Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 11:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Ciao Enrico,

credo che la tendenza sia - nel lungo termine - un pò di abbandonare lo scoppio glow.
Se non fosse per il costo delle batterie e per il tempo di ricarica il volo elettrico sarebbe veramente vincente sia in termini di prestazioni che di praticità.
Da tenere anche in considerazione che negli States come ben sai tutto ciò che produce fumo è mal visto.Difatti negli USA non possono circolare nemmeno in gare sportive moto o comunque motori a 2 tempi perchè inquinanti.
Non vorrei estremizzare ma conoscendo gli americani potrebbero anche pensare di vietare anche i micromotori glow.- ripeto la mia è un ipotesi -.
Sicuramente quando le batterie lipo verranno impiegate maggiormente anche in altri ambiti ci sarà una riduzione dei costi di produzione quindi dei abbassamento del prezzo finale.
Nel frattempo continuo con i modelli fumosi ed un piccolo mini titan
Non si era riferito agli elettrici in generale, ma agli heli classe 500 in specifico, sottolineando che , in quanto a dimensioni, vi sono ormai numerose tipologie di modelli sul mercato.

La classe 450 è perfetta per chi ha il timore di dover far pratica con un modello troppo grande, e quindi pericoloso.
Va benone per chi ha poco a spazio o per chi desidera volare indoor.
Ha il difetto d'essere troppo piccolo e quindi poco visibile a distanza.

Gli heli classe 50 e 90 sono perfetti per piloti esigenti ma anche per principianti che hanno bisogno di un mezzo stabile.
Sono ben visibili a distanza.
Hanno però il difetto d'essere mal gestibili, in quanto ingombranti e poco trasportabili.

Penso che la classe 500 possa rappresentare il miglior compromesso.
Un mezzo che può essere trasportato agevolmente, e che comunque garantisce un'ottimo controllo, viste le sue dimensioni è stabile, poco oneroso dal punto di vista del mantenimento (difatti monta batterie poco costose)..Mi sono reso conto di questo, per esperienza diretta..Mikado logo 10, Logo 500..etc.etc....

Align sentiva il bisogno di un rilancio sul mercato, ecco il prodotto giusto.
Ho molta fiducia, penso che volerà benone.. Staremo a vedere..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 11:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non si era riferito agli elettrici in generale, ma agli heli classe 500 in specifico, sottolineando che , in quanto a dimensioni, vi sono ormai numerose tipologie di modelli sul mercato.

La classe 450 è perfetta per chi ha il timore di dover far pratica con un modello troppo grande, e quindi pericoloso.
Va benone per chi ha poco a spazio o per chi desidera volare indoor.
Ha il difetto d'essere troppo piccolo e quindi poco visibile a distanza.

Gli heli classe 50 e 90 sono perfetti per piloti esigenti ma anche per principianti che hanno bisogno di un mezzo stabile.
Sono ben visibili a distanza.
Hanno però il difetto d'essere mal gestibili, in quanto ingombranti e poco trasportabili.

Penso che la classe 500 possa rappresentare il miglior compromesso.
Un mezzo che può essere trasportato agevolmente, e che comunque garantisce un'ottimo controllo, viste le sue dimensioni è stabile, poco oneroso dal punto di vista del mantenimento (difatti monta batterie poco costose)..Mi sono reso conto di questo, per esperienza diretta..Mikado logo 10, Logo 500..etc.etc....

Align sentiva il bisogno di un rilancio sul mercato, ecco il prodotto giusto.
Ho molta fiducia, penso che volerà benone.. Staremo a vedere..!
Alex....lui osservava che ci sono troppe classi tra elettrico e scoppio - intendeva questo per frazionamento - e la mia riflessione era che l'elettrico andrà a sostiturie lo scoppio quindi anche le sue classi.
Quindi Alex pensa ai tuoi problemi di comprendonio e non ai miei visto che la mia risposta era inerente.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 11:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Alex....lui osservava che ci sono troppe classi tra elettrico e scoppio - intendeva questo per frazionamento - e la mia riflessione era che l'elettrico andrà a sostiturie lo scoppio quindi anche le sue classi.
Quindi Alex pensa ai tuoi problemi di comprendonio e non ai miei visto che la mia risposta era inerente.
Beh, quì i miei "problemi" non sono certo grandi come i tuoi..Nell'intervento di enrico, non c'era nessun riferimento diretto alla distinzione elettrico\scoppio, semplicemente si è osservato che vi sono troppe classe di heli sul mercato, e ci si riferisce soprattutto alla dimensione di questi mezzi, ed io ho cercato di porre in evidenza,come meglio potevo,i grandi vantaggi di una classe 500 rispetto alle altre, ciò in attinenza con l'uscita di questo nuovo Trex...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 11:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Beh, quì i miei "problemi" non sono certo grandi come i tuoi..Nell'intervento di enrico, non c'era nessun riferimento diretto alla distinzione elettrico\scoppio, semplicemente si è osservato che vi sono troppe classe di heli sul mercato, e ci si riferisce soprattutto alla dimensione di questi mezzi, ed io ho cercato di porre in evidenza,come meglio potevo,i grandi vantaggi di una classe 500 rispetto alle altre, ciò in attinenza con l'uscita di questo nuovo Trex...

allora la prossima volta pensa solo a scrivere il tuo pensiero piuttosto che dire che io non ho capito.

