il guadagno è controllato dal potenziometro. Girando il potenziometro
tutto in senso antiorario si porta il guadagno a zero e il
servo si posiziona alla posizione intermedia rispetto a tutte le temperature.
Con il guadagno potenziometro al massimo il servo si porterà nella posizione di completamente magra a pienamente ricco per circa un 4 ° in meno della testa. (N.D.R. questa non l'ho capita)
temperature.
Inizialmente prova l'unità con il potenziometro a metà posizione,
e se tutto va bene provare ad aumentare il guadagno e controllate cou un termometro esterno ad infrarossi, fate un volato leggero e carburatelo col potenzionmetro, come non aveste il dipositivo, e fosse lo spillo.

Sensore di Fail-safe ( Sensor fail- safe)
Se il sensore viene scollegato o si danneggia, il servo si riposiziona al centro nella posizione di riferimento impostata all'inizio del settaggio come posizione ottimale di funzionamento della miscelazione, inoltre la luce di funzionamento del sensore si spegne.
Con il sensore scollegato tale meccanismo può essere usato come un
servo normale per la carburazione dalla radio o utilizzando il potenziometro del dispositivo (leggasi complicare le cose semplici passando attraverso l'inutile).

I seguenti pezzi di ricambio e accessori sono disponibili: ( The following spares &accesories are available)
CSM0051 CSM0051
Spare CarbSmart sensor CarbSmart sensore di ricambio
CSM0052 CSM0052 Ricambio gas braccio
CSM0053 CSM0053 RTV Silicone
CSM0032 CSM0032 Coppia di porta 100 millimetri
CSM0033 CSM0033 Coppia di porta 200 millimetri
CSM0034 CSM0034 Coppia di porta 300 millimetri
CSM0035 CSM0035 Coppia di porta 400 millimetri
CSM0036 CSM0036 Coppia di porta 500 millimetri

Mi sono permesso di effettuare piccole correzioni, al fine di renderne più scorrevole la lettura.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 17 marzo 09 alle ore 23:50
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 15:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Settaggio

Ottimo lavoro!
Bravo.... ti sei dato da fare e meriti la nostra riconoscenza!
Alessandro[

quote=ginopilotino;1410802]A chi possa interessare una grossolana traduzione di funzionamento dello carbsmart lo inserisco qui. saluti bifmax.

CSM Carb Smart traduzione delle istruzioni di montaggio originali. (Pressapoco non rispondo di errori tecnici di traduzione tecnica Bifmax )

Cosa fa ( what it does )
L'unità viene utilizzata in congiunzione con un servo collegato
allo spillo della carburazione per regolare la miscelazione
in volo in funzione della temperatura in volo della testa del motore .
L'unità ha un target di temperatura selezionabile dall'utente.
Quando la testa è al di sotto della temperatura di target l'unità
di miscelazione si muove verso la direzione di chiusura dello spillo. Fino alla
misura in cui l' utente ha preimpostato.
Quando la testa raggiunge una temperatura troppo alta il dispositivo aprirà lo spillo della carburazione, fino a mantenere la temperatura ottimale della testa. Il
guadagno del sistema è regolabile anche dall' utente.

Installazione ( installation )
Sensore di posizione
Il sensore deve essere posizionato in modo che la sua punta è di rilevamento sia posta nella parte dello scarico, essendo questa la parte più calda del motore e la parte che ha le variazioni di temperatura più repentine ( vedi disegni allegati nelle istruzioni OS e OS YS )
con le variazioni di carico ecc Il diagramma mostra un tipico
località. Tenere il sensore in posizione con RTV
silicone o resina termo conduttiva resistente alle alte temperature. fissare bene anche parte del filo in questo modo si garantisce una buona tenuta meccanica escludento cattivi contatti e previene danni per le vibrazioni. Assicurarsi
che la superficie della testa sia pulita e libera dal olio
prima di incollare il sensore a corredo. (RTV silicone
disponibile come CSM0053). Si prega di notare che il sensore è un
po 'fragile, e di solito non può sopportare di essere
trasferito / rimosso dopo il fissaggio.
Installazione meccanica ( Mecchanical installation)
“vedere istruzioni originali per disegno di riferimento “
E' fornito anche il morsetto con squadretta per semplificare il collegamento
allo spillo del massimo ed al servo necessario alla movimentazione dle medesimo. Se lo spillo è troppo sottile bisognerà utilizzare in sistema alternativo per collegarlo al servo. Bisognerà rimuovere la clip a cricchetto
dalla valvola di ridurre
il carico sul servo e migliorrae la precisone di miscelazione. Saraà sufficente l'impiego di un miniservo di buona qualità e sufficentemente potente ed individuare una posizione per ancorare il servo stesso. Dopodichè collegare il servo alla squadretta dello spillo.
valvola

Connessioni: ( connections )
L'apparecchio può essere alimentato da qualsiasi uscita del
ricevitore. Se non si dispongono altre uscite dal ricevitore, utilizzare una prolunga ad Y collegare col cavo connettore (CSM0047) dedicato. Il servo e sensore sono collegati come mostrato in figura

Impostazione di base ( Basic setup)
L'unità non è dotata di settaggio di base, di installazione e informazioni
il lampeggio dei LED indica che richiede la configurazione di base
dati. In questo stato il servo è centrato per facilitare l'impostazione
del collegamento tra il servo e l'ago della valvola.
Tenete a mente che l'unità è in grado di smagrire
la miscela da questo punto di default,
questa e la posizione di riferimento per smagrire la miscela.


