16 dicembre 07, 17:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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| limit 401 a seguito di crash
ciaoa tutti,ieri a seguito di un abbandono del motore in volo rovescio,mi è caduto l'eli fortuna sono aterrato in autorotazione,ma la sfiga ha voluto che il giro andasse a picchiare sull'unico sasso presente al campo in quanto era spigoloso,e lìeli accasciandosi da un lato a fatto si che il 401 andasse proprio a cogliere il sasso.fatto stà che lo ha intaccatto all'angolo,spaccandolo e facendo saltare il potenziometro che regola il limit poichè era impostato a 100 ho pensato che non si fosse mosso nell'impatto ,cosi riprovo il tutto dopo aver cambiato le pale.ebbene ,in hovering ad un certo punto a intervalli non regolari la coda dà dei piccoli sbacchetti perdipiù se dò comando a destra,il 9650 va oltre la corsa,facendomi piegare l'astina perchè ovviamente la forcella in coda arriva in battutta sul guscio e il servo ha ancora un pò di corsa ,che si sia spostato il limit?inoltre quando dò repentivo gas ,la coda si sposta di scatto a sinistra per poi tornare piantata al centro,lo spostamento repentivo di 45 gradi ho notato lo fà solo dando gas velocemente come se il giro non riuscisse a compensare in tempo ,o come se la lipo fosse scarica ma la lipo è perfettamente carica ,ho provato di tutto ma niente devo cambiare il giro? mi sa di si |
16 dicembre 07, 17:47 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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io non evrei avuto il coraggio di utilizzarlo ancora... dopo una botta cosi' potrebbe essersi seriamente danneggiato,e si sa' che se si rompe in volo sono cazzi acidi<_< il mio consiglio e' di sostituire il giro prima di volare ancora.. |
16 dicembre 07, 17:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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mi sà di si ,anche se ripeto ho volato tranquillamente e il giro funziona benissimo la coda risponde a dovere,si è solo staccatto il potenziometro del limit ora lo faccio saldare al mio amico dino che è un mago dell'elettronica poi vedremo cosa fare
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16 dicembre 07, 18:23 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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il 401 costa 120 euro nuovo... ne vale veramente la pena di rischiare di spendere i soldi per riparare il modello in piu' poi il giro lo devi ricomprare lo stesso... alla fine per non spendere 120 euro ne spendi 400.... poi ognuno fa' i conti in tasca sua.. |
16 dicembre 07, 19:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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in effetti e vro,ma vi assicuro che è solo il limit a essersi dissaldatto,ho rimesso la piastrina al suo posto e provato a regolarlo,ci sono riuscito cosi che ho riprovato dentro il capannone,funziona benissimo nessun disturbo,la coda è piantata,vibrava un pò perchè la cinghia era troppo tesa ora và che è una meraviglia,mi resta solo che saldarlo alla fine è solo saltata la piastrina meglio cosi |
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