Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 20:04   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Avevo già scritto in passato in uno dei 250 milioni di messaggi riguardanti le radio a 2,4 GHz......
La foto della Futaba o della Robbe T12 era un fotomontaggio creato per fare il volantino pubblicitario.
Era stato ammesso anche su RCGroups e altre liste da gente del settore tipo distributori, importatori ecc...
Se osservate sul sito di Lindinger o di Schweighofer ad esempio c'è la foto del modulo della T14 che non è il modulo della T14..... (quello che vendono adesso, finalmente, è stretto e lungo, mentre nella foto il modulo è largo rispetto alla sede del modulo sul retro della radio...).

Il discorso poi delle riceventi non compatibili tra aree geografiche era già noto da tempo (ad esempio acquistando la radio da Cyberhely veniva specificato che era radio per area ASIA, il che non significava solo che aveva il modulo a 72MHz....).
Poi l'importatore in italia ci marcia su come al solito, mentre in tutto il resto del mondo non fanno storie a sbloccare i moduli per le diverse aree.
Ultima nota:
il modulo della T14 FASST in Italia, grazie al solito importatore, costa chi più chi meno 195 euro...
In europa costa 162 euro...
Le riceventi 7 canali FASST in Italia costano 130 euro, mentre in un negozio per l'altro in europa costano 82 euro.....
Alla fine ho deciso che aspetterò 20 giorni e alla stessa cifra che pago in italia mi compro 2 riceventi e il modulo (compatibile con la radio europea)e la spedizione con quella cifra è pure gratuita...

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 20:19   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Piccola correzione e precisazione:
il link di Lindinger mostra il modulo tarocco....

http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=67387

Mentre quello di Schweighofer è quello in commercio adesso....

http://www.der-schweighofer.at/web/p...738&prodID=826

Andrea
Vecchio 18 gennaio 08, 20:22   #43 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Avevo già scritto in passato in uno dei 250 milioni di messaggi riguardanti le radio a 2,4 GHz......
La foto della Futaba o della Robbe T12 era un fotomontaggio creato per fare il volantino pubblicitario.
Era stato ammesso anche su RCGroups e altre liste da gente del settore tipo distributori, importatori ecc...
Se osservate sul sito di Lindinger o di Schweighofer ad esempio c'è la foto del modulo della T14 che non è il modulo della T14..... (quello che vendono adesso, finalmente, è stretto e lungo, mentre nella foto il modulo è largo rispetto alla sede del modulo sul retro della radio...).

Il discorso poi delle riceventi non compatibili tra aree geografiche era già noto da tempo (ad esempio acquistando la radio da Cyberhely veniva specificato che era radio per area ASIA, il che non significava solo che aveva il modulo a 72MHz....).
Poi l'importatore in italia ci marcia su come al solito, mentre in tutto il resto del mondo non fanno storie a sbloccare i moduli per le diverse aree.
Ultima nota:
il modulo della T14 FASST in Italia, grazie al solito importatore, costa chi più chi meno 195 euro...
In europa costa 162 euro...
Le riceventi 7 canali FASST in Italia costano 130 euro, mentre in un negozio per l'altro in europa costano 82 euro.....
Alla fine ho deciso che aspetterò 20 giorni e alla stessa cifra che pago in italia mi compro 2 riceventi e il modulo (compatibile con la radio europea)e la spedizione con quella cifra è pure gratuita...

Andrea
beh, della indiscutibile mancanza di professionalità del nostro caro importatore ne abbiamo svariate prove, che sia un ladrone lo si sapeva ancor prima della sua mancanza di professionalità.
dacci qualche url di questi negozianti europei con sti prezzi.
tra l'altro va detto che, per una normativa europea, non ci possono essere limitazioni o blocchi che impediscono il normale utilizzo di un determinato prodotto all'interno della CEE, di conseguenza io mi devo sentire libero di comprare in tutti i paesi intracomunitari e di poterne usufruire tranquillamente.
non come fa il nostro caro importatore che o è roba sua o non ti da garanzia, o che se non hai preso un modulo da lui con le sue radio non funziona.
ultima cosa che esce dal discorso 2,4 ma rimane nella cacca del nostro importatore: tutti i prodotti commercializzati nell'area intracomunitaria, devono avere obbligatoriamente i manuali e le garanzie in tutte le lingue comprese nell'area CEE, quindi, se vi arrivano cd di fotocopie o manuali in cirillico, rimandateli al mittente e pretendete quelli in italiano cartaceo, a meno che non sia specificato che il manuale è su supporto elettronico e non certo un pdf di una fotocopia
solosalentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 21:28   #44 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da solosalentino
beh, della indiscutibile mancanza di professionalità del nostro caro importatore ne abbiamo svariate prove, che sia un ladrone lo si sapeva ancor prima della sua mancanza di professionalità.
tra l'altro va detto che, per una normativa europea, non ci possono essere limitazioni o blocchi che impediscono il normale utilizzo di un determinato prodotto all'interno della CEE, di conseguenza io mi devo sentire libero di comprare in tutti i paesi intracomunitari e di poterne usufruire tranquillamente.
non come fa il nostro caro importatore che o è roba sua o non ti da garanzia, o che se non hai preso un modulo da lui con le sue radio non funziona.
ultima cosa che esce dal discorso 2,4 ma rimane nella cacca del nostro importatore: tutti i prodotti commercializzati nell'area intracomunitaria, devono avere obbligatoriamente i manuali e le garanzie in tutte le lingue comprese nell'area CEE, quindi, se vi arrivano cd di fotocopie o manuali in cirillico, rimandateli al mittente e pretendete quelli in italiano cartaceo, a meno che non sia specificato che il manuale è su supporto elettronico e non certo un pdf di una fotocopia
il primo rosso - non sono avvocato- ma credo che sigh non sia vero, dato che le norme europeee non sono ancora al di sopra di quelle nazionali.
per il secondo rosso ti STRAQUOTO:
sono un traduttore di informatica e anche manuali tecnici, che mi diano il pane quotidiano, perbacco!!!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 23:55   #45 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andesp
Secondo fonti traverse la futaba doveva commercializzare la t12 2,4ghz nativa, ma per problemi di affidabilità ha dovuto bloccare l'uscita, e per non lasciare clienti che avevano già dato la caparra hanno optato nel rilasciare la versione normale con il modulo aggiuntivo..
Ciao!
Scusa ma questa storia mi sembra una gran str...ta.. Cosa pensi che cambi con un modulo interno e quello esterno ai fini pratici..? Nulla. Quindi, se Futaba avesse avuto problemi di qualche natura li doveva avere anche con i moduli aggiuntivi...

Noi non sapremo mai le strategie o le varie decisioni che un produttore prende e perchè...!!

Sembra che comunque Futaba sia in attesa di qualche cosa.... quello si.. Almeno,. questa è la mia sensazione...
Anche se la scelta del FASST è, dal punto di vista tecnico la migliore di tutte.
Vecchio 19 gennaio 08, 01:14   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di andesp

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a andesp
Citazione:
Originalmente inviato da faraone
Scusa ma questa storia mi sembra una gran str...ta.. Cosa pensi che cambi con un modulo interno e quello esterno ai fini pratici..? Nulla. Quindi, se Futaba avesse avuto problemi di qualche natura li doveva avere anche con i moduli aggiuntivi...

Noi non sapremo mai le strategie o le varie decisioni che un produttore prende e perchè...!!

Sembra che comunque Futaba sia in attesa di qualche cosa.... quello si.. Almeno,. questa è la mia sensazione...
Anche se la scelta del FASST è, dal punto di vista tecnico la migliore di tutte.

Io te l'ho riportata come mi è stata detta!!
e non da un cretino!!!!
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 10:53   #47 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andesp
Io te l'ho riportata come mi è stata detta!!
e non da un cretino!!!!
Non te la prendere.. Ho detto come la penso in merito senza fare alcun tipo di allusione.

Concordi con me che se Futaba avesse problemi con le 2.4 ghz non commercializzerebbe nemmeno i moduli..?
Vecchio 19 gennaio 08, 11:28   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Citazione:
Originalmente inviato da solosalentino
Il link ai 2 negozi è quello che ho messo qualche messaggio più sopra di questo.
Poi c'è anche Andy's hobby shop che fa gli stessi prezzi o anche qualcosa meno (ma è più ostico per gli ordini....)
Altra chicca dell'importatore italiano:
la garanzia di 2 anni la fanno loro per cortesia verso il cliente, perchè stando a loro non esiste la garanzia europea di 24 mesi.
Vecchio 19 gennaio 08, 11:31   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da faraone
Concordi con me che se Futaba avesse problemi con le 2.4 ghz non commercializzerebbe nemmeno i moduli..?
Considerando che Futaba, come tutti gli altri ha come primo interesse vendere e stare sul mercato.... non ne sarei cosi' sicuro. Non sarebbe il prmo caso che i ltesting lo fanno fare sulla pelle del clienti...paganti, e non parlo del campo aeromodellistico, ma di campi ben piu' seri....
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 12:09   #50 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Considerando che Futaba, come tutti gli altri ha come primo interesse vendere e stare sul mercato.... non ne sarei cosi' sicuro. Non sarebbe il prmo caso che i ltesting lo fanno fare sulla pelle del clienti...paganti, e non parlo del campo aeromodellistico, ma di campi ben piu' seri....
Bhe..perchè..!! Il 2.4ghz chi lo stà collaudando..........
Così come tutte le cose che oramai sfornano...
E' sempre stato così.. Il famoso bill g. ( notare le minuscole... ndr ) a chi pensi si sia affidato per creare i suoi famosissimi service pack..? A tutti gli utenti che lo hanno maledetto con i vari bug verificati...
Rispondi

Bookmarks