29 aprile 05, 00:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
| Citazione:
Le informazioni possono essere utili a tutti noi per evitare, se possibile, questo pericolo. Ciao e grazie da Naraj. | |
29 aprile 05, 00:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
| Citazione:
Una botta da ultimo dell'anno, polvere nera per tutta la cucina e i gatti spaventati sotto il letto. Frammenti trovati a 4 metri spalmati sul muro. A occhio è esplosa una sola cella. Premesso che butto via tutto, le altre sono sane elettricamente. Non lo so il pacco l'ho comprato usato, ma sicuramente era una cella difettosa, visto che con il CB avevo caricato due pacchi (LIPO) prima e uno adesso è in carica (NIMH) e tutto è freddo. | |
29 aprile 05, 10:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005
Messaggi: 8
|
scusate una domanda forse un po' idiota... ma perche' non usate il carica batterie incluso nella scatola originale? Premetto che non conosco il modello di caricatore citato (sicuramente sara' ottimo),pero' spero che utilizzando l'originale si riduca al minimo il rischio... |
29 aprile 05, 11:29 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
|
Infatti.. bisogna vedere le specifiche del costruttore, di che modello di batterie si tratta?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
29 aprile 05, 15:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
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Allora....Confermo che il Triton è un "SIGNOR CARICA BATTERIE"...e fino qui non ci piove! Se date un'occhiata al pacco esploso, ci sono pezzi di termoretraibile incollati alle celle, questo significa che il settaggio del caricabatterie era errato e sicuramente non stava settato su una corrente di ricarica pari ad 1C (ovvero 65 Mah). Se in 40 minuti le celle si sono fuse in quella maniera significa che molto probabilmente (vista anche la non proprio immediata metodica di programmazione del Triton) la corrente di carica era moooolto superiore a quanto dichiarato dal ns. amico. Bye Bye Lol: Un saluto anche ai micetti spaventati. |
29 aprile 05, 15:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
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Scusate, ma il Triton non ha sia il delta peak che la sonda termometrica? Quindi si sarebbe dovuta interrompere automaticamente la carica ai valori di delta peak impostati ???
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
29 aprile 05, 15:39 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
Dipende come lo imposti, se sbagli il delta peak non stacca
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
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