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Vecchio 26 dicembre 03, 22:47   #1 (permalink)  Top
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Zxxx

Salve a tutti, sono Pietro e gradirei sapere se a qualcuno è capitato di montare i cuscinetti nuovi sulla campana frizione dello Zxxx e li ha trovati laschi, molto laschi.
Praticamente il cuscinetto non svolge il suo lavoro.
Grazie e un fervido augurio di Buone Feste.
Pietro
pietro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 03, 22:06   #2 (permalink)  Top
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Secondo me...

Ciao!
Ho anch'io uno Shuttle e dopo non molte ore di volo, mi sono trovato nella tua stessa situazione...

Prova a vedere se il pignone della campana non ha subito consumi (per me si!), nel caso io ho fatto questa modifica... definitiva:

Cambi la campana con una della K&S, sostituisci anche l'albero d'avviamento con uno (deve essere sempre della K&S) nuovo (che è più lungo, altrimenti la bussola d'avviamento non riesci più a montarla, se non lavori l'albero) e infine cambi il supporto con cuscinetto con quello a doppio cuscinetto (ovviamente K&S). Io ho preso tutto da Helycenter...

Magari fai una piccola spesa ora, ma dopo non ci pensi più!

Fammi sapere
Ciao
Roberto
Ferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 04, 22:15   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-11-2003
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Zxxx

Grazie Roberto per la risposta, sono Pietro e o pensato la stressa cosa, comunque anche la k&s è leggermente lasca.
Desidero sapere un'altra cosa, ti è successo che il codino vibrava in maniera anormale?.
Mi puoi dire a quanti giri è il rotore in overing?.
Grazie
Pietro
pietro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 04, 22:29   #4 (permalink)  Top
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Se vibra il codino significa che c'e' qualcosa di storto o sbilanciato, mentre per il rotore lo shuttle gira bene intorno ai 1200 per l'hovering e 1300-1400 in traslato a seconda del tuo stile di volo e del tipo di pale.

p.s. unisco i 2 topic, gentilmente evitate di aprirne uno nuovo se alla fine si tratta sempre e cmq dello stesso discorso, grazie
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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