Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 09:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
i 1024 o i 2048 mi sembra che si riferisca alla sola definizione dell'informazione (dimensione del pacchetto) ma non ha niente a che vedere con la velocita'.
E' come dire dvd e blue ray.
Sinceramente non saprei dire se la differenza sia realmente avvertibile, boh....
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 10:41   #32 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
eh eh... sai come si dice... del senno di poi!

In ogni caso al momento del pre-ordine le foto mostravano la t12 con il logo della faast sul display. In ogni caso esprit dice che gli utenti "delusi" sono tanti e che si riprendono la radio indietro volentieri.(ovviamente se il padrone la vuole rimandare, nel qual caso spunta fuori la mia x9303)
Lindiger evidentemente e' stato molto piu' onesto

Per quanto riguarda il software della dx7 lo considero migliore della ff7 dal momento che perlomeno ha le curve grafiche. L'unica pena di questa radio e' la difficolta' con la quale si deve programmare il gyro/governor, alla fine ce la si fa' ma accettando qualche compromesso.
Per quanto riguarda il mode 2 normal ti do' ragione ma li' volano tutti cosi', io ebbi la fortuna di imparare a volare in califoggia e per forza di cose dovetti accettare da subito quel mode di volo.Oltretutto la direzione del gas non e' invertibile (gas a tirare)

Per i moduli non saprei dirti ma penso che Antonio abbia gia' spiegato il tutto, se la prendi in USA hanno il region lock come sui dvd.
Più che colpa di Futaba mi sembra che Esprit esponga foto poco chiare e senza un'adeguata chiarificazione in merito. Cosa gli costa ad esprit a scrivere la composizione del kit?
Cmq a moduli o nativa la tecnologia FASST è tecnicamente la migliore.
Vecchio 18 gennaio 08, 11:23   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
i 1024 o i 2048 mi sembra che si riferisca alla sola definizione dell'informazione (dimensione del pacchetto) ma non ha niente a che vedere con la velocita'.
E' come dire dvd e blue ray.
Sinceramente non saprei dire se la differenza sia realmente avvertibile, boh....
be chi se ne intende so di che parlo,

e come qunda uscivano i lettori cd 8 16 32 bit e in fine bit stream.
per chi aveva orecchio la differenza si sentiva.

piu bit piu informazioni .

ciao
ps la frequenza di trasmissione e tuttaltra cosa,
quindi che la utilizzi con una ff9 o t12 non cambia per la risoluzione di bit
A/D D/A,le cose da vedere sono altre.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:32   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheSnake

Data registr.: 20-10-2006
Buongiorno a tutti
leggendo il titolo di questo post, mi sono incuriosito e sono andato a controllare subito le foto che avete segnalato
cliccando su questo link

http://www.ronlund.com/Merchant2/mer...y_Code=SS9PLUS

la radio in argomento sicuramente non lascia dubbi sulla sua identificazione. secondo me si tratta di una nativa 2.4 tenuto conto che si capisce chiaramente che l'antenna è applicata direttamente sulla sfera (che nel caso specifico è nera) e compare la scritta fasst

su esprit invece

http://www.espritmodel.com/index.asp...odID=5948&HS=1

cliccando sulla foto presente sul sito si apre una nuova immagine dove la sfera (per il riflesso della luce pare sia cromata) e non appare la scritta fasst sulla parte frontale della stessa radio)

ai posteri l'ardua sentenza...

Ciao a tutti
e STAY TUNED!!!
TheSnake
TheSnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:44   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
E questo il punto.....

inizialmente anche esprit aveva quella foto poi l'hanno cambiata in corso d'opera. Tu dimmi ora se uno va' a pensare che la radio cosi' come la vedi sul sito ronlund sia una gabola
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 13:25   #36 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da TheSnake
Buongiorno a tutti
leggendo il titolo di questo post, mi sono incuriosito e sono andato a controllare subito le foto che avete segnalato
cliccando su questo link

http://www.ronlund.com/Merchant2/mer...y_Code=SS9PLUS

la radio in argomento sicuramente non lascia dubbi sulla sua identificazione. secondo me si tratta di una nativa 2.4 tenuto conto che si capisce chiaramente che l'antenna è applicata direttamente sulla sfera (che nel caso specifico è nera) e compare la scritta fasst

su esprit invece

http://www.espritmodel.com/index.asp...odID=5948&HS=1

cliccando sulla foto presente sul sito si apre una nuova immagine dove la sfera (per il riflesso della luce pare sia cromata) e non appare la scritta fasst sulla parte frontale della stessa radio)

ai posteri l'ardua sentenza...

Ciao a tutti
e STAY TUNED!!!
TheSnake
Hoi.. questa è chiarezza. Senza mezzi termini... Esprit ci stà marciando......
Anche se nella scelta avrei grossi problemi se comprarla nativa o con moduli esterni. Mi dispiacerebbe non poter utilizzare una decina di riceventi PPM/PCM che ho e lasciarle marcire...
Vecchio 18 gennaio 08, 18:14   #37 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-01-2008
robbe

mi sono voluto andare a togliere una curiosità:
robbe come graupner con jr, commercializza i prodotti futaba senza nemmeno rimarchiarli (a differenza di graupner).
le uniche 2 radio che da direttamente come 2,4 sono la FF7 e la FF9.
purtroppo della seconda non c'è la foto, mentre della prima si ed è palesemente e chiaramente nativa con la sua bella antennina stile coda di topo direttamente collegata al suo posto x cui priva dell'antenna classica.

