Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 08, 00:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Dai,allora lo lanceranno presto sul mercato...
Un pò bruttino, ma l'idea di avere un coassiale brushless mi piace..Se non altro non è un oggetto che si consuma con l'uso...Sicuramente potente ed affidabile
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 10:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Dai,allora lo lanceranno presto sul mercato...
Un pò bruttino, ma l'idea di avere un coassiale brushless mi piace..Se non altro non è un oggetto che si consuma con l'uso...Sicuramente potente ed affidabile

Non utilizza 2 motori ma bensì uno solo brushless la meccanica è molto simile al Kamov, ma ci sono 2 piatti oscillanti
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 14:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da asmacco
Non utilizza 2 motori ma bensì uno solo brushless la meccanica è molto simile al Kamov, ma ci sono 2 piatti oscillanti
Cavoli, un solo motore? Bello...
Ci dev'essere un qualche meccanismo di inversione, ovviamente anche in questo heli, i due rotori devono in senso opposto...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 08:36   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Ciao ragazzi ho il catalogo wolkera 2008 in macchina domani vi posto le foto, p un coassiale con rotore di cosa funzionante, lo presenteranno a Norimberga è fatto per fare riprese video, nel catalogo ha motore a scoppio! Disegnato espressamene per riprese video rotore di circa un metro!prometto le foto per domani!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 10:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu
Ciao ragazzi ho il catalogo wolkera 2008 in macchina domani vi posto le foto, p un coassiale con rotore di cosa funzionante, lo presenteranno a Norimberga è fatto per fare riprese video, nel catalogo ha motore a scoppio! Disegnato espressamene per riprese video rotore di circa un metro!prometto le foto per domani!

Ma dai.... non ci credo spero che non sia solo per pochi
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 09:01   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Ecco come promesso la foto dal catalogo.
caratteristiche:
rotore 1150
classe motore 50
peso 3300
peso sollevabile 1100 g
ho una foto in cui sopra ci hanno montato una telecamera mini dv sony al posto del musetto!!
il modello è solo su ordinazione a norimberga dovrei toccarlo con mano!faccio foto a gogo e ve le porto!
Icone allegate
Ecco un grande coassiale da favola-riprese-video148.jpg  
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 09:15   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
ho guardato la foto, bello, ma... a che serve il rotore dietro de é un coasssiale?? Il bello di questi elicotteri é proprio non avere il rotore di coda!!! Mah, chissà cosa s'inventa walkera...
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 23:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
ho guardato la foto, bello, ma... a che serve il rotore dietro de é un coasssiale?? Il bello di questi elicotteri é proprio non avere il rotore di coda!!! Mah, chissà cosa s'inventa walkera...

Niente di particolare sicuramente per non utilizare due piatti oscillanti hanno utilizzato il motore di coda per girare l'eli,io per il momento aspetto notizie in merito... ma aspetto che esca l'ezybaby che è elettrico ed è fatto con due piatti oscillanti con meccanica perfettamente simile al Kamov, e monta motore brushless. Siamo in attesa, mancano solo importantissimi accordi commerciali con la distribuzione

asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 09:27   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da asmacco
Niente di particolare sicuramente per non utilizare due piatti oscillanti hanno utilizzato il motore di coda per girare l'eli,io per il momento aspetto notizie in merito... ma aspetto che esca l'ezybaby che è elettrico ed è fatto con due piatti oscillanti con meccanica perfettamente simile al Kamov, e monta motore brushless. Siamo in attesa, mancano solo importantissimi accordi commerciali con la distribuzione

ma guarda che i vari coassiali che ci sono in giro (esky, walkera, etc.) hanno un piatto oscillante solo nelle pale inferiori e non hanno rotore posteriore.
Il piatto oscillante non serve assolutamente a fare ruotare l'eli sul suo asse ma ad inclinare (cabra-picchia / dest-sin)
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 17:14   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
ho guardato la foto, bello, ma... a che serve il rotore dietro de é un coasssiale?? Il bello di questi elicotteri é proprio non avere il rotore di coda!!! Mah, chissà cosa s'inventa walkera...
ottima domanda me lo sono chiesto pure io ma forse ho trovato la risposta!!!
allora i normali coassiali hanno 2 motori elettrici e per ruotare l'ely si ha una miscelazione elettronica dei 2 motori!!!! in questo caso siccome abbiamo un motore a scoppio quindi un unico motore per far ruotare l'ely avrebbero dovuto montare una specie di cambio o un riduttore/ moltiplicatore dinamico simile ad un differenziale automobilistico!!!sistema molto complesso meccanicamente quindi hanno risolto dando ad uno dei 2 rotori principali un rapporto di trasmissione minore e compensando la carenza col rotore di coda che essendo munito di collettivo darà anche la necessaria manovrabilità!!!!
in + questo sistema da l'ulteriore vantaggio di ridurre la potenza assorbità dal rotore di coda in quanto buona parte della controcoppia è fornita dal rotore superiore che genera portanza anche lui!!!!
penso che avranno ragionato così!!!!

non so i giudizi di questa macchina ma a me personalmente piace molto!!!! ci sono altre foto????

per asnacco: "Niente di particolare sicuramente per non utilizare due piatti oscillanti hanno utilizzato il motore di coda per girare l'eli" spiegacela un pò???? 2 piatti al posto di uno?? vabbè che siamo in periodo di saldi ma forse che le castronerie le regalano???? si scherza ovviamente non te la prendere!!!

Ultima modifica di ctaldeitali : 15 gennaio 08 alle ore 17:23
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ecco la mia 3-Assi grande ma economica! xitus CNC e Stampanti 3D 15 01 dicembre 10 15:21
Esiste un coassiale + grande del minilama? GuestStar Elimodellismo in Generale 9 25 giugno 07 19:17
dopo lo schifo 2 ch ecco il favola Black sheep Aeromodellismo Principianti 16 21 ottobre 05 11:20
Il Favola 400 BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 15:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002