Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
120° o 90°?

Salve,
Ho appena finito di settare un t-rex 450X piatto 90° per un amico.
Ovviamente ho impiegato molto meno tempo che con il mio XL CCPM.
L'elicottero vola benissimo quindi mi chiedevo se per fare hoverimg e volato con virate strette o al limite qualche loop come faccio io non sia conveniente un piatto 90 che rende i settaggi meccanici più facili .... piuttosto che un 120 che risulta molto più complesso .
Che ne pensate?
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da GPSfly
Salve,
Ho appena finito di settare un t-rex 450X piatto 90° per un amico.
Ovviamente ho impiegato molto meno tempo che con il mio XL CCPM.
L'elicottero vola benissimo quindi mi chiedevo se per fare hoverimg e volato con virate strette o al limite qualche loop come faccio io non sia conveniente un piatto 90 che rende i settaggi meccanici più facili .... piuttosto che un 120 che risulta molto più complesso .
Che ne pensate?

io preferisco sempre il 120° anche se il 90 va benissimo anche lui...moltissimi ely lo usano...freya scaedu shuttle....e mi sembra vadano molto bene nel FAI/F3C...per il 3d è meglio il 120° per la maggiore prontezza e forza.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Freya scaedu shuttle sono elicotteri grandi, molto grandi rispetto a un t-rex450, e secondo me la differenza non e' cosi' avvertibile. Invece tra due t-rex450, uno 90° e l'altro 120° la differenza si nota, il 120° richiede molte meno correzioni in qualsiasi manovra (e la fa piu' pulita), mentre il 90° cerca sempre un po' di scappare da solo e da meno sicurezza, fermo restando che le manovre si fanno lo stesso (anche ben piu' di "semplici" looping). Comunque finora ho sempre volato col 90, ma adesso sento il bisogno dei 120 e per natale e' in arrivo un 450S
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002