Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 15:18   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
ciao, non volevo sollevare un polverone semplicemente stavo pensando (forse troppo).

Il bello di una attivita' svolta in comune e' quella di potersi confrontare direttamente con macchine simili in modo che la bravura del pilota possa spiccare, a maggior ragione del piu' meritevole.
Detto questo, se il numero dei partecipanti rimane invariato ed i mezzi invece si diversificano (nel nostro caso di molto) penso che questo potrebbe portare ad una fragmentazione delle diverse specialita' che per ovvi motivi non potrebbe essere piu' paragonata alle altre.
Se per assurdo tutti avessimo un monomarca, allora la concentrazione di tutti andrebbe a focalizzarsi sul pilotaggio di quel tipo mezzo e dal momento che tutti avrebbero lo stesso viene a mancare il vantaggio/svantaggio rispetto agli altri.
Questo porterebbe la gente a:

1- spendere meno, ti tieni quel modello e difficilmente lo cambi e non fai ricerche impossibili per capire quale sia il migliore
2- molte piu' persone potrebbero confrontarsi ad armi pari ed imparare a vicenda dagli uni e dagli altri a tutto vantaggio della bravura e della sportivita'
3- impari realmente a volare focalizzando le energie su un unica classe

Ovviamente questo andrebbe a svantaggio dei commercianti che non aspettano altro che noi "polli" cambiamo modello ogni 6 mesi per stare al passo dei tempi.
Recentemente passando da raptor, benzina, t-rex mi sono accorto di quanto tempo ho perso (per via dei diversissimi modi di volare) ed ora devo quasi reimparare a volare con un mostro quale il t-rex.

Da qui nasce la mia considerazione se realmente serva avere un altra classe di elicotteri.
Certo, se uno sceglie il 500 e ci rimane allora il discorso regge la candela ma se si deve passare da 50, 90, 500......
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 15:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
per altri invece unisce i pregi di entrambe, abbastanza piccola da non essere cosi' esosa di batterie, ma gia' abbastanza grande da essere ben visibile in esterno (rispetto alla 400..450), ma soprattutto stabile e precisa come i modelli piu' grandi.
Io sono uno di questi
son rimasto veramente di mer** quando ho alzato il 3dx500 per la prima volta. veramente stabilissimo ... anche piu' dei coax che avevo usato precedentemente e poi cavoli, quanta pappa che hanno sti motorini elettrici (e non credo che il 3dx500 sia poi cosi' "estremo come prestazioni)

aveva proprio ragione chi mi diceva di spendere un po' di soldini per un modello serio e di lasciar perdere i walkera piccolini ( tipo 68#B )

quando diventero' piu' bravo, faro' in tempo a tornarci sopra

in conclusione, 500 elettrico ? grandissima invenzione

IMHO
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 20:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Ciao ragazzi scusate l'off topic ma visto che si parla di categorie e dimensioni di eli mi è venuto in mente il negoziante che mi ha venduto l'Eagle 3D mi aveva detto che è un eli con rapporto qualità/prezzo migliore, mi ha indicato un altro eli elettrico ma più piccolo e mi disse: "questo è troppo piccolo", se volevo uno di dimensioni maggiori non conveniva perchè la classe successiva era quella, e mi indicò un raptor 90 che era appeso in negozio <_< quante balle si inventano pur di vendere <_<
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ah si!!! Ora ci siamo........... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 1 29 luglio 07 22:22
siamo nel peso? Ricky MHR Aeromodellismo 8 04 aprile 07 19:52
siamo dei vostri... bienne Aeromodellismo Principianti 4 13 febbraio 07 20:33
DF36 ora ci siamo!! gio2006 Elimodellismo Principianti 2 27 ottobre 06 09:08
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002