10 gennaio 08, 18:44 | #1 (permalink) Top |
User | Pale in legno
Ciao a tutti, stò costruendo il mio heli e in dotazione mi hanno dato delle pale in legno grezze. All'interno c'è una carta adesiva da appiccicare sopra, la domanda che mi stò ponendo però è la seguente: che tipo di trattamento devo fare alla pala per renderla più prestazionale? Alcuni mi hanno detto di passarci del tura pori, successivamente lisciarla con della carta molto fine per togliere le imperfezioni del legno (pelucchi) e successivamente applicarci la carta adesiva sopra. Altri mi hanno sconsigliato di farlo, io non sò più a chi dare retta. Qualche esperto sa darmi una mano? Grazie
__________________ "Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato." |
12 gennaio 08, 21:24 | #3 (permalink) Top |
User | Pale in legno
No, non devo restaurarle, le pale sono nuove di pacca e volevo prepararle al meglio per avere un accessorio molto importante per il modello, ecco perchè chiedo consiglio su come prepararle. Ho acquistato anche del termoretraibile, purtroppo però l'ho preso troppo stretto perchè non ricordavo la misura della corda delle pale. Credo che possa essere una soluzione, ma sono aperto a qualsiasi suggerimento efficace. Grazie
__________________ "Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato." |
16 gennaio 08, 22:12 | #5 (permalink) Top |
User | Pale in legno
Insomma non c'è un anziano modellista con esperienza che possa consigliarmi. Cercherò di ingegnarmi, e se andrà tutto bene posterò i risultati. Ciao a tutti e grazie dei consigli. PS (se la prova sarà un fiasco comprerò delle belle pale in carbonio)
17 gennaio 08, 21:20 | #9 (permalink) Top |
User | Kit A 109 Power
Ho comperato il kit della Graupner, dove all'interno c'e la meccanica con una coppia di pale in legno e la fusoliera in vetro resina con i carrelli retrattili.
18 gennaio 08, 13:47 | #10 (permalink) Top |
User |
Hai compreato un modello del genere e parli di rivestire le pale???? Con 50 compri le sab in fibra e non hai problemi. Gia se hai comprato il termo e tra il lavoro che farai per ricoprirle non so fino a quando ti conviene visto che si trovano pale per classe 50 gia rivestite a circa 20 Monta le sab o le jp che e meglio ......
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
Bookmarks |
| |