Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 14:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pippo2707
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Raptor 30 V2 dubbi accensione e miscela

Ho acquistato ieri in un negozio on-line un raptor 30 v2 rtf con motore tt39 (sono in attesa che arrivi e speriamo bene). Ho letto che il motore non è sicuramente tra i migliori però siccome sono principiante almeno per quanto riguarda lo scoppio penso vada bene comunque e semmai più avanti cambierò ciò che è bene sia sostituito. Di motori un pochino me ne intendo...ma non di quelli in "scala".
Volevo però farvi alcune domande:
Premettendo che mi mancherebbe solo l'accendi candela (reperibile ovunque nei negozi di modellismo), l'avviatore e la miscela vorrei sapere per prima cosa se come avviatore è possibile utilizzare un bel trapano magari di quelli a batteria (incluso nel kit c'è anche già l'asta) e come seconda cosa ho dei dubbi sul discorso miscela... La nitro è indispensabile? Benzina e olio non bastano?
Scusate le domande forse un pò stupide ma siccome so che siete tutti più che preparati è meglio mi levi ogni dubbio.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti
__________________
Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
Pippo2707 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 15:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
ciao anch'io ho un raptor v2 , le ho gia apportato un po di modifiche e l'ho pure vestito con un fusoliera da sem riproduzione di un jet ranger...
si il motore non e dei migliori ma io uso ancora quello pur appesantendo con fuso e impianto luci il mio eli e gira benissimo
per laccensione ti conviene comprarti uno stater apposta per eli/aerei con il trapano non vai molto avanti,per la miscela ne sentirai parecchie da persone milto piu esperte di me , ti dico una cosa io ho iniziato quasi 1 anno fa e usavo semplicemente oilo e alcool niente nitro.. per fortuna tutto ok poi dopo molti pareri sto usando una miscela per eli/aerei al 10% nitro e il motore gira come un orologio (sempre l'originale non ho ancora avuto il piacere di cambiarlo)
molti ti diranno di usare cool power o rapicon con nitro da 25 a 35% vedi tu o sto sperimentanto mie teorie che per adesso vanno bene
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 15:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pippo2707
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Beh, intanto ti ringrazio... è sempre bello e interessante sentire i pareri degli altri e le loro esperienze. 6 stato di grande aiuto. Comunque adesso sentiamo se mi dicono qualche cosa di più per quanto riguarda la miscela.
Grazie ancora.
Ciao!
__________________
Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
Pippo2707 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 15:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
nella vita oltre la testaraggine (io) conviene sentire anche altri pareri che non fa mai male pero sempre sentire e poi valutare
comunque sono contento che qualche mio piccolo aiuto ti possa essere servito
ciao piero
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 18:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...beh una cosa che puoi fare quando ti arriva l'ely...e' quella di smontarlo e rimontarlo da zero..io non mi fido troppo degli rtf e montare anche servi ed elettronica adeguata.
Comunque il Raptor con il tt39 e' un ottimo modello...poi fai sempre tempo a potenziarlo con motori piu' preformanti....
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 20:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Ciao, ho anch' io due raptor e ho provato diversi tipi di miscele da 30 % a 5 % e quoto in pieno agorano alla fine utilizzo 10 % e gira + che bene proporzione prezzo qualità, di mestiere faccio il meccanico però anch' io ho dovuto imparare diverse cose rispetto ai motori tradizionali l' unica cosa che posso dirti è che purtroppo i motori thunder originali li ho messi fuori uso scaldavano come delle stufe e non vi era verso di farli girare decentemente ( a onor del vero 1 era usato) dopodichè la decisione di montare un OS 37 Sz- Hring pagato 135 euro in germania però è tutta un ' altr musica sia come regolazione e come rendimento, però con quello originale sopratutto all' inizio ne hai quasi troppo di motore e come già consigliato puoi deciderti a montare un' altro motore quando senti il bisogno di una spinta in +
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 20:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pippo2707
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Grazie, grazie a tutti... Per fortuna c siete voi altrimenti da solo sarebbe impossibile avere dei punti buoni di partenza.
__________________
Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
Pippo2707 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 17:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
La nitro nella miscela ci vuole. Personalemnte uso la 25 e a volte la 30%, ma se stai imparando potrebbe andare bene anche la 10%. Importante è che il motore giri regolare e tenga bene il minimo. Fai delle prove. Se non devi fare 3D, cosa poco probabile col 30, non andrei oltre il 20% di nitro.
Buon divertimento.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima Accensione e tanti tanti dubbi!! klaudio83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 13 aprile 09 07:21
accensione raptor 50 tt granmaster Elimodellismo in Generale 9 25 novembre 06 13:39
Bolle d'aria alla seconda accensione (Raptor) Castor Elimodellismo in Generale 9 13 ottobre 06 18:54
miscela raptor maurizioiotti Elimodellismo in Generale 5 21 luglio 06 22:40
Quale miscela per Raptor 30 TT stunt Elimodellismo in Generale 15 17 settembre 05 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002