08 gennaio 08, 19:25 | #1 (permalink) Top |
User | Strano comportamento T-rex 450S
Salve a tutti, ieri ho testato il mio T-Rex 450S con la nuova testa in alluminio, ma ho avuto problemi con il gy401. Praticamente, quando mi alzavo girava in senso anti orario per 3/4 volte fino a fermarsi e restare stabile per poi schizzare in avanti senza controllo terminata con un terribile crash con i vari danni elencati: 1. Albero rotore principale 2. Coda piegata 3. Flybar piegata 4. Stabilizzatore orizzontale spezzato C'è da dire che il gyro era settato in on perchè uso il Futaba 9650 per la coda, ma quando era settato in off questo non era mai successo. Qualcuno sa dirmi perchè lo ha fatto? Ho montato le pale da 315 con il pignone da 13, ma può essere che tra le pale da 325 e le 315 l'elicottero diventa talmente nervoso che fa questi scherzi. Qual'è il rapporto ottimale pale pignone?
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09 gennaio 08, 21:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
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ciao e solo un ipotesi per cercare di capire perche anc'io ho preso appena un t rex 450 xl e adesso dal mio raptor passo il gyro sul t rex e non vorrei che quando tu abbia messo in on il gyro era in revers per cui quel problema o che il gyro sia partito insieme a te aspetto pareri di gente piu esperta
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09 gennaio 08, 23:00 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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10 gennaio 08, 15:31 | #4 (permalink) Top |
User |
Il reverse era ok perchè non l'ho mai toccato, invece mi sorge il dubbio che quando l'ely si è messo in passo positivo e si è alzato, i giri del rotore di coda erano troppo pochi per poter contrastare la rotazione....infatti quando è arrivato ai giri giusti la coda si è bloccata di colpo nella posizione iniziale, quindi penso che devo alzare i giri motore... Uso il pignone da 13 che dovrebbe arrivare a circa 2200-2300 giri ed usavo la curva motore 0-40-65-85-100 e passo con stick messo al centro 4°. Per alzare i giri motore penso di mettere come curva 0-65-80-90-100, così quando incomincia il passo positivo sono già più del 60% del motore e quindi non penso che si ripeterà più questo incidente. Cmq qualcuno con molta più esperienza può darmi qualche dritta in più??? Grazie in anticipi raga....
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