http://at.robbe-online.net/rims_at.s...View/1&2DF7029

Pratica trasmittente computerizzata 7 canali, completamente equipaggiata e provvista del sistema FASST - Spread Spectrum con cambiamento di frequenza (Frequenz Hopping FHSS).
Pratica trasmittente computerizzata 7 canali, completamente equipaggiata e provvista del sistema FASST - Spread Spectrum con cambiamento di frequenza (Frequenz Hopping FHSS).
Artikeltext Neuheiten
Nessun quarzo, nessuna selezione del canale di frequenza e massima sicurezza contro interferenze: questi in sintesi i notevoli vantaggi apportati dalla tecnologia FASST.
Trasmissione del segnale praticamente priva di disturbi grazie alla modulazione Spread Spectrum, il cambio di frequenza e la codifica del segnale tra ricevente e trasmittente mediante oltre 130 milioni di possibili combinazioni.
Gli altri vantaggi della tecnologia FASST sono dettagliatamente illustrati nella relativa pagina introduttiva.
Trasmittente completamente equipaggiata: grazie alla manopola analogica ed ai 6 interruttori integrati non necessita di nessun accessorio supplementare.
Completo software in dotazione: comprende tutte le miscelazioni e le altre funzioni realmente necessarie per gli aeromodellisti e gli elicotteristi.
La programmazione del dispositivo si rivela estremamente agevole, grazie al contemporaneo ausilio dei 4 tasti, il tasto 3-D-Hotkey ed il software di facile comprensione. Il grande schermo LC da 72 x 32 Pixel, con grandi caratteri, assicura un´ottima visualizzazione delle impostazioni.
Software completo,fornito in 6 lingue: tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo o olandese.
10 Modelli in memoria
Lo speciale sistema di trim digitale rende superfluo il trimmaggio o la memorizzazione dei valori di trim in seguito al cambio di modello in memoria. I valori in uso vengono comodamente visualizzati sul display LC sotto forma di barre grafiche.
Miscelazione del piatto ciclico H3 (1:1:1) integrata, per comandi della testa rotore di tipo CCPM (140°)
Sistema allievo - maestro integrato
Corta antenna esterna pieghevole integrata
Già predisposta per l´alimentazione a batteria grazie alla presa di ricarica integrata
Meccanica dello stick di comando predisposta in modalità universale (Mode1 e 2), per consentire all´utente medesimo di selezionare ed attivare quella di proprio gradimento.

purtroppo della FF9 non c'è assolutamente niente, x cui impossibile capire se è come la FF7 o ha solo il modulo aggiunto e, per giunta, sprovvista della scheda tecnica

http://at.robbe-online.net/rims_at.s...View/1&2DF8033

a questo punto, considerando che è da novembre che Robbe ha già inserito in catalogo, anche se non ne dava la disponibilità, mi pare strano che se futaba avesse fatto una radio nativa 2,4 della versione T12, robbe non l'avesse già da tempo inserita in catalogo.
Sbaglio?
solosalentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 18:27   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da solosalentino
........A questo punto, considerando che è da novembre che Robbe ha già inserito in catalogo, anche se non ne dava la disponibilità, mi pare strano che se futaba avesse fatto una radio nativa 2,4 della versione T12, robbe non l'avesse già da tempo inserita in catalogo.
Sbaglio?
eppure sulla pagina principale dei prodotti
http://at.robbe-online.net/rims_at.s...ngeLanguage/IT
C'è in bella vista proprio la T12 a 2,4 e se si note bene la foto è proprio quella con l'antenna al suo posto ed il logo FASST a sinistra del display.
mentre tra le radio all'ultima pagina ecco spuntare la T12
http://at.robbe-online.net/rims_at.s...View/1&2DF8066

ma la foto ritrae la radio leggermente angolata e si vede chiaramente che è la T12 con il modulo a 2,4 GHz tanto che l'antenna rimane posteriormente.
Ciao

Booo! vacci a capire qualcosa
Ciao

Ultima modifica di gianf : 18 gennaio 08 alle ore 18:34
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 19:27   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gianf
eppure sulla pagina principale dei prodotti
http://at.robbe-online.net/rims_at.s...ngeLanguage/IT
C'è in bella vista proprio la T12 a 2,4 e se si note bene la foto è proprio quella con l'antenna al suo posto ed il logo FASST a sinistra del display.
mentre tra le radio all'ultima pagina ecco spuntare la T12
http://at.robbe-online.net/rims_at.s...View/1&2DF8066

ma la foto ritrae la radio leggermente angolata e si vede chiaramente che è la T12 con il modulo a 2,4 GHz tanto che l'antenna rimane posteriormente.
Ciao

Booo! vacci a capire qualcosa
Ciao
scusami, inn prima pagina quando entri, oltre al modulo ausiliaro e alla rx del 2,4, c'è una FF7 ben visibile il logo 2,4 e l'antenna.
all'ultima pagina delle radi computerizzate, c'è T-12 FG 35 MHz Solo Trasmittente
1-F8064

vedi il codice 1-F8064? quello è i codice prodotto... se io non l'ho vista e tu si, mi dici qual'è il codice prodotto della T12 2,4?
solosalentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 19:50   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di andesp

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a andesp
Secondo fonti traverse la futaba doveva commercializzare la t12 2,4ghz nativa, ma per problemi di affidabilità ha dovuto bloccare l'uscita, e per non lasciare clienti che avevano già dato la caparra hanno optato nel rilasciare la versione normale con il modulo aggiuntivo..
Ciao!
andesp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks