15 dicembre 07, 23:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
| TREX 600 Nitro Pro,o Sport?
Ho notato,leggendo le varie discusioni,che il trex 600 Nitro Sport non viene molto considerato,le differenze sono davvero evidenti?Le doti di volo sono simili oppure no?Mi piacerebbe avere impressioni di chi li possiede entrambi o chi ha potuto fare un confronto.
|
16 dicembre 07, 14:44 | #3 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
L'unica differenza sta nel fatto che il NItro Sport ha la trasmissione posteriore a Cinghia, mentre il PRO ce l'ha a cardano. Io ho lo sport e secondo me vola benissimo...alcuni dicone che vibra di più ma secondo me dipende solo se lo hai montato come si deve o no. A me pare di aver fatto un buon lavoro e l'Ely vola benissimo. Per cui è solo una questione tecnica. Se non vuoi smaronarti a controllare la tensione della cinghia quella volta di + prendi il PRO con il quale il problema non esiste. Però se vuoi risparmiare un pochino e voli tranquillo secondo me va benissimo anche lo SPORT. A che livello sei di volo ?
|
16 dicembre 07, 18:15 | #4 (permalink) Top |
|
Sto volando in hoovering con il raptor 50 titan,ovviamente è presto per cambiare modello,però se ci saranno dei miglioramenti a primavera mi piacerebbe prendere il trex 600 nitro.Tu l'hai preso in italia?
|
16 dicembre 07, 20:32 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-12-2007
|
Io li ho tutti e due, quello con la trasmissione a cinghia va bene se sei principiante perchè non appena tocchi la coda a terra la trasmissione la fai fuori. Quello a cardano va bene per chi ha la necessità di avere più "tail authority" come dicono gli americani, ossia una coda che rende di più. Ho avuto anche il raptor, e se vuoi un mio consiglio continua a volare con quello. Impara a conoscere bene la meccanica del tuo modello e non farti prendere dalla moda. Tanto con il t-rex non volerai meglio che con il raptor.
|
19 dicembre 07, 21:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2007 Residenza: Ceprano
|
ciao Tommy, che piacere trovarti anche qui....ho acquistato anche io il 600 nitro sport sto aspettando che arrivi dall'inghilterra (325 spedizione compresa)...che motore mi consigli considerando che sto iniziando adesso con la benzina? ho visto sui nternet os 50 hyper testa blu...lo conosci? che servi mi consigli? ciao grazie Traut Ultima modifica di traut : 19 dicembre 07 alle ore 21:50 |
19 dicembre 07, 22:30 | #7 (permalink) Top |
User |
io ho optato per la versione pro acquistata a taiwan dal mio venditore di fiducia taiwanese perchè a fronte di una spesa relativamente contenuta elimini un problema delle vibrazioni che alcuni lamentano ed hai la scatola di coda in metallo ed il telaio in cerbonio quindi ne vale la pena ma l'altra faccia della medaglia è che se cadi son dolori Ciao |
19 dicembre 07, 23:16 | #8 (permalink) Top |
|
Dettaglio non trascurabile,sono un principiante e quindi i crash potrebbero essere sempre dietro l'angolo,ovviamente l'acquisto del trex non è per ora ma solo per una previsione futura,onestamente non mi dispiace l'hurrican 50,costa poco e i ricambi ancora meno,l'unica cosa forse è la reperibilità dei pezzi,ancora non è un prodotto molto commerciale,peccato per lo sport che da problemi di vibrazione sulla coda poteva essere una buona alternativa per i quasi principianti e non.
|
20 dicembre 07, 13:29 | #9 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Servi ne hai quanti ne vuoi da scegliere. Se dovessi rifarlo monterei dei JR Propo. Comunque anche dei 9254 o 9256 Futaba sono OTTIMI. | |
23 dicembre 07, 20:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2007 Residenza: Ceprano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |