Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 05, 10:37   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2005
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@23 aprile 2005, 20:38
Tu che ely hai?

come lo consideri il rex?

saluti
Non so se la domanda fosse rivolta a me ma rispondo lo stesso:
Io ho iniziato con un Twister CP comprato in società con dei colleghi, così, tanto per vedere se l'hobby ci ispirava... io sono stato letteralmente fulminato e ho ordinato un Raptor 30 che però aspetta ancora il "battesimo" dell'aria essendo fermo in attesa di una flybar di ricambio (è arrivata storta da scatola, l'ho raddrizzata giusto per regolare i comandi ma ci ho messo un bel nastro rosso con scritto "non utilizzare", non sia mai che un ladro mi entra in casa, lo ruba e poi va a volarci e si fa male...).
Nel frattempo mi sono "impossessato" di un T-rex che ho assemblato per un amico e, avendo la possibilità di volare indoor quando voglio (...e in mezzo a elicotteri veri, esaltante ), mi sto facendo un po' le ossa con questo.

L'unico parere che posso esprimere sul T-rex è rispetto al Twister: un altro pianeta!
Se mi fossi informato un po' di più prima probabilmente non avrei mai preso il Twister ne' altri "cinesini" economici (in fondo anche il T-rex è un "cinesino" ma caro), per noi non è stato per niente "propedeutico" se non per imparare a sostituire parti!

Con il T-rex non ho raggiunto neanche una decina di voli ma, seguendo passo passo i mille consigli che si trovano in rete, faccio un hovering decente (rigorosamente "muso avanti" però) ma soprattutto mi sendo molto più sicuro.

Non dico che sia merito del T-rex, probabilmente lo stesso discorso vale per qualsiasi elicotterino "di marca" con una radio "vera" e soprattutto mettendosi con molta ma molta pazienza a leggere tutto ciò che si trova su internet (senza però fissarsi all'idea di comprare "solo il meglio").

A questo punto se dovessi consigliare un principiante (come me peraltro) suggerirei di investire da subito in materiale decente, in caso di rinuncia all'hobby rivendendo il tutto si va a perdere anche un po' di meno di quello che costano Twister e simili!

E poi pazienza, pazienza e ancora pazienza, due batterie del T-rex le ho consumate a terra a regolare tracking e gyro, lo so che a sentire cose simili un principiante si demoralizza ma allora... compratevi una Playstation se volete qualcosa di "immediato" !

Sono andato "un filino" off topic...

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 05, 10:54   #12 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@23 aprile 2005, 22:31
Il motore è un .15.
Per foto dettagliate: TREX-450 change to engine level 15.
Dovrei avere il link a un sito dove si può acquistare la modifica, devo cercarlo...
Saluti

Trovato il prezzo nella discussione: 320 dollari...
Tra una cosa e l'altra viene a costare più di un classe .30!

Bye

Ernesto
Vecchio 24 aprile 05, 13:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca77

Data registr.: 07-01-2005
Ciao Ernesto , sono Luca di Varese.
Scusa se ti rompo ma volevo farti una domanda:
ho letto dei tuoi post e ho visto che parlavi di eh101 e volo indoor in mezzo a eli veri , sei per caso della zona di Luni Sarzana? te lo chiedo perchè lavoro in Agusta e sono venuto in trasferta alla base militare di Luni.
Solo così per curiosità , se non ti va di rispondere fa niente...ciao e grazie.
Luca
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 05, 00:13   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by luca77@24 aprile 2005, 11:05
Ciao Ernesto , sono Luca di Varese.
Scusa se ti rompo ma volevo farti una domanda:
ho letto dei tuoi post e ho visto che parlavi di eh101 e volo indoor in mezzo a eli veri , sei per caso della zona di Luni Sarzana? te lo chiedo perchè lavoro in Agusta e sono venuto in trasferta alla base militare di Luni.
Solo così per curiosità , se non ti va di rispondere fa niente...ciao e grazie.
Luca
Ciao,
figurati, è un piacere!
Io lavoro a Rimini (AM), il 101 era "ospite" nel mio hangar per un cambio pala, io lavoro con gli HH-3F, sempre "roba vostra" ma un po' fuori moda
Dove lavori?
Io venivo spesso a Vergiate a ritirare gli eli nuovi e quelli revisionati, ora le revisioni le fanno solo Brindisi.