Una volta che il collegamento del servo e lo spillo è stato eseguito , premere il tasto una volta

A questo punto un LED si accenderà
questo è il punto in cui il servo si posiziona nel punto di massimo magro.
Usa il potenziometro per spostare il servo nella posizione desiderata di massimo magro.

Basta premere il pulsante fino a quando il LED per visualizzare il
target temperature. Obiettivo temperatura richiesta. Ti suggeriamo di utilizzare 100 inizialmente.

Si prega di notare quando il tasto viene tenuto premuto il servo
va al massimo grasso posizione in modo che questo può facilmente
essere controllato. (Questa è la posizione di fail safe in caso di guasto o rottura del sensore)

A questo punto due LED accesi - questo è il punto in cui
si entra nella posizione di massimo ingrassamento .
Usa il potenziometro per spostare il servo nella posizione desiderata per il grasso massimo e premere il pulsante.
A questo punto tutti e quattro i LED accesi - questa è la fine
procedure di base.
Spegnete e riaccendere per confermare .
Se avete bisogno di inserire nuovamente la configurazione di base, è sufficente tenere premuto il pulsante mentre riaccendete l'unita .

Fissare un limite di temperatura ( setting the targhet temperature)
“I 4 LED indicano l'obiettivo di temperatura che volete tenere il motore : “
90 ° deg C
100° deg C
110° deg C
120° deg C
130° deg C
Basta premere il pulsante fino a quando il LED ° che volete impostare si accende per visualizzare il
target temperature. Obiettivo temperatura richiesta. 100 ° (Ti suggeriamo di utilizzare 100
. inizialmente.)
Si prega di notare che quando premete il tasto o viene tenuto premuto il servo
va alla posizione di pieno ricco per verificare il corretto funzionamento
(Questa guidato dal sensore failsafe
che costringe il servo al riposizionamento centrale stabilita.)

Regolazione del settaggio/guadagno ( Adjusting the gain )
Il guadagno è controllato dal potenziometro. Girando il potenziometro
tutto in senso antiorario si porta il guadagno a zero e il
servo si posiziona alla posizione intermedia rispetto a tutte le temperature.
Con il guadagno potenziometro al massimo il servo si porterà nella posizione di completamente magra a pienamente ricco per circa un 4 ° in meno della testa. (N.D.R. questa non l'ho capita)
temperature.
Inizialmente prova l'unità con il potenziometro a metà posizione,
e se tutto va bene provare ad aumentare il guadagno e controllate cou un termometro esterno ad infrarossi, fate un volato leggero e carburatelo col potenzionmetro, come non aveste il dipositivo, e fosse lo spillo.

Sensore di Fail-safe ( Sensor fail- safe)
Se il sensore viene scollegato o si danneggia, il servo si riposiziona al centro nella posizione di riferimento impostata all'inizio del settaggio come posizione ottimale di funzionamento della miscelazione, inoltre la luce di funzionamento del sensore si spegne.
Con il sensore scollegato tale meccanismo può essere usato come un
servo normale per la carburazione dalla radio o utilizzando il potenziometro del dispositivo (leggasi complicare le cose semplici passando attraverso l'inutile).

I seguenti pezzi di ricambio e accessori sono disponibili: ( The following spares &accesories are available)
CSM0051 CSM0051
Spare CarbSmart sensor CarbSmart sensore di ricambio
CSM0052 CSM0052 Ricambio gas braccio
CSM0053 CSM0053 RTV Silicone
CSM0032 CSM0032 Coppia di porta 100 millimetri
CSM0033 CSM0033 Coppia di porta 200 millimetri
CSM0034 CSM0034 Coppia di porta 300 millimetri
CSM0035 CSM0035 Coppia di porta 400 millimetri
CSM0036 CSM0036 Coppia di porta 500 millimetri

Mi sono permesso di effettuare piccole correzioni, al fine di renderne più scorrevole la lettura.[/quote]
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Istruzioni con alcuni pezzi diversi. Toshio82 Aeromodellismo Volo a Scoppio 51 04 ottobre 08 15:56
CSM CarbSmart RRRappy50 Elimodellismo in Generale 60 23 settembre 08 08:54
Mini Slinger brushless - istruzioni con modifica nocchigraf Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 novembre 07 18:44
Elicottero Con Istruzioni In Italiano GIANNIMTB Elimodellismo Principianti 0 30 maggio 07 23:48
Eli in kit con istruzioni in italiano gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 1 04 dicembre 06 20:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002