21 aprile 05, 00:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
|
salve a tutti premetto che non sono un elimodellista, uso una radio a 4 canali con il simulatore FMS e sto provando a pilotare un elicottero, allora: sullo stik a destra su e giù ho messo il collettivo (credo che si chiami cosi), destra e sinistra l'elica in coda che mi fa ruotare l'eli verso dx e sx, mentre sullo stik a sinistra comando il rotore inclinandolo avanti dietro a dx e a sx è gisto in questo modo? su un elicottero di solito come sono disposti i comandi con la radio a 6 e più canali? |
21 aprile 05, 01:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
21 aprile 05, 21:01 | #4 (permalink) Top |
User |
Io utilizzo il mode 1, ho avuto esperienza con l'aere, e devo ammettere che tutto sommato mi sono riallacciato piuttosto bene all'elicottero,conservando gli stessi comandi. Sebbene il mode2, possa essere anche più fede al classico comando dell'elicottero reale, io ormai ho il mode1, ben inculcato nella zucca e non cambierò più.. A me manca tutta la parte 3d, dunque non uso assolutamente il collettivo..per cui quando devo fare le viti in aria, anzichè utilizzare il collettivo, tolgo del tutto gas fin quanto resta capovolto e lo ridò quando l'elicottero acquista la normale posizione.. In questo modo mantengo la quota costante..E' stata una mia personale scoperta, non l'ho chiesto a nessuno, ho semplicemente provato.ed è riuscita.. Per quanto riguarda il giro della morte, invece, se hai sufficiente velocità e potenza di motore a tutta, e sei in quota, ho notato che non importa utilizzare il collettivo per sostenersi quando l'elicottero è capovolto in quanto riesci comunque a completare la manovra per poi terminare, volendo, con una vite ed un raddrizzamento,che, nella fase di discesa, ti permette di ristabilire la quota ottimale "Scendendo dalle nuvole".. Mi piace troppo pilotare gli eli..E' fantastico! |
23 aprile 05, 15:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Premesso che ognuno usa il Mode che preferisce che meglio gli si confà..mi spieghi due cosette? Ma se non usi il "collettivo"come fai a volare??voli ancora a passo fisso?con cosa?con cosa li fai i looping o giro della morte?? modello o simulatore? nel caso del simulatore il collettivo ce l'hai eccome..probabilmente non sai di averlo e di utilizzarlo..ma c'è.. Inoltre cosa intendi per vite alla fine del giro della morte?? Queste tue terminologie mi fanno morire dal ridere Mi stai quasi diventando simpatico.. Vieni a Tivoli?così potrai fare vedere a tutti come voli alla grandissima e visti i tuoi progressi strabilianti magari per allora farai anche un pò di 3d estremo.
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
27 aprile 05, 01:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Dipende se provieni dagli aerei o no. Se sei un aeromodellista, ti consiglio il Mode 1 ovvero passo pale (collettivo/ motore) e destra sinistra sullo stick di destra, mentre rotore di coda e avanti dietro sullo stick di sinistra. Se invece stai cominciando adesso con gli elicotteri qualsiasi modo va bene. Io comunque, preferisco tenere su due stick separati i comandi avanti/dietro e sx/dx del piatto rotore, sono i comandi che si utilizzano in contemporanea ed averli sullo stesso stick ne va a discapito la precisione di pilotaggio. |
27 aprile 05, 02:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2004
|
Mi sembra anche a me un po strano <_< e poi neanche a un buon simulatore riesci a fare la "vite " che forse è il roll o la piroetta........ Una caratteristica dell'ely e che devi lavorare costantemente sull'passo/motore , MA FOORSE C'è UN PO DI CONFUSIONE. uSA IL MODE CHE + TI RENDE A TUO AGIO!!!!!!!!!!!!IO VOLO IN MODE 3 E SONO L'UNICO QUI DA ME (AL MIO CAMPO) |
27 aprile 05, 10:43 | #8 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
27 aprile 05, 11:35 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
è molto più difficile si ma impossibile no infatti il mio amico ci riesce ed usa il mode 1 Ciao | |
Bookmarks |
| |