Bye

Ernesto
Vecchio 25 aprile 05, 00:59   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca77

Data registr.: 07-01-2005
Exclamation

[quote=erganapi,24 aprile 2005, 22:05]
Ciao,
figurati, è un piacere!
Io lavoro a Rimini (AM), il 101 era "ospite" nel mio hangar per un cambio pala, io lavoro con gli HH-3F, sempre "roba vostra" ma un po' fuori moda
Dove lavori?
Io venivo spesso a Vergiate a ritirare gli eli nuovi e quelli revisionati, ora le revisioni le fanno solo Brindisi.

Bye

Io lavoro all'assistenza , seguo il prototipo dell'NH 90 ed ora sono a vergiate per il suo primo up-grade, è gran bella macchina...spero la prendiate anche voi dell' AM .
Ci sentiamo allora ciao.
Luca
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 05, 14:45   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Citazione:
Originally posted by erganapi@24 aprile 2005, 08:29
Non so se la domanda fosse rivolta a me ma rispondo lo stesso:
Io ho iniziato con un Twister CP comprato in società con dei colleghi, così, tanto per vedere se l'hobby ci ispirava... io sono stato letteralmente fulminato e ho ordinato un Raptor 30 che però aspetta ancora il "battesimo" dell'aria essendo fermo in attesa di una flybar di ricambio (è arrivata storta da scatola, l'ho raddrizzata giusto per regolare i comandi ma ci ho messo un bel nastro rosso con scritto "non utilizzare", non sia mai che un ladro mi entra in casa, lo ruba e poi va a volarci e si fa male...).
Nel frattempo mi sono "impossessato" di un T-rex che ho assemblato per un amico e, avendo la possibilità di volare indoor quando voglio (...e in mezzo a elicotteri veri, esaltante ), mi sto facendo un po' le ossa con questo.

L'unico parere che posso esprimere sul T-rex è rispetto al Twister: un altro pianeta!
Se mi fossi informato un po' di più prima probabilmente non avrei mai preso il Twister ne' altri "cinesini" economici (in fondo anche il T-rex è un "cinesino" ma caro), per noi non è stato per niente "propedeutico" se non per imparare a sostituire parti!

Grazie mille! molto chiaro...

saluti

Con il T-rex non ho raggiunto neanche una decina di voli ma, seguendo passo passo i mille consigli che si trovano in rete, faccio un hovering decente (rigorosamente "muso avanti" però) ma soprattutto mi sendo molto più sicuro.

Non dico che sia merito del T-rex, probabilmente lo stesso discorso vale per qualsiasi elicotterino "di marca" con una radio "vera" e soprattutto mettendosi con molta ma molta pazienza a leggere tutto ciò che si trova su internet (senza però fissarsi all'idea di comprare "solo il meglio").

A questo punto se dovessi consigliare un principiante (come me peraltro) suggerirei di investire da subito in materiale decente, in caso di rinuncia all'hobby rivendendo il tutto si va a perdere anche un po' di meno di quello che costano Twister e simili!

E poi pazienza, pazienza e ancora pazienza, due batterie del T-rex le ho consumate a terra a regolare tracking e gyro, lo so che a sentire cose simili un principiante si demoralizza ma allora... compratevi una Playstation se volete qualcosa di "immediato" !

Sono andato "un filino" off topic...

Bye

Ernesto
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 05, 15:07   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Scaricate qualche video del rex a scoppio...
Comunque a mio avviso ha ragione Salvatore...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks