BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Impianto Luci x elicotteri R/C (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/74924-impianto-luci-x-elicotteri-r-c.html)

Giulianottero 26 dicembre 07 17:31

Impianto Luci x elicotteri R/C

Buona sera a tutti !

Vorrei applicare al mio Walkera 5#4 un piccolo impianto composto da due led stoboscopici rossi o bianchi.

- Dove posso acquistare questo tipo di led (stroboscopici) ?

- Potete indicarmi qualche sito in particolare (magari un link) ?

- Vanno collegati alla batteria principale dell'eli o occorre collegarli ad una piccola batteria aggiuntiva ? Se SI di quanti Volt ?

Ciao e grazie ! :wink:

AlexxZeta 26 dicembre 07 22:55

Carissimo,devi usare dei led, con una resistenza in serie,
li vendono già su ebay, funzionano dai 5 ai 12 volts, per cui prendi la corrente, direttametne dalla lipo
L'assorbimento è irrisorio, io ho ancora un 5v4 con l'impianto luci, che conservo simbolicamente sul mio mobiletto..
Va alla grande!!!:)

comet 27 dicembre 07 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da Giulianottero
Buona sera a tutti !

Vorrei applicare al mio Walkera 5#4 un piccolo impianto composto da due led stoboscopici rossi o bianchi.

- Dove posso acquistare questo tipo di led (stroboscopici) ?

- Potete indicarmi qualche sito in particolare (magari un link) ?

- Vanno collegati alla batteria principale dell'eli o occorre collegarli ad una piccola batteria aggiuntiva ? Se SI di quanti Volt ?

Ciao e grazie ! :wink:

www.modellismoluchini.it ha un set di due led intermittneti già cablati specifici per il Lama . Sono provvisti di presa per essere alimentati dalla presa di bilanciamento della Lipo senza aggiungere altri cavi. Costano poco (mi pare 6/7€)

Giulianottero 27 dicembre 07 13:03

Ciao Ragazzi !

Grazie x le info ! :wink:

AlexxZeta 27 dicembre 07 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da comet
www.modellismoluchini.it ha un set di due led intermittneti già cablati specifici per il Lama . Sono provvisti di presa per essere alimentati dalla presa di bilanciamento della Lipo senza aggiungere altri cavi. Costano poco (mi pare 6/7€)

Grande comet, ho fatto un salto sul sito, c'era il REALFLIGHT G4 disponibile, l'ho comprato al volo!!:D

BlackSheep 27 dicembre 07 14:17

avevo trovato un sito che vendeva pezzi di ricambi vari ed assortiti..e vendevano anche delle pale in carbonio con le luci all'interno..complete di caricabatterie e tutto il necessario..il tutto a 49,90 dollari....ma non lo trovo più!!!! :unsure: :unsure:

xfile69 27 dicembre 07 14:31

in america , helidirect ..... readyhely. ..... le pale luminise le hanno un po tutti , io ho preso quelle da 325 , le ho montate sul mini titan .... eccezionali
:wink:

AlexxZeta 27 dicembre 07 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da xfile69
in america , helidirect ..... readyhely. ..... le pale luminise le hanno un po tutti , io ho preso quelle da 325 , le ho montate sul mini titan .... eccezionali
:wink:

Si ma quì si parla dei coassiali..non ci saranno mica anche le pale luminose per quelli!!:P

BlackSheep 27 dicembre 07 15:05

azz...:fiu:

moddy6631 27 dicembre 07 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da comet

puoi postare il link esatto che non lo trovo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002