Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 08, 08:12   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Ucla fai il reverse!!!
Il nitro certo che costa....ma secondo me è anche vero che il nitro rimane, anzi riamne , il top..... ma solo il classe 90, non gli altri, che pure a lipo vanno davvero bene.
Chiaramente questi sono gusti personali.....

Quoto ma vorrei provare un 90 elettrico, e poi ti direi, secondo me e da paura..... peccato che anche il prezzo dei pacchi per far volare un affare del genere
Vecchio 24 gennaio 08, 16:01   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
ma solo il classe 90, non gli altri..

.................strunzzzz
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 17:34   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
.................strunzzzz
...i gusti non si discutono....ne si giuducano dando dello strunzzzz a chi li esprime...

Capito strunzzzz??
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 14:01   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Igor
Ho dimenticato di scrivere la capacità:
6 celle 20-30C 5000mAh
6 celle 21-35C 4500mAh...
interessano anche a me.. mi mandi i link? grazie
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 14:20   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2005
....

Ciao io non sarò un esperto come voi,ma penso che le spese per il volo elettrico non si limitino all'acquisto delle batterie. Bisognerà anche ricaricarle. Sicuramente il costo di ricarica di una batteria non sarà come quella di un pieno di nitro ma qualcosina anche lei costa.(sia che si carichi dalla batteria della macchina che da casa).
Dico ciò perchè leggendo alcuni post si capisce(per uno poco esperto) che una volta comprata la batteria (fino alla sua morte) l'elettrico si ricarichi senza spese....
Ovvio che una tre celle ricaricata con la batteria della macchina al campo avrà un impatto ridicolo.MA provate a caricare una 10S o giu di li per più volte,..... mi sa che dopo devi chiamare il soccorso stradale o tieni la car accesa per ricaricre la batteria (della macchina ovvio e anche li consumi....)
MArco
Vecchio 25 gennaio 08, 14:30   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Data registr.: 03-01-2006
A proposito 90 elettrici, un amico mi ha fatto provare lo Shark

http://www.eheli-tuning.de/acrobat_shark.html

purtroppo era con la radio a pulpito e io vado a pollici e quindi non mi sono potutto sfogare, ma comnque sembrava di volare sui binari. Anche il prezzo tutto sommato è ok. L'eli che ho provato al posto delle lipo aveva le lito ferro un po' più pesante ma niente male come resa.
In ongi caso a questi livelli le batterie e tutto quello che serve per caricarle al campo di volo (un gruppo elettrogeno ...) per me rapresentano ancora una spesa eccessiva.
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 14:33   #67 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Attaccarsi al consumo di corrente necessario per la ricarica delle batterie mi pare un pò esagerato, però c'è una cosa che non avete valutato...... sò che non è bello parlarne, ma se crashate "male" rischiate che le batterie siano da buttare.

Poi le batterie non è che durano in eterno, io ho pacchi che dopo parecchie decine di scariche sono ancora arzille, mentre un pacco (du cui non dico la marca per evitare rogne) dopo 10 scariche è spompatissimo.
Vecchio 25 gennaio 08, 14:38   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Data registr.: 03-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Attaccarsi al consumo di corrente necessario per la ricarica delle batterie mi pare un pò esagerato, però c'è una cosa che non avete valutato...... sò che non è bello parlarne, ma se crashate "male" rischiate che le batterie siano da buttare.

Poi le batterie non è che durano in eterno, io ho pacchi che dopo parecchie decine di scariche sono ancora arzille, mentre un pacco (du cui non dico la marca per evitare rogne) dopo 10 scariche è spompatissimo.
D'accordo con te sul rischio crach. Se spacchi una lipo da 400 e passa euro son dolori...

Comunque a proposito della cariche, se vai al campo di volo, con la batteria della macchina riesci a fare a malapena una carica di una 10 S da 5000...
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 14:40   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar

Vero pienamente d'accordo, è una scelta che uno deve fare.... io ho scelto l'eletrico per comodità e mancanza di tempo, ma comunque sullo scafale c'è e ci resta per le giornate da fare intere al campo il mio bel 90
Vecchio 25 gennaio 08, 15:30   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
e ci resta per le giornate da fare intere al campo il mio bel 90
Il 90 E' il 90!!!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks