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Vecchio 30 dicembre 07, 21:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
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Servo coda surriscaldato.

Ciao ragazzi, dopo aver volato tranquillo per 7-8 minuti, il mio ely ha cominciato a fare delle interferenze.Atterrato subito mi sono accorto che il servo di coda 9254 era caldo.Cosa può essere?Il gyro è 401.Grazie
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 23:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

difficilmente è colpa del giro ,normalmente è colpa di attriti meccanici .a che tensione alimenti il servo ?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 18:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 322
Immagini: 11
Con 5 elementi (6 v) ma non ho mai avuto problemi.Tutti i leveraggi non hanno nessun attrito.Bhhhhoooooo!!!!!!!
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 18:39   #4 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
e' cotto per cestinare.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 18:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di aldinello
 
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Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da maxtruck
Con 5 elementi (6 v) ma non ho mai avuto problemi.Tutti i leveraggi non hanno nessun attrito.Bhhhhoooooo!!!!!!!
Ma il 9254 non lavora a 4,8 volt?
Se finora è andato bene penso che sei stato fortunato e di sicuro lo hai stressato parecchio. Perchè non ci monti uno step down?
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 19:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
addio 9254.

che chiappe!


non piu di 5,4V su quel servo.


ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 21:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
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Originalmente inviato da maxtruck
Con 5 elementi (6 v) ma non ho mai avuto problemi.Tutti i leveraggi non hanno nessun attrito.Bhhhhoooooo!!!!!!!
I servi che non sono nati x lavorare a quel tot voltaggio..Per un pò vanno bene, poi..un bel giorno ti dicono Addio
E se ciò accade durante il volo, sei fregato

Io lo sostituirei........<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 21:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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Messaggi: 2.196
daniele

ciao max penso che dalle risposte che ti hanno dato lo avrai capito ,il servo incriminato è nato per lavorare ad una tensione a 4,8 volt . cioè le classiche 4 stilo in serie da 1,2volt.se hai tutta l'elettronica alimentata a 6 volt puoi lo stesso utilizzare il servo ma interponendo uno step down sull'alimentazione lo stepdown èun semplice diodo in4001 in serie sul positivo del servo che grazie alla caduta di tensione di tale diodo abbassa l'alimentazione da 6 a circa 5,4v .purtroppo non sei il primo ad aver rovinato questo servo purtroppo sei stato un po sfortunato nel senso che se lo utilizzavi ad esempio per il gas difficilmente si bruciava ,mentre per la coda che è sempre in movimento il rischio di bruciarlo a 6 volt si alza. se intendi utilizzare le lipo con il bec e vuoi sempre utilizzare tale servo ,esistono dei bec che hanno il selettore di tensione e doppie alimentazioni selezionabili.

Ultima modifica di daniele 1973 : 31 dicembre 07 alle ore 21:28
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 21:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Il problema, se dipende dalla tensione, non sono tanto i 6V, ma il fatto che 5 celle NiMh ben cariche arrivano anche a 7,5V (a differenza delle 4celle che arrivano fino a 6V). Quindi o si alimenta il tutto con uno stabilizzatore di tensione che non superi mai i 6V, o si usa un pacco da 4 celle

I 6V del pacco 5 celle sono volt nominali, ma la tensione tra pacco scarico e completamente carico varia di parecchio. La futaba quando parla di servi 4,8 o 6V intende tensioni nominali di pacchi 4 o 5 celle. Se dice che un servo va a 4,8 vuol dire che va in tutto il range di tensione a cui puo' arrivare un pacco 4 celle, ma non nel range di tensione a cui puo' arrivare un pacco da 5.

Ultima modifica di Claudio_F : 31 dicembre 07 alle ore 21:38
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 11:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Il problema, se dipende dalla tensione, non sono tanto i 6V, ma il fatto che 5 celle NiMh ben cariche arrivano anche a 7,5V (a differenza delle 4celle che arrivano fino a 6V). Quindi o si alimenta il tutto con uno stabilizzatore di tensione che non superi mai i 6V, o si usa un pacco da 4 celle

I 6V del pacco 5 celle sono volt nominali, ma la tensione tra pacco scarico e completamente carico varia di parecchio. La futaba quando parla di servi 4,8 o 6V intende tensioni nominali di pacchi 4 o 5 celle. Se dice che un servo va a 4,8 vuol dire che va in tutto il range di tensione a cui puo' arrivare un pacco 4 celle, ma non nel range di tensione a cui puo' arrivare un pacco da 5.
giusto non ci avevo pensato . io pensavo che max volasse con le 2 celle lipo col regolatore align 6 volt .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
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