15 dicembre 07, 15:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Raptor E550.............problema montaggio coda
Ciao a tutti sto montando il Raptor E550 ed ho riscontrato un problema durante l'assemblamento del gruppo coda. Mi spiego meglio............. il problema consiste nel fatto che una volta assemblato i due semigusci che formano la scatola della coda e serrato il tutto sul tubo di coda, l'alberino si muove lungo il suo asse di 4/5 millimetri come indicato dalla freccia gialla Come è evidenziato nella prima foto dell'esploso, il "gioco" è tra la puleggia della cinghia ed il cuscinetto come evidenziato dalla freccia rossa. Cone si può notare non è prevista nessuna boccola o rondella atta a colmare questo vuoto. Ovviamente non si può pensare di avere il rotore messo in queste condizioni e allora ho messo un distanziale in plastica dura, nella posizione della freccia. Andrà bene? Adesso è tutto bello fermo ma è possibile un errore del genere quando tutto il resto è perfetto???? O mi sto sbagliando in qualcosa???? grazie per l'aiuto..................ciao
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
16 dicembre 07, 12:16 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
sicuramente hai montato la semipuleggia al contrario infatti la parte concava va' all'interno e la parte con lo spessore all'esterno ... controlla... in pratica nell'immagine la puleggia 12 e' al contrario probabilmente un'errore da parte del disegnatore... Ultima modifica di davide1936 : 16 dicembre 07 alle ore 12:23 |
16 dicembre 07, 12:42 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
dato che non riesco a trovare un'immagine di montaggio giusta (e' al contrario anche sul mio libretto... l'unica e che ti scarichi il libretto di istruzioni del raptor 30 sul sito di www.elyshop.com e da li si vede il montaggio corretto. |
16 dicembre 07, 21:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Risolto Citazione:
Era proprio così............ girata la semipuleggia ed ora è tutto perfetto........... Grazie veramente..............aiuto fondamentale.......... Ciao ma anche tu hai il 550? Come l'ha equipaggiato???
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
Bookmarks |
| |