Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 07, 12:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
elicottero augusta a109e

salve, vorrei confrontare questo elicottero con altri elicotteri magari che si aquistano con lo stesso prezzo (prezzo1450€), premetto che sono un neofita e che frequento la sezione di automodellismo, e vorrei sapere se vale tutti sti soldi premettendo che è compreso radiocomando hitec optic 6, simulatore di volo, e raccolta di 4 libri guide per costruirlo e cassetta degli attrezzi...
grazie a tutti
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 17:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
Ma non rispnde nessuno
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 18:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao come neofita,scordati il 109 a prescindere che non specifichi che tipo di eli,109 può essere solo la fusoliera,elettrico scoppio ?sii più chiaro e ad ogni modo ,non è un modello adatto a un neofita per iniziare per quanto possa essere tu bravo a costruire .
se vuoi imparare a pilotare un eli fatti prima un buon simulatore tipo reflex o g3 e poi un coassiale eli a doppio rotore rotante,almeno per capire come funziona un eli,successivamente passi a un eli decente a passo variabile ,quando avrai imparato bene a pilotare allora potrai comprare una fusoliera 109 e adattarla al tuo eli ma da neofita a iniziare con un 109 ne passa di acqua sotto i ponti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 19:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
A queste cose, ci si arriva col tempo.
L'elicottero, al contrario delle auto, richiede un accurato addestramento.
Devi dedicarci molto tempo al fine di acquisire la necessaria istintività sugli stick e questo, anche al solo fine di compiere un volato realistico, che..attenzione, non è comunque cosa facile...
Dovrai iniziare con un modello che ti consenta di capire come impostare i comandi al fine di ottenere determinati risultati, ti sarà utile un simulatore di volo col quale potrai allenarti in tutta sicurezza...
Potrai infine acquistare un vero elicottero con rotore di coda...e la fusoliera verrà dopo..solo dopo che sarai capace di pilotarlo bene..
Io sto costruendo un Augusta 109 ho optato ancora una volta x la meccanica del TREX600, avevo intenzione di usare un Mikado Logo, ma il tubo di coda, sebbene sia XL equiparabile ad una classe 50, non è sufficientemente lungo.
Sul TREX600 invece, calza a pennello, appena riescoa recuperare un REX600 GF fine stock, inizio i lavori..Verrà fuori un gran bel modellone
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 19:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
grazie a tutti, per dire la verità io non lo sto comrpando io ma ho detto che sono neofià pechè cmq non ne capisco, lo sta aquistando un mio amico e l'elicottero e quello deagostini che viene a costare 1500€ e per me pensando come si comporta la dea con gli automodelli volvevo chiedere se questo elicottero vale tutti si soldi o se è il solito pacco, cmq il mio amico si sta allenando col simulatore mi sembra che sia il real flight.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 20:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
grazie a tutti, per dire la verità io non lo sto comrpando io ma ho detto che sono neofià pechè cmq non ne capisco, lo sta aquistando un mio amico e l'elicottero e quello deagostini che viene a costare 1500€ e per me pensando come si comporta la dea con gli automodelli volvevo chiedere se questo elicottero vale tutti si soldi o se è il solito pacco, cmq il mio amico si sta allenando col simulatore mi sembra che sia il real flight.
Considerando il modello....Secondo me si potrebbe spendere poco di più ed avere TANTO DI MEGLIO...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 22:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
quello che dico io cmq con 800-700€ si puo prendere sto eli??
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 22:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
quello che dico io cmq con 800-700€ si puo prendere sto eli??
Si, considerando quello che c'è a bordo,se compri i componenti nei posti giusti, più o meno con quella cifra, puoi riuscire ad averlo...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 10:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
grazie mille.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 10:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
salve, vorrei confrontare questo elicottero con altri elicotteri magari che si aquistano con lo stesso prezzo (prezzo1450€), premetto che sono un neofita e che frequento la sezione di automodellismo, e vorrei sapere se vale tutti sti soldi premettendo che è compreso radiocomando hitec optic 6, simulatore di volo, e raccolta di 4 libri guide per costruirlo e cassetta degli attrezzi...
grazie a tutti

AGUSTA: non per rompere i coxxlioni ma per facilitare il motore di ricerca.
Augusta era un'auto delle Lancia.
Ciao, Auguri, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Agusta A109E Carabinieri De Agostini BaroneRosso News 37 25 settembre 09 18:43
Domande e aiuto per Elicottero RC augusta A109E De Agostini!! pietropc Elimodellismo Principianti 24 01 maggio 09 22:54
OT: Drago 6-0 Augusta-Bell 412 VVFF iwc3po Elimodellismo Principianti 0 25 giugno 07 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002