Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 07, 14:06   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il nostro campo di volo è immenso
il mio trex 600 a piena velocità, lo riesce a percorrere in un batter d'occhio..Si tratta di pochissimi secondi, per transitare da una parte all'altra,fino a diventare un puntino piccolo piccolo...
Impossibile che faccia solo i 45 orari....Senz'altro tocca e supera i 100...
Se è per quello farà anche più di cento, dico solo che normalmente si vola a bassa velocità.
Vecchio 23 dicembre 07, 23:34   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Se è per quello farà anche più di cento, dico solo che normalmente si vola a bassa velocità.
Dipende che cosa intendi per "normalmente"
I ragazzi dell'f3c sfrecciano da una parte all'altra del campo, per loro questo è un volo "normale"..
...Chissà quanto riesce a fare un freya90 in fusoliera Black Shark....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 00:30   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Dipende che cosa intendi per "normalmente"
I ragazzi dell'f3c sfrecciano da una parte all'altra del campo, per loro questo è un volo "normale"..
...Chissà quanto riesce a fare un freya90 in fusoliera Black Shark....
Intorno ai 140/150 km/h tranquillamente, e questo detto da persone che con codesto modello ci volano per davvero, e ci fanno pure i campionati.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 11:09   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stesax
Intorno ai 140/150 km/h tranquillamente, e questo detto da persone che con codesto modello ci volano per davvero, e ci fanno pure i campionati.
Si, adesso i conti tornano..Comunque quando mi capita, ce lo metto davvero il GPS a bordo,sono proprio curioso...
Vecchio 25 dicembre 07, 14:20   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Ripeto: il record ufficiale per lo scoppio è leggermente al di sotto dei 150 km/h sicuramente "misurato" con strumentazione affidabile.
Mi suona strano che ci siano persone che volano normalmente tutti i giorni a 140-150 km/h con macchine non ottimizzate per la massima velocità. Sarebbe troppo banale fissare il record a 145 km/h, non credi?
I tuoi amici che volano normalmente a 140/150 km/h hanno misurato la velocità con l'occhiometro? Io personalmente mi fido solo di strumenti ben tarati e certificati. E l'occhiometro non rientra tra questi.

PS I GPS da automobile non vanno bene per misurare la velocità di un aeromodello o di un elimodello. Non hanno un tempo di risposta e risoluzione tale da misurare con precisione la velocità max su brevi tratti in quanto la posizione viene campionata con una risoluzione di circa 20 metri. Significa che su un tratto di 100 metri il GPS potrebbe indicare 100 metri e in realtà aver percorso solo 80 metri o 120 metri. Diviso per il tempo di percorrenza (che è l'unica lettura precisa) fanno velocità molto differenti.
La soluzione sarebbe quella di allungare molto il percorso di misura ma probabilmente già a 130-150 metri anche un classe 90 è difficilmente "leggibile" in quanto ad assetto.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 18:22   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Ripeto: il record ufficiale per lo scoppio è leggermente al di sotto dei 150 km/h sicuramente "misurato" con strumentazione affidabile.
Mi suona strano che ci siano persone che volano normalmente tutti i giorni a 140-150 km/h con macchine non ottimizzate per la massima velocità. Sarebbe troppo banale fissare il record a 145 km/h, non credi?
I tuoi amici che volano normalmente a 140/150 km/h hanno misurato la velocità con l'occhiometro? Io personalmente mi fido solo di strumenti ben tarati e certificati. E l'occhiometro non rientra tra questi.

PS I GPS da automobile non vanno bene per misurare la velocità di un aeromodello o di un elimodello. Non hanno un tempo di risposta e risoluzione tale da misurare con precisione la velocità max su brevi tratti in quanto la posizione viene campionata con una risoluzione di circa 20 metri. Significa che su un tratto di 100 metri il GPS potrebbe indicare 100 metri e in realtà aver percorso solo 80 metri o 120 metri. Diviso per il tempo di percorrenza (che è l'unica lettura precisa) fanno velocità molto differenti.
La soluzione sarebbe quella di allungare molto il percorso di misura ma probabilmente già a 130-150 metri anche un classe 90 è difficilmente "leggibile" in quanto ad assetto.
Non lo so' se lo misurano con l' occhiometro, ma prendono parte regolarmante sia ai campionati europei che mondiali categoria FAI F3C, quindi loro volano tranquillamente a queste velocita', e anche in volo rovescio..... tra un po'.
Vecchio 25 dicembre 07, 18:48   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Non lo so' se lo misurano con l' occhiometro, ma prendono parte regolarmante sia ai campionati europei che mondiali categoria FAI F3C, quindi loro volano tranquillamente a queste velocita', e anche in volo rovescio..... tra un po'.
quindi se volessero ottimizzare i loro eli potrebbero tranquillamente stracciare il record mondiale di una 50ina di km/h. giusto? sarebbe un bel vanto detenerlo con quel distacco!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 19:45   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da abe77

Apparte che io utilizzo dei GPS garmin, non per uso automobilistico ma BOSCHIVO.... (andrebbe benissimo anche un semplice ETREX)
Il dato relativo alla velocità, viene fornito ogni secondo e mezzo circa
Per cui, è sufficiente lanciare l'heli in rettilineo e tenerlo alla max velocità per 2\3 secondi..Sei apposto..
Non credo proprio che una cosa del genere sia impossibile,anzi..
Vecchio 25 dicembre 07, 21:29   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
quindi se volessero ottimizzare i loro eli potrebbero tranquillamente stracciare il record mondiale di una 50ina di km/h. giusto? sarebbe un bel vanto detenerlo con quel distacco!

............anche se ti metti un razzo in c... teoricamente potresti andare sulla luna....

Se non hai mai visto un ely, da f3c, pilotati da dei diti come ho detto sopra, non puoi neanche immaginare, certi ely sono sempre ottimizzati per avere prestazioni di alto livello, non si sta' parlando del t-rexino aling......v2, o dei walkera, ma macchine che solo il costo della sola fusoliera ti permetterebbe di comprarne almeno due o tre!!!!
Vecchio 25 dicembre 07, 22:09   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di andesp

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a andesp
Non è facile far sfrecciare per 2-3 secondi un ely che viaggia a 150 km/h, avresti percorso un bel po' di metri.................precisamente a 150 km/h percorri in un sec ben 41,6 mt.
andesp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks