11 gennaio 08, 16:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Varese
| Potenziometri della trasmittente
Ieri pomeriggio dopo aver fatto alcuni voli, decido di fare l'ultimo volo prima di andare via. Accendo la radio, controllo che tutto sia ok, accendo il mio raptor 90, aspetto il binding della radio e controllo che il funzionamento sia ok. A questo punto avvio il motore. Solo che questo parte a manetta, ho guardato subito la radio per controllare di non avere il gas su o un idle inserito. Ma era tutto ok, così ho strozzato il tubetto e ho spento il motore, con grande fumata di frizione. A motore spento ho controllato il tutto, e sulla mia ff9 il potenziometro gas-passo ha deciso di smettere di funzionare (fortunatamente a terra), e il valore rimaneva a metà scala. Per questo ricordo a tutti gli inesperti, che pur dopo aver controllato tutto due volte, reggere le pale di un ely all'accensione è fondamentale per non farsi male. Altra cosa, a chi è capitata una cosa del genere? E se avete sostituito i potenziometri della radio, dopo quanto tempo l'avete fatto?
|
11 gennaio 08, 16:34 | #2 (permalink) Top |
User |
caspita che evento indesiderato!! se fossi in te manderei la radio in assistenza.. e chiederei di cambiarli tutti e 4 sti potenziometri.. si sa mai.. comunque mai avuto problemi di potenziometri.... nemmeno dopo anni...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
11 gennaio 08, 17:03 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
penso che intenda il potenziometro dello stick... se li hai disattivati come voli?? col pensiero??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
11 gennaio 08, 17:37 | #6 (permalink) Top |
User |
se parli dei trim quelli influiscono meccanicamente sul potenziometro principale dello stick... o forse tu intendi gli sliders.. ma tu cos'hai dis'attivato?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
11 gennaio 08, 18:00 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
| |
11 gennaio 08, 19:20 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
mi dispiace per la tua disavventura .posso sapere la tua radio quanti anni ha ? | |
11 gennaio 08, 19:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Varese
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |