19 dicembre 07, 12:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
| 120° o 90°?
Salve, Ho appena finito di settare un t-rex 450X piatto 90° per un amico. Ovviamente ho impiegato molto meno tempo che con il mio XL CCPM. L'elicottero vola benissimo quindi mi chiedevo se per fare hoverimg e volato con virate strette o al limite qualche loop come faccio io non sia conveniente un piatto 90 che rende i settaggi meccanici più facili .... piuttosto che un 120 che risulta molto più complesso . Che ne pensate?
__________________ Saluti, Gian Paolo |
19 dicembre 07, 12:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
io preferisco sempre il 120° anche se il 90 va benissimo anche lui...moltissimi ely lo usano...freya scaedu shuttle....e mi sembra vadano molto bene nel FAI/F3C...per il 3d è meglio il 120° per la maggiore prontezza e forza. | |
19 dicembre 07, 14:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
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Freya scaedu shuttle sono elicotteri grandi, molto grandi rispetto a un t-rex450, e secondo me la differenza non e' cosi' avvertibile. Invece tra due t-rex450, uno 90° e l'altro 120° la differenza si nota, il 120° richiede molte meno correzioni in qualsiasi manovra (e la fa piu' pulita), mentre il 90° cerca sempre un po' di scappare da solo e da meno sicurezza, fermo restando che le manovre si fanno lo stesso (anche ben piu' di "semplici" looping). Comunque finora ho sempre volato col 90, ma adesso sento il bisogno dei 120 e per natale e' in arrivo un 450S |
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