![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
|
ciao, non volevo sollevare un polverone semplicemente stavo pensando (forse troppo). Il bello di una attivita' svolta in comune e' quella di potersi confrontare direttamente con macchine simili in modo che la bravura del pilota possa spiccare, a maggior ragione del piu' meritevole. Detto questo, se il numero dei partecipanti rimane invariato ed i mezzi invece si diversificano (nel nostro caso di molto) penso che questo potrebbe portare ad una fragmentazione delle diverse specialita' che per ovvi motivi non potrebbe essere piu' paragonata alle altre. Se per assurdo tutti avessimo un monomarca, allora la concentrazione di tutti andrebbe a focalizzarsi sul pilotaggio di quel tipo mezzo e dal momento che tutti avrebbero lo stesso viene a mancare il vantaggio/svantaggio rispetto agli altri. Questo porterebbe la gente a: 1- spendere meno, ti tieni quel modello e difficilmente lo cambi e non fai ricerche impossibili per capire quale sia il migliore 2- molte piu' persone potrebbero confrontarsi ad armi pari ed imparare a vicenda dagli uni e dagli altri a tutto vantaggio della bravura e della sportivita' 3- impari realmente a volare focalizzando le energie su un unica classe Ovviamente questo andrebbe a svantaggio dei commercianti che non aspettano altro che noi "polli" cambiamo modello ogni 6 mesi per stare al passo dei tempi. Recentemente passando da raptor, benzina, t-rex mi sono accorto di quanto tempo ho perso (per via dei diversissimi modi di volare) ed ora devo quasi reimparare a volare con un mostro quale il t-rex. Da qui nasce la mia considerazione se realmente serva avere un altra classe di elicotteri. Certo, se uno sceglie il 500 e ci rimane allora il discorso regge la candela ma se si deve passare da 50, 90, 500...... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
![]() son rimasto veramente di mer** ![]() aveva proprio ragione chi mi diceva di spendere un po' di soldini per un modello serio e di lasciar perdere i walkera piccolini ( tipo 68#B ) quando diventero' piu' bravo, faro' in tempo a tornarci sopra ![]() in conclusione, 500 elettrico ? grandissima invenzione IMHO ![]()
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi scusate l'off topic ma visto che si parla di categorie e dimensioni di eli mi è venuto in mente il negoziante che mi ha venduto l'Eagle 3D mi aveva detto che è un eli con rapporto qualità/prezzo migliore, mi ha indicato un altro eli elettrico ma più piccolo e mi disse: "questo è troppo piccolo", se volevo uno di dimensioni maggiori non conveniva perchè la classe successiva era quella, e mi indicò un raptor 90 che era appeso in negozio <_< quante balle si inventano pur di vendere <_<
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ah si!!! Ora ci siamo........... | stefanoxjx | Elimodellismo Principianti | 1 | 29 luglio 07 22:22 |
siamo nel peso? | Ricky MHR | Aeromodellismo | 8 | 04 aprile 07 19:52 |
siamo dei vostri... | bienne | Aeromodellismo Principianti | 4 | 13 febbraio 07 20:33 |
DF36 ora ci siamo!! | gio2006 | Elimodellismo Principianti | 2 | 27 ottobre 06 09:08 |
Ci siamo quasi | staudacher300 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 23 settembre 06 20:46 |