Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 05, 18:17   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by erganapi@28 aprile 2005, 17:07
Ooops, scusate, ora "codifico":
********* "poi c'è un punto" net

Bye

Ernesto

Niente,
beh, cercalo, c'è un bell'articolo in italiano sul T-rex e come costruire un "mini hula hop" in carbonio, ti garantisco che è utilissimo e mi ha ammortizzato splendidamente svariati atterreggi che definire pesanti era poco...

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 18:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao Ernesto, avevo già capito di che sito si trattava e l'ho già letto!!!

Mamma mia grazie amici, è merito vostro se ora mi stò appassionando di questo hobby...!saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 18:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by erganapi@28 aprile 2005, 17:09
Niente,
beh, cercalo, c'è un bell'articolo in italiano sul T-rex e come costruire un "mini hula hop" in carbonio,
In carbonio???? AZZ..Bello!!
A me servirebbe un mini lama in acciaio! ahahahha..Con tutte le mazzate che gli farò prendere,bisognerebbe proprio ke fosse fatto di un materiale indistruttibile..
Comunque beato te che riesci a farlo volare, io accenderò qualche cero alla madonna, forse decolla pure il mio...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 18:39   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@28 aprile 2005, 17:24
Ciao Ernesto, avevo già capito di che sito si trattava e l'ho già letto!!!

Mamma mia grazie amici, è merito vostro se ora mi stò appassionando di questo hobby...!saluti
Ciao,
se già non lo sapevi le astine in carbonio e in fibra di vetro le trovi dove vendono materiali per aquiloni (io le prendo da Decathlon, lo stsso fornitore dell'hula hop per il Raptor!)

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 18:42   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
bene, allora sabato andrò a comprare qualche asticella in carbonio...frazie mille!

Ogni vostro consiglio è utilissimo!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 23:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
A me e' arrivato la scorsa settimana, e' quasi completo, ma continuo a riguardare le diverse parti, ho dovuto fare diverse piccole modifiche.

Il frenafiletti medio e' quello blu (ne ho trovato per caso una versione in stik), io l'ho messo sulla punta di tutte le vitine e brugole (vitine degli uniball comprese). Quello verde l'ho usato solo per la parte esterna dei cucinetti dell'albero motore, dell'alberino della cinghia di trasmissione e di quello di coda. A proposito di quest'ultimo, non voleva saperne di entrare nei cuscinetti e ho dovuto insistere con un po'di... martellate :o La vite 132 del gruppo di coda e' disegnata sbagliata, in realta' e' quella che si infila nella puleggia 124 per la cinghia. quella segnata come 132 e' invece una normale autofilettante come la 133 (almeno nelle mie istruzioni).

Attenzione al montaggio delle viti di fissaggio delle leve mixer del rotore, la plastica non e' filettata e bisogna stare attenti a filettare dritti per non ritrovarsi con una leva storta (mi stava succedendo).

Se non hai preso il kit HZ010 avrai sui servi i rinvii a Z, questi di loro hanno un gioco troppo grande, io ho storto leggermente le Z in modo che non ballassero dentro i fori dei servocomandi. A proposito di servi, i fori previsti per il fissaggio di quello degli alettoni non hanno uno spessore madrevite da filettare come gli altri, ma solo uno strato di plastica sottile che si spana subito, io l'ho incollato con abbondante attak. Come madrevite potrebbero pero' essere usati i due frammenti che si tolgono dai pezzi 87, io pero' li avevo gia' gettati.

Nella bustina di vitine varie di ricambio c'e'anche un uniball con cui si puo' sostituire il rinvio a Z almeno del servo di coda. Riguardo al rinvio di quest'ultimo e' prevista una sede di ancoraggio/passaggio all'interno del pezzo 118 (fissaggio dello stabilizzatore orizzontale), per me era troppo stretta e l'ho allargata leggermente con una limetta tonda perche' non facesse attrito

Il pignone del motore non va schiacciato contro l'ingranaggio, diciamo che i denti devono entrare per meta'/tre quarti l'uno nell'altro lasciando un piccolo gioco. Il motore e' duro, ma facendolo girare velocemente a mano deve fare poi qualche giro per inerzia.

La cinghia di trasmissione deve essere molto lasca, con un dito si deve poter quasi toccare l'altro lato prima di avvertire tensione.

Le vitine che fissano i 2 braccetti di supporto di coda sono cortissime e rischiano di spanarsi subito, le 2 attaccate al telaio principale le ho sostituite con 2 piu' lunghe sempre prese dalla bustina di ricambi.

I pattini di metallo del carrello sono duri da infilare nei supporti plastici, l'unica via che ho trovato e' di inserirli ruotandoli.

Le lunghezze dei rinvii dei servi e' meglio trovarle a mano, perche'quelle segnate nelle istruzioni non vanno bene. In particolare i due servi montati nel cestello anteriore vanno ruotati di 180 gradi rispetto al disegno, altrimenti i rinvii non ci arrivano. Il braccetto del servo che comanda il passo potrebbe andare a sbattere contro la batteria come nel mio caso. Ho cercato di tagliarlo il piu' possibile.

I pezzi per costruire una figura delle istruzioni possono essere sparsi in piu' di una bustina.

...per ora non mi viene in mente nient'altro
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 14:03   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
ciao, che dire?????


GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!! ora ho comprato il frenafiletti medio e tra breve lo monto...

grazie di nuovo, tutto ciò che dite si stà rivelando molto ma MOLTO utile !!!! (come sempre)

grazie ciao
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 14:49   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao, vi tengo informati, ho appena montato i porta pale!!!

Mamma mia che sudata mi stavo cag..ndo sotto... per FORTUNA che il Barone aveva messo il suo articolo sul rex, nel quale scriveva che i cuscinetti entravano a fatica...
Porca miseria per farli entrare mi si è rotta un'unghia...

Bene dai il primo pezzettino è fatto....
hihhiiih



peccato che manchi ancora il restante 99.9%....hihi
Vi saluto, visto che mi rimetto al lavoro
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 16:15   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao a tutti, stavo finendo di montare la prima pagina, quando dovevo mettere la flybar... mamma mia non riuscivo a trovarla... per fortuna chr Claudio mi ha detto che non tutti i pezzi sono nelle confezioni numerate... infatti la flybar HH4 si trovava nella confezione della coda...

Grazie ragazzi, per i consigli....!!

Ora passo alla seconda pagina...!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 17:13   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Scusate ragazzi, ma le asticelle di metallo, precisamente il NO.3 PN.hh2 PArts NO: HH2003

dopo che si inserisci la swashplate la prendono dentro? nn capisco, sembano più lunghe del dovuto....
Aiutatemi ...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente T-REX 500!!!!!!!!!!! 2emme Elimodellismo Motore Elettrico 81 14 novembre 07 01:43
Finalmente!!! Quaddista Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 28 settembre 07 16:20
finalmente! luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 0 23 agosto 06 23:01
finalmente!!! kira0 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 marzo 06 21:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002