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Vecchio 29 aprile 05, 21:38   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Riccardomus@29 aprile 2005, 16:05
le asticelle di metallo, precisamente il NO.3 PN.hh2 PArts NO: HH2003 dopo che si inserisci la swashplate la prendono dentro?
Una volta montati tutti i leveraggi direi di no, quei pernetti vanno infilati il piu' possibile negli appositi incavi del "main rotor housing" (e incollati), alla fine con il piatto completamente sollevato avanza piu' di mezzo centimetro di spazio.

I cuscinetti delle pinze porta pale si potevano infilare in piedi ruotati di 90 gradi, per poi risvoltarli senza fatica una volta all'interno usando come leva uno dei cacciaviti.
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Vecchio 29 aprile 05, 21:43   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by Claudio_F@29 aprile 2005, 20:30
Una volta montati tutti i leveraggi direi di no, quei pernetti vanno infilati il piu' possibile negli appositi incavi del "main rotor housing" (e incollati), alla fine con il piatto completamente sollevato avanza piu' di mezzo centimetro di spazio.

I cuscinetti delle pinze porta pale si potevano infilare in piedi ruotati di 90 gradi, per poi risvoltarli senza fatica una volta all'interno usando come leva uno dei cacciaviti.
Ah ok, probabilmente mi sembravano un po' lunghetti, solo perchè non ho montato gli unniball e i leveraggi...
comunque posto una foto del lavoro...
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Vecchio 30 aprile 05, 15:41   #23 (permalink)  Top
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Scusate ragazzi, mi potete dire come diavoloavete fatto a montare il motore???

grazie
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Vecchio 30 aprile 05, 18:04   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by Riccardomus@30 aprile 2005, 14:33
Scusate ragazzi, mi potete dire come diavoloavete fatto a montare il motore???

grazie
ok, motore montato...

Ma come avete fatto a fissare l'ingranaggio principale?
C'è una vite lunga con una brugola... è quella??

grazie saluti
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Vecchio 30 aprile 05, 19:28   #25 (permalink)  Top
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La vite e' a croce con bullone, identica a quella che hai usato sopra per la testa.

Dalle foto si vede che hai dimenticato ti tagliare i 2 pezzi di plastica delle squadrette di controllo.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 30 aprile 05, 21:40   #26 (permalink)  Top
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Esatto Barone, mi sono dimenticato di farlo...in realtà non mi sono dimenticato, ma lo faccio domani..., comunque l'ho scritto sul diarietto, così non mi scordo...

ho capito di la vite che intendi, ma l'ingranaggio deve combaciare con l'asta di ferro o deve essere un po' più alta in modo da lasciare il buchino libero?

grazie
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Vecchio 30 aprile 05, 21:49   #27 (permalink)  Top
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Ragazzi, dopo quasi 10 ore di lavoro... 2 di ieri e 8 di oggi consecutive, dalle 13 alle 21.00, sono riuscito a completare il bimbo.. oviiamente non ho ancora installato l'elettronica e inoltre mi manca di stringere l'ingranaggio principale (non ho ancora capito il modo, ma me ne occuperò domani)

Il pupo è finito e vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato!!!!
Qualche foto:




Allora come vi sembra ??? bello vero?? Ragazzi sono contentissimo, è una vera soddisfazione costruire un modello... (il mio primo)
GRAZIE di nuovo a TUTTI VOI!!!!!

saluti

PS: poi vi dovrò fare delle domande sull'elettronica...hihhii

grazie buona serata
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Vecchio 30 aprile 05, 21:57   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Incredibile, mi lasci senza parole..Sei un campione!!
Ti è arrivato da pochissimo e lo hai già montato....
Devi essere prorpio appassionto di eli, eh?

Tu sei una gran persona fede, io ti conosco e lo posso affermare con certezza
Vedrai presto..spiccherai il volo con il tuo mitico REX
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Vecchio 01 maggio 05, 00:38   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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L'alberino del rotore di coda e' entrato bene nei cuscinetti o hai dovuto forzare?

L'ingranaggio principale e' fissato con un bulloncino + dado che attraversa fuori per fuori la plastica dell'ingranaggio inferiore, il perno/tubetto intermedio e l'albero motore centrale (bisogna ovviamente allineare tutti e 3 i fori). E'questo bulloncino che trasmette la forza all'albero centrale.
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Vecchio 01 maggio 05, 10:23   #30 (permalink)  Top
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Allora Claudio, ieri non riuscendo a dormire sonni tranquilli, visto che non riuscivo a inserire la vite mi sono deciso di smontare l'ingranaggio e guardando bene mi sono accorto che i fori on erano allineati...
L'ho smontato e sistemato...
Il pernetto l'ho tagliato... (PEr il Barone)

Eh sì Claudio, il perno di coda ho fatto fatica ad infilarlo, sembrava fosse miuscolo...
Spero di non aver combinato qualche guaio a spingerlo a forza... come mai questa domanda?

grazie saluti
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