BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   fuel magnet??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/74935-fuel-magnet.html)

rigo16 26 dicembre 07 20:24

fuel magnet???

Salve ragazzi!..di nuovo tanti auguri!...ho da poco completato il montaggio del mio trex 600 nitro pro e laggendo qua e la i vari pregi e difetti di questo modello,ho letto che con il pendolino originale nel serbatoio ha la tendenza con poca miscela dentro a spegnersi!:huh: ....infatti alcuni consigliano di montare il fuel magnet!ma com'è fatto??dove si puo' acquistare?..ma soprattutto,ad alcuni di voi è successo questo tipo di problema?grazie!

gitano45017 26 dicembre 07 20:34

6 il solito matt!!:lol: non ti far abbagliare da tante diavolerie (magari funzionanti perfettamente!!) ma se esiste il problema cerca da solo la soluzione + funzionale e economica. A mio avviso se il pendolino non pesca magari è il pendolino difettoso (opzione che non ho mai riscontrato) in questo caso basta sostituirlo, costo euro 1,00. Oppure il tubicino al silicone all'interno del serbatoio è troppo corto.. anche in questo caso basta sostituirlo con uno + lungo! costo euro 0, xchè te lo do io!!:icon_rofl ciao matt!!

gitano45017 26 dicembre 07 20:36

domani porta il modello "X" al campo così ci dò un'occhiata a come l'hai montato!!!B)

rigo16 26 dicembre 07 20:45

muiseria chi c'è!!!!!!buonasera capitano!!Da quello che ne posso capire secondo me dovrebbe pescare bene!...ah ma,appena lo proviamo vediamo subito!:D ....domani lo porto su!cosi' ti faccio vedere tutto!...se vuoiandiamo la anche prima,io non ho problemi!

chicoo 26 dicembre 07 22:04

re

Ciao e auguri a tutti cmq problema o no di pescaggio, il fuel magnet è un accessorio anche se economico 10 $ è otttimo, eviti di aggiungere il srbatoio aggiunivo, e pesca sempre, perke è fatto di spugna, che riempendosi di miscela anke negli attimi in qui il pendolino non dovesse essere immerso riesce ad alimentare lo consiglio vivamente visto anke il costo non proibitivo .

rigo16 26 dicembre 07 22:12

Ah,ok!credevo che fosse un qualcosa di sofisticato e che costasse molto!...anche perchè sinceramente il serbatoio aggiuntivo sul rex non saprei proprio dove metterlo!:blink: ...bisognerebbe fare una staffettina...ancora devo studiarci su!:)

massi69 26 dicembre 07 22:38

quelli di spugna non sono tanto indicati si imprattano di olio e ti fa cambiar la carb. specialmente sui ely che usano la percentuale al 23 di olio. se si lascia poi parecchio fermo si secca l olio sul filtro e ai voglia che pesca.
si presentano meglio sui aerei su piccole cilindrate e con meno olio.
ne ho provati di diversi ,una stronz. (magari sto tipo va bene).
ciao

rc_addicted 26 dicembre 07 22:44

Puoi usare sia il Fuel-Magnet della OMI o quello della Robbe (ne esistono di due misure)

Come scrive Chicoo, non fà le bolle, elimini il serbatoietto supplementare e 'succhi' la miscela fino al'ultima goccia.

Costa poco e funziona perfettamente.

Ciao

Mimmo

hurricane01 26 dicembre 07 22:47

Perchè atterrare con un paio di cm di miscela ancora nel serbatoio non va bene? :blink:

rc_addicted 26 dicembre 07 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01
Perchè atterrare con un paio di cm di miscela ancora nel serbatoio non va bene? :blink:

Non sò dirti :o: , da queste parti la miscela (liquido) si misura in litri/decilitri etc etc

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Ciao

Mimmo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002