Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 08, 19:22   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Quali sarebbero le differenze tanto eclatanti tra CP e Jet's? Tanto per capire qualcosa in più.
nessuna, il sapore

ti consiglio di provarla ingrassare un pó e munirti di termometro

cosí invece di spaccare motori a 20 litri li spacchi a 30
Vecchio 04 gennaio 08, 19:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
nessuna, il sapore

ti consiglio di provarla ingrassare un pó e munirti di termometro

cosí invece di spaccare motori a 20 litri li spacchi a 30
Io a 20 litri con la differenza di costo ci ricompro il motore nuovo...tu fai come ti pare

Ammesso che lo spacco dopo 20 litri.....perchè sinceramente cè gente che ne ha fatti molti di più, ma forse è perchè non capiscono un c@zzo!
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:59   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Io a 20 litri con la differenza di costo ci ricompro il motore nuovo...tu fai come ti pare

Ammesso che lo spacco dopo 20 litri.....perchè sinceramente cè gente che ne ha fatti molti di più, ma forse è perchè non capiscono un c@zzo!
ma che differenza di costo..... se la compri a 35-38€ gallone....... dopo 20 litri che motore compri? un graupner 400 elettrico!

comunque io ho espresso solo la mia opinione peró credo che se si paragona la miscela fatta in casa alla cp si é fuori di una riga di case!
Vecchio 04 gennaio 08, 20:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da newyork
ma che differenza di costo..... se la compri a 35-38€ gallone....... dopo 20 litri che motore compri? un graupner 400 elettrico!

comunque io ho espresso solo la mia opinione peró credo che se si paragona la miscela fatta in casa alla cp si é fuori di una riga di case!
Ci risiamo, ancora continui ad offendere chi non la pensa come te .

Innanzitutto vorrei invitarti a descrivermi la differenza che trovi nel comportamento del modello tra una cp30 e una jet's fatta in casa con helymix al 20 e nitro al 20.
Ma forse tu fai 3D estremo e allora credo che la cp possa essere più apprezzata.
Per quanto mi riguarda ho notato la stessa resa tra una cp 30 e una jet's 18 olio e 15 nitro, temperature forse un pochino più alte, ma nulla di tanto drammatico da dover chiamare il medico.
Non parliamo poi della cp 15.....personalmente la ritengo buona per farci una aperitivo analcolico, al massimo qualche gargarismo.....ma torno a dire che è solo un mio parere.
Parliamo di costi.....tu in 30 lt di cp 30 spendi circa 300 euro e non ho considerato i trasporti, io con la mia jet's circa 190.
Un OS 50 oggi lo si trova a 150 euro......vedi che quasi ce lo compro?
Ti assicuro però che ho fatto molto di più di 30lt, il mio primo motore a dire il vero ancora gira e anche bene.

Ma torniamo ad essere seri, io volevo solo farti capire che ognuno è convinto della strada che sta percorrendo, non dico che sia giusta e non dico nemmeno che non valga la pena di provare nuove strade, ma non nei termini che tu dici.
In pratica secondo te chi non usa la tua amatissima cp non capisce un c@zzo o è fuori di una riga di case......

Non è così caro mio, diciamo che tu usi con piena soddisfazione la cp e io con piena soddisfazione la mia jet's, non suona meglio?
Anche perchè non tutti qui sono dei provetti piloti, alcuni, come me ad asempio, si divertono con un pò di volato e forse solo un lontano giorno approccieranno con qualche manovra più spinta.
Allora tutti indistintamente devono spendere una montagna di soldi per un carburante del genere?
Secondo me no!
Poi ognuno è libero di fare come vuole, ma non per questo lo offendo.

Un salutone,
Leo.
Vecchio 04 gennaio 08, 20:34   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
in usa costa circa 15 dollari la cool. percio il sig. gamba se la puo bere lui.
poi i negozianti si lamentano perche gli italiani comprano all estero.
non ce nessun paragone con la cool 30% e' sempre er meglio.
ciao

Ultima modifica di massi69 : 04 gennaio 08 alle ore 20:39
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 20:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da massi69
in usa costa circa 15 dollari la cool. percio il sig. gamba se la puo bere lui.
poi i negozianti si lamentano perche gli italiani comprano all estero.
ciao
Questo però è un' altro discorso, non è per difendere la categoria, ma i costi di importazione di prodotti simili sono abbastanza alti
Sempre che non ci sia di mezzo l' accise(si scrive così?), che in genere si applica sui carburanti.
Poi bisogna calcolare i vari margini dell' importatore e del rivenditore, certo non sono bassi, ma non è che ci sia una vendita tale....o meglio, si tratta di un prodotto di nicchia e quanto a numeri non credo ne faccia molti.
Vecchio 04 gennaio 08, 21:03   #17 (permalink)  Top
User

joele, mi dispiace troppo lungo il tuo discorso e non ho letto una parola perché non ho voglia!

io la mia idea non la cambio, tu compra pure la jet's e io uso la cp e amici come prima!
è un discorso senza fine.... come dire meglio il rodaggio alla jap o quello normale?
Vecchio 04 gennaio 08, 21:09   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
ciao vorrei puntualizzare che non ritengo di copiare la cool pawor perche' sarebbe impossibile per la mie doti chimiche molto basse
ritengo pero' che posso fare una miscela che mi dia quasi le stesse soddisfazzioni e posso spendere il 30% in meno e avere tutta la miscela che voglio quando voglio!
io mi son fatto la miscela con alcol jet's olio helymix nitrometano jonathan
ed e' una miscela 20%olio/30%nitrometano
io non piloto come alan szabo ma diciamo che il mio modello lo strapazzo abbastanza in svariate manovre di 3d posso dire che l'unica differenza che ho' notato e' che il modello beve meno di prima...e la resa del modello e' scesa un po' diciamo che ho perso circa il 10% della potenza...
ma dato che io non devo fare i campionati del mondo mi ritengo soddisfatto del risultato al 100% il modello esegue le stesse manovre di prima tic toc perfetto senza perdere giri...
il volato in rovescio e' identico a prima anche i looping e i tonnaux sono identici vari ribaltamenti e il cono sono esattamente come prima!
per quanto riguarla la temperatura del motore non ha notato variazioni.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 21:20   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
ciao vorrei puntualizzare che non ritengo di copiare la cool pawor perche' sarebbe impossibile per la mie doti chimiche molto basse
ritengo pero' che posso fare una miscela che mi dia quasi le stesse soddisfazzioni e posso spendere il 30% in meno e avere tutta la miscela che voglio quando voglio!
io mi son fatto la miscela con alcol jet's olio helymix nitrometano jonathan
ed e' una miscela 20%olio/30%nitrometano
io non piloto come alan szabo ma diciamo che il mio modello lo strapazzo abbastanza in svariate manovre di 3d posso dire che l'unica differenza che ho' notato e' che il modello beve meno di prima...e la resa del modello e' scesa un po' diciamo che ho perso circa il 10% della potenza...
ma dato che io non devo fare i campionati del mondo mi ritengo soddisfatto del risultato al 100% il modello esegue le stesse manovre di prima tic toc perfetto senza perdere giri...
il volato in rovescio e' identico a prima anche i looping e i tonnaux sono identici vari ribaltamenti e il cono sono esattamente come prima!
per quanto riguarla la temperatura del motore non ha notato variazioni.

ok grazie per la tua testimonianza!
interessante la storia del consumo inferiore
Vecchio 04 gennaio 08, 21:27   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
si in effetti sono rimasto un po' di stucco anche io quando ho visto il serbatoio che aveva ancora un un quarto di carburante quando
doveva gia' essere a secco....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks