28 maggio 11, 18:54 | #21 (permalink) Top | |
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28 maggio 11, 19:00 | #22 (permalink) Top | |
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Considerando che skeye è agli inizi...almeno così ho capito, basta che almeno in AVCS la coda gli stia ferma. Poi avere tutto ok in entrambe le posizione può farlo mano a mano che avanza con l'esperienza. Saluti | |
28 maggio 11, 19:05 | #23 (permalink) Top | |
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28 maggio 11, 19:31 | #24 (permalink) Top |
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Dunque, solo ed esclusivamente per la cronca.... io i subtrim li ho usati ovviamente DOPO il settaggio meccanico della coda che era perfetto al centro con i limiti settati in rate ed alla perfezione. Ma quando vuoi stare in hovering in rate appunto, per dare controcoppia in qualche modo lo devi mettere il passo a favore ed ho usato il sub trim.. tutto quà. La cosa che mi mancava da sapere era che mi bastava usare il triplo switch del gyro per fargli memorizzare la posizione e evitare così di utilizzare i sub trim... ecco tutto. Comuque ho avuto l'occasione di montare il ds520... procedura fatta da manuale gain 80% coda finalmente inchiodata. cambi di motore improvvisi e stress simili e la coda non ne risente.... 270hz si sentono rispetto a 70.... Ora rimane il regolatore da sistemare come dicevo pocanzi.... e lì sono dolori. Vedrò un pò... (l'idea che mi sto facendo è che il motore del belt non ci va d'accordo.. ma vederemo, l'elimodellismo come il cinema è bello perchè è pieno di colpi di scena!) |
28 maggio 11, 23:34 | #25 (permalink) Top |
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31 maggio 11, 18:44 | #26 (permalink) Top |
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Scusate ragazzi,leggendo questo post mi stanno venendo molti dubbi,ho anche io un 401 e lo uso su due eli,sul vision 50 con servo digitale e sul trex 450 con servo analogico hs22 mg,mi chiedo ma come si fa a volare con lo 0% di delay?Il delay è la sensibilità ovvero quello che devi regolare se sbacchetta o viceversa?Avere lo 0% non equivale a non avere proprio il gy?Io sia sull'analogico che sul digitale ho impostato il 75% l'unica differenza è che passo l'interruttore su on per il digitale!! Però a dire il vero col digitale non sono mai riuscito a far bloccare completamente la coda e non so come fare.
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01 giugno 11, 01:36 | #27 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di laser02 : 01 giugno 11 alle ore 01:41 | |
01 giugno 11, 16:41 | #28 (permalink) Top | |
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Ps:volo sempre in avcs.
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01 giugno 11, 18:31 | #29 (permalink) Top | |
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Io verificherei che in AVCS il gyro ti tenga bene la coda ferma (accettabile, visto il tipo di servo.....sei sicuro HS22mg??....comunque se non è digitale devi anche agire sul delay (ritardo) per trovare la risposta migliore, prova a partirte dal 50% a salire). Verificato che in AVCS la coda è ferma volaci un po' così, poi ti fai il setup in Normal, in base alla tua radio (JR ad esempio nel menù gyro sens, da 51 % a 100% mette il gyro in AVCS, dal 50% a 0 NORMAL.), attenzione che se la coda sbachetta, a volte non è solo questione di sensibilità ma anche di tensione della cinghia (a meno che tu non abbia il torque tube). Certo che i giri del rotore principale sono alla base di un determinato comportamento della coda, può capitare che giri rotore bassi possano portare ad uno sbachettamento della coda e tutte le variazioni di passo in modo deciso, possono portare ad momentaneo drifiting della coda o perdita momentanea della coda. Ovvio che per la sensiblità del gyro devi fare un set-up buono sia in AVCS che in Normal e a meno che tu non faccia 3D o F3C, il mio consiglio è di lasciare il gyro in AVCS e volare tranquillo. P.S. io se fossi in te metterei sul 450 un bel Hitec HS5084 MG veloce, ing. in metallo e fatto per la coda ...oltre ad essere non troppo costoso o quello che vuoi basta che sia digitale e veloce.....parere personale. Saluti | |
01 giugno 11, 19:39 | #30 (permalink) Top | |
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