03 gennaio 08, 15:42 | #1 (permalink) Top |
User | Raptor 30 V2 dubbi accensione e miscela
Ho acquistato ieri in un negozio on-line un raptor 30 v2 rtf con motore tt39 (sono in attesa che arrivi e speriamo bene). Ho letto che il motore non è sicuramente tra i migliori però siccome sono principiante almeno per quanto riguarda lo scoppio penso vada bene comunque e semmai più avanti cambierò ciò che è bene sia sostituito. Di motori un pochino me ne intendo...ma non di quelli in "scala". Volevo però farvi alcune domande: Premettendo che mi mancherebbe solo l'accendi candela (reperibile ovunque nei negozi di modellismo), l'avviatore e la miscela vorrei sapere per prima cosa se come avviatore è possibile utilizzare un bel trapano magari di quelli a batteria (incluso nel kit c'è anche già l'asta) e come seconda cosa ho dei dubbi sul discorso miscela... La nitro è indispensabile? Benzina e olio non bastano? Scusate le domande forse un pò stupide ma siccome so che siete tutti più che preparati è meglio mi levi ogni dubbio. Ringrazio anticipatamente. Saluti
__________________ Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino **** |
03 gennaio 08, 16:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
ciao anch'io ho un raptor v2 , le ho gia apportato un po di modifiche e l'ho pure vestito con un fusoliera da sem riproduzione di un jet ranger... si il motore non e dei migliori ma io uso ancora quello pur appesantendo con fuso e impianto luci il mio eli e gira benissimo per laccensione ti conviene comprarti uno stater apposta per eli/aerei con il trapano non vai molto avanti,per la miscela ne sentirai parecchie da persone milto piu esperte di me , ti dico una cosa io ho iniziato quasi 1 anno fa e usavo semplicemente oilo e alcool niente nitro.. per fortuna tutto ok poi dopo molti pareri sto usando una miscela per eli/aerei al 10% nitro e il motore gira come un orologio (sempre l'originale non ho ancora avuto il piacere di cambiarlo) molti ti diranno di usare cool power o rapicon con nitro da 25 a 35% vedi tu o sto sperimentanto mie teorie che per adesso vanno bene
__________________ |
03 gennaio 08, 16:17 | #3 (permalink) Top |
User |
Beh, intanto ti ringrazio... è sempre bello e interessante sentire i pareri degli altri e le loro esperienze. 6 stato di grande aiuto. Comunque adesso sentiamo se mi dicono qualche cosa di più per quanto riguarda la miscela. Grazie ancora. Ciao!
__________________ Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino **** |
03 gennaio 08, 16:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
nella vita oltre la testaraggine (io) conviene sentire anche altri pareri che non fa mai male pero sempre sentire e poi valutare comunque sono contento che qualche mio piccolo aiuto ti possa essere servito ciao piero
__________________ |
03 gennaio 08, 19:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
|
...beh una cosa che puoi fare quando ti arriva l'ely...e' quella di smontarlo e rimontarlo da zero..io non mi fido troppo degli rtf e montare anche servi ed elettronica adeguata. Comunque il Raptor con il tt39 e' un ottimo modello...poi fai sempre tempo a potenziarlo con motori piu' preformanti....
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
03 gennaio 08, 21:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
|
Ciao, ho anch' io due raptor e ho provato diversi tipi di miscele da 30 % a 5 % e quoto in pieno agorano alla fine utilizzo 10 % e gira + che bene proporzione prezzo qualità, di mestiere faccio il meccanico però anch' io ho dovuto imparare diverse cose rispetto ai motori tradizionali l' unica cosa che posso dirti è che purtroppo i motori thunder originali li ho messi fuori uso scaldavano come delle stufe e non vi era verso di farli girare decentemente ( a onor del vero 1 era usato) dopodichè la decisione di montare un OS 37 Sz- Hring pagato 135 euro in germania però è tutta un ' altr musica sia come regolazione e come rendimento, però con quello originale sopratutto all' inizio ne hai quasi troppo di motore e come già consigliato puoi deciderti a montare un' altro motore quando senti il bisogno di una spinta in + |
03 gennaio 08, 21:52 | #7 (permalink) Top |
User |
Grazie, grazie a tutti... Per fortuna c siete voi altrimenti da solo sarebbe impossibile avere dei punti buoni di partenza.
04 gennaio 08, 18:43 | #8 (permalink) Top |
User |
La nitro nella miscela ci vuole. Personalemnte uso la 25 e a volte la 30%, ma se stai imparando potrebbe andare bene anche la 10%. Importante è che il motore giri regolare e tenga bene il minimo. Fai delle prove. Se non devi fare 3D, cosa poco probabile col 30, non andrei oltre il 20% di nitro. Buon divertimento.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
Bookmarks |
| |