27 aprile 05, 19:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Per me la cosa piu'sensata e' quella che ha detto erganapi. Lo stick non comanda ne il muso ne la coda, ma fa girare tutto l'eli su se stesso, e vedendolo di lato, di muso o di coda il movimento e' assolutamente lo stesso. @squizzy Fermo restando che ci si puo' abituare a qualsiasi combinazione di comandi, mi sembra che di solito con stick a destra l'eli gira su se stesso puntando il muso verso destra e viceversa. Mi pare che sia anche piu' intuitivo impostare le virate spostando tutti due i comandi (alettoni e coda) dalla stessa parte. |
27 aprile 05, 20:55 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
a me sembra " contro natura " far virare l' elicottero con lo stick del ciclico in un senso e quello di coda in senso contrario, ma i gusti sono gusti... arrivo dagli aerei e nessuno ha mai pensato di pilotare un modello guardando la coda.. e, quando si riesce , in fondo anche l'elicottero vola ! Sarebbe curioso sapere la maggioranza come imposta la radio. Sub53
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
27 aprile 05, 21:41 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2004
|
Ragazzuoli Francamente non mi sento molto "grullo" nell'aver impostato la coda con stick a dx/ movimento a dx... come dice il barone nel post precedente è una questione di abitudine. Ho impostato l'eli così perche nei primi hovering mi veniva più naturale contrastare la coda che andava verso destra portando lo stick a sx e viceversa. Ho provato invece il traslato solo sul simulatore, a livello "mentale" non crea confusione più di tanto portare lo stick di coda dal lato opposto a quello del ciclico quando si stà virando. Anche qui penso sia una questione di abitudine! Inoltre, e qui il discorso è bello articolato (tant'è che sicuramente non riuscirò a spiegarmi ), penso che in volo non ci si possa rapportare solo con "quello che si vede" del modello ma occorra comunque cercare di tenere "memoria" della posizione in cui il modello si trova e stà per trovarsi per anticipare le manovre! (...non fucilatemi ) Saluti, Andrea |
Bookmarks |
| |