![]() | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
WOW abbiamo 1,2....3 Rotori in totale!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il servo di coda è per il passo del rotino.... Bello, magari se uno si stanca di volare come le zanzare, gli cambia l'albero, gli toglie uno dei due rotori e si ritrova fra le mani un heli classico! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
Ultima modifica di ctaldeitali : 15 gennaio 08 alle ore 19:04 | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che te la spiego, per fare ruotare le due assi in senso contrario rispetto all'altro vengono utilizzate due corone con pignone al centro quindi con un solo motore fai girare due assi ma uno contrario rispetto all'altro con rapporto fisso di 1=1 quindi adesso una volta alzato l'elicottero devi trovare il modo di farlo girare QUESTO NON ACCADE COME HAI DETTO TU MA SE CI PENSI UN ATTIMO SERVONO 2 PIATTI OSCILLANTI PER GIRARE A DESTRA O A SINISTRA OPPURE COME HA FATTO LA WALKERA CHE HA UTILIZZATO UN PIATTO OSCILLANTE PIù IL ROTORE DI CODA IN QUANTO NON CI SONO DUE MOTORI DISTINTI E SEPARATI CHE FANNO RUOTARE L'ASSE SUPERIORE MAGGIORMENTE RISPETTO A QUELLO SOTTOSTANTE MA SE IL RAPPORTO è FISSO DI UNO A UNO SI UTILIZZA IL ROTORE DI CODA PER FARE DESTRA E SINISTRA, TENENDO CONTO CHE NON GIRA ELICA DI CODA SE RIMANI IN HOVERING... SPERO DI ESSERMI SPIEGATO BENE COMUNQUE HO I DISEGNI PER FARTELO CAPIRE SEMPRE SE VUOI | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ah si ho capito la storia dei doppi piatti ma sono solidari tra loro cioè se sale uno sale anche l'altro sia di collettivo sia di ciclico!!! forse ci sarà qualche tipo di miscelazione meccanica!!! comunque qui per far ruotare l'ely si usa quel differenziale e non il rotore di coda!!!! però secondo me peccato per la testa tripale si sarebbe potuto fare di meglio!!!! penso che comunque il telaio il mozzo e tutto il resto sia autocostruito!!! a me sembra quasi tutto artigianale!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User |
Non sembra.... è tutto artigianale però quello è il sistema che permette il tutto. Io lavoro in una azienda meccanica, ho parlato con il disegnatore meccanico per fare la stessa scatola da montare ipoteticamente su un T REX, sfruttando gli ingranaggi e pignoni che lui ha in catalogo per l'azienda. quindi la sfida stà nel fatto di trovare gli ingranaggi in commercio senza impazzire. Speriamo bene. |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
User | Foto Kamov
Quello che si vede e si può capire chiaramente dalle foto non è un differenziale automobilistico, ben più complesso e costituito da ingranaggi satelliti e planetari, ma un sistema di coppie coniche che in modo fisso fa girare i due rotori a stessi giri e verso contrario. La leva che entra nella scatola ingranagi fa spostare un'asta, concentrica ai due alberi tubolari, la quale varia il passo del rotore superiore. E' una meccanica stupenda e il principio di funzionamento è uguale al modello vero: il ciclico lavora uguale sui due rotori mediante i due piatti mentre il colettivo può essere variato tra i due rotori permettendo all'eli di girare in un senso o nell'altro a seconda del rotore che assorbe più coppia (che ha maggior passo).
__________________ Luca ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ecco la mia 3-Assi grande ma economica! | xitus | CNC e Stampanti 3D | 15 | 01 dicembre 10 16:21 |
Esiste un coassiale + grande del minilama? | GuestStar | Elimodellismo in Generale | 9 | 25 giugno 07 20:17 |
dopo lo schifo 2 ch ecco il favola | Black sheep | Aeromodellismo Principianti | 16 | 21 ottobre 05 12:20 |
Il Favola 400 | BaroneRosso | Articoli | 0 | 13 aprile 05 16:55 |