11 gennaio 08, 00:09 | #1 (permalink) Top |
User | questions of raptor 30
ciao ragazzi. mi è appena arrivato un raptor 30 usato da UK. lo sto montando ma ho un pò di dubbi visto che il manuale che ho scaricato non ho molto esaustivo. 1 - il motore visto che è usato e suppongo che da molto che non viene toccato ha bisogno di qualche cosa in particolare oppure posso montarlo e vedere una volta montato se parte? 2 - qual è la direzione del rotore di coda? se le pale principali girano in senso orario, i palini di coda in che direzione devono girare????? grazie mille per le risposte.
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
11 gennaio 08, 00:16 | #2 (permalink) Top |
User |
e poi solo un'altra cosa. io ho un mini titan e su quello quando do passo lo swashout scende, sul raptor è la stessa cosa? oppure è come tutti gli altri che dando paso l swash sale. grazie di nuovo a tutti, ciao
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
11 gennaio 08, 07:56 | #3 (permalink) Top |
Guest
| raptor 30
ciao, per il motore prima di montarlo cercherei di controllare senza forzare se tutto gira come si deve e cercherei di oliare il tutto onde evitare rigature nel sul cilindro . per i palini di coda guardando il modello dal lato destro quandoil rotore principale girain senso orario i palini girano in senso antiorario . buon divertimento . |
11 gennaio 08, 12:18 | #5 (permalink) Top |
User |
grazie mille per le risposte. ho un problema però. ho scaricato 2/3 manuali da internet ma non sono molto dettagliati. ho bisogno di sapere la posizione dei servi... dove vanno, e come vanno collocati al piatto. comprandolo on line mi hanno dato 6 servi futaba; quattro s148 e due s3003. come li colloco? qualcuno di Voi può darmi qualche sua configuarazione o qualche schema di qualche manuale un pò più dettagliato??? grazie mille. P.S. un ultima cosa. ho l'albero centrale un po arrugginito... lo devo sostituire o basta carteggiarlo per bene? grazie ancora. saluti
12 gennaio 08, 07:38 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
per l'alberoprincipale forse potrebbe bastareun trattamento con il petrolio,attento alle rigature,ull'albero deve scorrere il piatto . la cosa migliore è la sostituzione . Per i servi : il più veloce mettilo sulla coda ,il meno costoso sul gas ipiù forti sul ciclico e collettivo . ciao |
16 gennaio 08, 00:13 | #7 (permalink) Top |
User |
grazie mille per le risposte, ho un'altra question... prima alimentavo il mini titan con una lipo EVO25 da più di 2A; la corrente entrava dentro al regolatore ed in seguito alla ricevente. adesso la ricevente R700 della MX12 la posso alimentare DIRETTAMENTE con la lipo??? oppure rischio di bruciarla. faccio questa domanda perchè oggi ho alimentato la ricevente con 4 batterie stilo =6V. per un pò ha retto ma poi si è scaricata... le lipo però sono a 12V posso collegarla ugualmente senza bruciare nulla?? grazie mille per le risposte.
16 gennaio 08, 19:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
no, assolutamente non puoi alimentare direttamente. Devi acquistare un BEC, ovvero un piccolo apparecchio che trasforma il voltaggio della lipo adattandolo a quello della ricevente (solitamente 5,7-6 volts). sul tuo mini-titan, il BEC é già incluso nel regolatore del motore, ma essendo qui motore a scoppio, devi acquistarlo. Nota bene: al bec, non puoi utilizzare la lipo 3s (quindi 11,1 volts) che possiedi, ma devi comperarne una 2s (ovvero 7,6 volts). Per quanto riguarda il BEC, ce ne sono svariati in giro; trovi anche quelli con la funzione scalda-candela (2in1) in cui dalla batteria princiaple alimenti anche la candela del motore durante l'accensione! |
16 gennaio 08, 20:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
|
Però se vuoi puoi alimentarlo con un pacco di batterie da 4 stilo, io ad esempio con un pacco da 2500 mAh facendo un volato normale ( anche perchè 3 d non riesco ) con 4 voli da quasi 15 minuti riesco a farli sinceramente non so fino a che punto convenga anche perchè 2 pacchi da 2500 non costano una cifra e scarico uno metti sotto l' altro e intanto si carica, devo dire che rispetto all' elettrico l' ultimo problema è le batterie. |
16 gennaio 08, 20:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Ho i tuoi stessi modelli,confermo quanto detto da tevererosso,aggiungo che se vuoi il manuale originale del raptor te lo posso inviare in formato pdf,l ho scannerizzato da quello cartaceo. Fammi sapere. Che motore hai ? |
Bookmarks |
| |