29 dicembre 07, 11:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
| montaggio coda trex600 nitro pro..dubbio!!
Salve ragazzi!...arrivato al montaggio coda del mio trex mi sono accorto che montando il cuscinetto all'interno del tubo coda nella posizione descritta nel manuale(5-7cm dal punto mediano del cardano,quindi verso il guscio principale) il cardano stesso,provando a far girare il tutto dal rotore principale,tende a "ondulare" ;durante la rotazione non rimane perfettamente in asse ecco!(premetto che sono stato molto attento nel fissare il cuscinetto al cardano il piu' perpendicolare possibile...idem per il supporto in gomma dentro al tubo di coda)....questo lo si vede non montando il guscio di coda...forse potra' essere una sciocchezza e forse è tutto normale,ma mi rivolgo a voi per sicurezza e magari per un qualche consiglio sul montaggio del gruppo coda(molto probabilmente ho sbagliato qualcosa io o ci servono altri accorgimenti nel montaggio)...avevo anche pensato di spostare il cuscinetto maggiormente verso il guscio coda...pero' aspetto vostri consigli!grazie mille!
|
29 dicembre 07, 17:25 | #2 (permalink) Top | |
User |
il punto descritto è giusto Come fai a vedere l'ondulazione una volta montato il tutto? Secondo me senti il cardano sbacchettare nel tubo e la risposta è semplice devi far entrare ancora di 3 4 cm o più il tubo nel guscio che è tra le due fiancate attualmente l'hai semplicemente appoggiato verifica questo ciao Citazione:
| |
30 dicembre 07, 09:58 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao hurricane!...ho controllato,ma il tubo di coda è completamente inserito...arriva a fine corsa e quindi si appoggia nei due gusci di plastica...l'"ondulamento" del cardano lo vedo se non monto il gruppo di coda...
|
31 dicembre 07, 14:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
bé, probabilmente ti ondula alla fine perché non é inserito nel gruppo di coda posteriore: é chiaro che se non inserisci il gruppo coda posteriore, il tubo non gira dritto ma farà delle ondulazioni! Una volta che hai montato il tutto, il tubo é tenuto in asse dal gruppo di coda anteriore, dal cuscinetto centrale e dal gruppo di coda posteriore!! |
04 gennaio 08, 14:44 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao Lucaaaa!!!!Fin che puoi stai al caldo!!!c'è neve dappertutto qua!!!...qua da me è caduto solo qualche fiocco!!!...la coda adesso l'ho mantata come da manuale...aspetto le ultime cose per completare il tutto(ricevente,regolatore di giri,gyro,ecc..)e poi si procede al collaudo!!! vi faro' sapere!grazie mille di nuovo!...divertiti! |
Bookmarks |
| |