22 dicembre 07, 18:38 | #1 (permalink) Top |
User | ferodo 600 nitro
oggi purtroppo,mentre accendevo l'elicottero, un mio compagno prende la radio e alza lo switch dell'idle.................nooooooooooooo l'eli parte a mille e io blocco le aprle urlando al mioa mico di "" tirare la leva gialla " dello spegnimento motore..........passo 8 secondi.... putroppo c'era un sacco di polvere di ferodo in giro per l'eli e la frizione fumava.......... dopo ho riprovato tutto e non sembrava andasse male...............però non mi fido perchè il fatto che ho sotto il rev max potrebbe "tappare la bocca" agli urli del motore................. in sostanza la voglio cambiare........va bene quella del raptor 50 o come alcuni consigliato e meglio mettere quella del rappy 90 tagliandola???? si deve incollare con cianoacrilato??? per staccarla come posso fare?? la devo cercare di strappare dalla campana?? grazie ciao luca |
22 dicembre 07, 19:46 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per fortuna non ha azionato l'AUTODISTRUZIONE!! LO polverizzava! PS. MA COME MAI SE IO SCRIVO ********* MI FA gli asterischi?? provate anche vuoi! Ultima modifica di ginopilotino : 15 febbraio 09 alle ore 00:12 | |
22 dicembre 07, 20:30 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, sono parole bannate dal forum di decisione del barone e dei suoi collaboratori.. Ciao Ultima modifica di ginopilotino : 15 febbraio 09 alle ore 00:13 | |
22 dicembre 07, 20:45 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sinceramente la differenza di quella fra 50 e 90 nn la conosco...se qualcuno mi informa ne sarei molto felice. un gran bel furbone il tuo amico. x RICHY MHR: ho provato a scrivere s.....o ma anche il mio si rifiuta nn ci sono parole x descrivere certi personaggi,pensa a ke danno poteva fare a Luca se nn era pronto a bloccare le pale!! | |
22 dicembre 07, 21:37 | #5 (permalink) Top |
User |
Se volete vi do una dritta !!!! Ho un raptor 60 modificato 90 e io solo so quanti ferodi ho cambiato!!! Poi un giorno un mio amico mi ha consigliato i ferodi originali hirobo!!! E da quel giorno non ho avuto piu nessun problema!!! Costano 3,5 euro 2 ferodi ,li puoi trovare qui http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2731 Io il ferodo lo incollo con un sottile strato di bi-componente. Per toglierlo taglierino e una passata di carta grana 180 per far aggrappare meglio la colla. Spero vi sia stato di aiuto!!! Ciao Luca.
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 |
23 dicembre 07, 14:32 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
certo che potrebbero aver perso il potere elastico anche le masse.. per incollare la frizione io ho sempre usato la cossa epossidica 5 minuti prendi del nastro adesivo e lo giro attorno alle masse poi metto la colla nella campana e ci infilo il ferodo dopo di che incastro le masse all'interno della campana che grazie allo spessore creato dal nastro adesivo dovrebbe andarci precisa (bisogna mettere la giusta quantita di nastro adesivo facendo delle prove senza la colla) in questo modo il ferodo va' a pacco senza deformazioni che possano mettere in difficcolta la frizione e creare anche delle vibrazioni.. |
23 dicembre 07, 17:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Io uso il teflon a nastro, quello per i tubi per capirci, si lega meglio alla massetta e si stacca con facilità dai residui di colla, ma il nastro adesivo va comunque bene. In genere faccio dei giri fino a creare uno spessore di circa 1mm, misuro la massa prima e avvolgo poi fino al mm abbondante, togliendo se necessario. Ricordiamo che lo spazio tra massa e ferodo deve essere circa di 0,4-0,5 mm per lato, alias 0,8-1mm totale. Per pulire la campana dal vecchio ferodo un cutter, un pò di alcool e dello scoth bigth, la carta vetrata 180 credo sia poco indicata in quanto troppo grossa di grana. Il ferodo del raptor va benissimo, se montato correttamente non ha nulla da invidiare agli altri, una cosa però non l' ho capita. Perchè usare quello del raptor 90, dovendolo sicuramente ritagliare rischiando una misura non corretta, quando esiste il suo originale e con misura precisa? Per caso qualcuno lo ha provato e lo ritiene non valido? | |
23 dicembre 07, 18:48 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
infatti quello originale e' perfetto.. non e' per nulla facile tagliare il ferodo perfettamente a misura e in squadro.. quello originale e' perfetto e di buona qualita' in piu' essendo molto preciso e' molto piu' difficile che vengano scalini e buchi.. |
24 dicembre 07, 01:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Ma a volte se non ci complichiamo la vita non riusciamo a stare bene . | |
Bookmarks |
| |