![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Per me la cosa piu'sensata e' quella che ha detto erganapi. Lo stick non comanda ne il muso ne la coda, ma fa girare tutto l'eli su se stesso, e vedendolo di lato, di muso o di coda il movimento e' assolutamente lo stesso. @squizzy Fermo restando che ci si puo' abituare a qualsiasi combinazione di comandi, mi sembra che di solito con stick a destra l'eli gira su se stesso puntando il muso verso destra e viceversa. Mi pare che sia anche piu' intuitivo impostare le virate spostando tutti due i comandi (alettoni e coda) dalla stessa parte. |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
a me sembra " contro natura " far virare l' elicottero con lo stick del ciclico in un senso e quello di coda in senso contrario, ma i gusti sono gusti... arrivo dagli aerei e nessuno ha mai pensato di pilotare un modello guardando la coda.. e, quando si riesce ![]() Sarebbe curioso sapere la maggioranza come imposta la radio. Sub53
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2004
|
Ragazzuoli Francamente non mi sento molto "grullo" nell'aver impostato la coda con stick a dx/ movimento a dx... come dice il barone nel post precedente è una questione di abitudine. ![]() Ho impostato l'eli così perche nei primi hovering mi veniva più naturale contrastare la coda che andava verso destra portando lo stick a sx e viceversa. Ho provato invece il traslato solo sul simulatore, a livello "mentale" non crea confusione più di tanto portare lo stick di coda dal lato opposto a quello del ciclico quando si stà virando. Anche qui penso sia una questione di abitudine! Inoltre, e qui il discorso è bello articolato (tant'è che sicuramente non riuscirò a spiegarmi ![]() non ci si possa rapportare solo con "quello che si vede" del modello ma occorra comunque cercare di tenere "memoria" della posizione in cui il modello si trova e stà per trovarsi per anticipare le manovre! (...non fucilatemi ![]() Saluti, Andrea |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Coda T-rex 450 SE | linux63it | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 01 dicembre 06 20:59 |
Da coda a "V" a coda a croce, domande. | descarado73 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 24 | 21 giugno 06 10:01 |
Servo di coda......In coda? | NightRider | Elimodellismo Principianti | 7 | 06 giugno 06 21:18 |
Coda T-Rex e WD-40... | ste | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 11 febbraio 06 12:42 |
coda t/rex | duca75 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 13 gennaio 06 17:41 |