è ovvio che quando si passa da una tecnologia ad una altra c'è il periodo di cross-over dove convivono entrambe le tecnologie quinci c'è una sensazione di eccessiva offerta....per farti capire Alex...è come quando siamo passati della lira all'euro...per un periodo lira ed euro hanno convissuto assieme per poi passare definitivamente all'euro...lo stesso in tempi molto più dilatati è molto probabile che accadrà con gli ely elettrico su scoppio.

Ultima modifica di belmattia : 19 dicembre 07 alle ore 12:02
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
allora la prossima volta pensa solo a scrivere il tuo pensiero piuttosto che dire che io non ho capito.

è ovvio che quando si passa da una tecnologia ad una altra c'è il periodo di cross-over dove convivono entrambe le tecnologie quinci c'è una sensazione di eccessiva offerta....per farti capire Alex...è come quando siamo passati della lira all'euro...per un periodo lira ed euro hanno convissuto assieme per poi passare definitivamente all'euro...lo stesso in tempi molto più dilatati è molto probabile che accadrà con gli ely elettrico su scoppio.
Certo,e sono perfettamente daccordo con te.
Niente da obiettare su questo, tuttavia col mio intervento ci tenevo semplicemente a sottolineare che quella, non era in specifico, la risposta più adatta al quesito di Enrico.

Comunque....Chiudiamola quì mattia.E' meglio<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:36   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Alexx 524,4....perche fanno prima l'iva e poi il dazio...non cumulativo...i fetidi
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:38   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma poi, leggendo mi è venuto un dubbio...la classe 50 e la 500...non sono la stessa?
cioè per dire, il raptor 50 ed il t-rex 500...non sono teoricamente della stessa categoria? o sbaglio?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep
ma poi, leggendo mi è venuto un dubbio...la classe 50 e la 500...non sono la stessa?
cioè per dire, il raptor 50 ed il t-rex 500...non sono teoricamente della stessa categoria? o sbaglio?
Beh, sullo scoppio abbiamo i classe 30.....come può essere l'HIROBO SHUTTLE
i classe 50.... come può essere il RAPTOR 50 o HIROBO SCEADU 50
i classe 90.... come può essere il RAPTOR 90 o L'HIROBO FREYA.ecc.ecc

Considera che un classe 500 ELETTRICO,corrisponde ad un 30 a scoppio..Più o meno hanno le stese dimensioni...
Un classe 600 ELETTRICO, corrisponde ad un 50 a scoppio...

Alcuni elicotteri classe 90 possono essere elettrificati, ma per tirarli serve molta energia. Tempo fa vidi un FREYA HIROBO 90 ELETTRICO...Pensa, lo facevano volare con 10 CELLE da 5000, e le prestazioni non erano neanche al top.. Sui 90 direi che lo scoppio resta ancora il meglio che si può avere..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:46   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ah..quindi il t-rex 500 è più piccolino rispetto al raptor 50 se ho ben capito...
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 13:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep
ah..quindi il t-rex 500 è più piccolino rispetto al raptor 50 se ho ben capito...
Il raptor 50 e' un 1,35 metri di rotore (come il t-rex 600) sui 3kg di peso. Il t-rex500 invece e' della categoria dei vari lepton e spirit, sui 90cm di rotore 1,5..2kg di peso.

Pre qualcuno la classe 500 non e' ne carne ne pesce, troppo grande per volare indoor e troppo piccola per gli spazi aperti, per altri invece unisce i pregi di entrambe, abbastanza piccola da non essere cosi' esosa di batterie, ma gia' abbastanza grande da essere ben visibile in esterno (rispetto alla 400..450), ma soprattutto stabile e precisa come i modelli piu' grandi.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ah si!!! Ora ci siamo........... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 1 29 luglio 07 22:22
siamo nel peso? Ricky MHR Aeromodellismo 8 04 aprile 07 19:52
siamo dei vostri... bienne Aeromodellismo Principianti 4 13 febbraio 07 20:33
DF36 ora ci siamo!! gio2006 Elimodellismo Principianti 2 27 ottobre 06 09:08
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002