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Io verificherei che in AVCS il gyro ti tenga bene la coda ferma (accettabile, visto il tipo di servo.....sei sicuro HS22mg??....comunque se non è digitale devi anche agire sul delay (ritardo) per trovare la risposta migliore, prova a partirte dal 50% a salire). Verificato che in AVCS la coda è ferma volaci un po' così, poi ti fai il setup in Normal, in base alla tua radio (JR ad esempio nel menù gyro sens, da 51 % a 100% mette il gyro in AVCS, dal 50% a 0 NORMAL.), attenzione che se la coda sbachetta, a volte non è solo questione di sensibilità ma anche di tensione della cinghia (a meno che tu non abbia il torque tube). Certo che i giri del rotore principale sono alla base di un determinato comportamento della coda, può capitare che giri rotore bassi possano portare ad uno sbachettamento della coda e tutte le variazioni di passo in modo deciso, possono portare ad momentaneo drifiting della coda o perdita momentanea della coda. Ovvio che per la sensiblità del gyro devi fare un set-up buono sia in AVCS che in Normal e a meno che tu non faccia 3D o F3C, il mio consiglio è di lasciare il gyro in AVCS e volare tranquillo. P.S. io se fossi in te metterei sul 450 un bel Hitec HS5084 MG veloce, ing. in metallo e fatto per la coda ![]() Saluti | |
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User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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Se parliamo della funzione throttle tail mix o appunto revo mix a seconda del modello di radio, è una funzione che miscela al movimento gas/passo, un n. % di coda....cosa che è più deleteria che altro....considerando la velocità dei giroscopi di oggi e anche dei servi ovviamente. Ecco perchè sbachetta.....e ti va bene che non sbachetta (o impazzisce) al decollo, probabilmente per via del fatto di quel 10% minimo di correzione iniziale. Disabilitalo e riprova, comunque per la cronaca era usato spesso (e mantenuto anche oggi nelle radio più sofisticate rispetto a 10 o 20 anni fa) per compensare la coppia a inizio rotazione e in fase di spool up con giroscopi che....ai tempi anche se sofisticati (per quei tempi.....bei tempi.. ![]() saluti Ultima modifica di laser02 : 01 giugno 11 alle ore 22:49 | |
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User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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![]() Ottimo Raviator, avevo dimenticato il discorso AVCS e REVOMIX Probabilmente a maverik, il problema si manifesta più col calare dei giri che all'inizio....almeno così sembra dato la minima %ale di revomix. Comunque va disabilitata. Saluti | |
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User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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Un'altra cosa,ma quando conviene volare in normal e perchè quali sono i vantaggi rispetto all'avcs?
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Non sono appassionato di 3D e spero di non dire......corbellerie!! E' anche consigliata per il principiante dato la perfetta stabilità della coda. In Normal, hai una coda più "fluida" ottima nel volo da riproduzione ma dipende sempre da set-up, condizioni di volo ecc.. Ti ricordo che in AVCS, in caso di vento trasversale il gyro correggerebbe la coda evitando però l'effetto bandieruola, il modello traslerebbe leggermente ma senza avere una coda che drifta. In Normal la coda viene corretta dal gyro ma con possibile drift. Se non hai il manuale del gy401 dimmelo che te lo invio, oppure lo trovi anche sul forum. Mi pare che ci sia anche tradotto. saluti | |
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