![]() | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I ragazzi dell'f3c sfrecciano da una parte all'altra del campo, per loro questo è un volo "normale".. ...Chissà quanto riesce a fare un freya90 in fusoliera Black Shark.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Mi suona strano che ci siano persone che volano normalmente tutti i giorni a 140-150 km/h con macchine non ottimizzate per la massima velocità. Sarebbe troppo banale fissare il record a 145 km/h, non credi? I tuoi amici che volano normalmente a 140/150 km/h hanno misurato la velocità con l'occhiometro? Io personalmente mi fido solo di strumenti ben tarati e certificati. E l'occhiometro non rientra tra questi. PS I GPS da automobile non vanno bene per misurare la velocità di un aeromodello o di un elimodello. Non hanno un tempo di risposta e risoluzione tale da misurare con precisione la velocità max su brevi tratti in quanto la posizione viene campionata con una risoluzione di circa 20 metri. Significa che su un tratto di 100 metri il GPS potrebbe indicare 100 metri e in realtà aver percorso solo 80 metri o 120 metri. Diviso per il tempo di percorrenza (che è l'unica lettura precisa) fanno velocità molto differenti. La soluzione sarebbe quella di allungare molto il percorso di misura ma probabilmente già a 130-150 metri anche un classe 90 è difficilmente "leggibile" in quanto ad assetto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il dato relativo alla velocità, viene fornito ogni secondo e mezzo circa Per cui, è sufficiente lanciare l'heli in rettilineo e tenerlo alla max velocità per 2\3 secondi..Sei apposto.. Non credo proprio che una cosa del genere sia impossibile,anzi.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
............anche se ti metti un razzo in c... teoricamente potresti andare sulla luna.... Se non hai mai visto un ely, da f3c, pilotati da dei diti come ho detto sopra, non puoi neanche immaginare, certi ely sono sempre ottimizzati per avere prestazioni di alto livello, non si sta' parlando del t-rexino aling......v2, o dei walkera, ma macchine che solo il costo della sola fusoliera ti permetterebbe di comprarne almeno due o tre!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
può andare bene? | guizzo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 11 maggio 07 11:47 |
secondo voi può andare??? | andrea997 | Aeromodellismo Principianti | 14 | 04 settembre 06 09:52 |
Con lo scoppio è tutto un altro andare | ginopilotino | Aeromodellismo | 78 | 28 aprile 06 13:51 |
Velocita' di stallo e velocita' massima | Rata | Aeromodellismo | 1 | 13 febbraio 05 14:42 |