Raptor 50 e Trex 600 nitro simili nel volo? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 11 dicembre 07, 22:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Raptor 50 e Trex 600 nitro simili nel volo?

Ciao Ragazzi!!!da un po' ho acquistato un raptor 50 e devo dire che mi sta dando veramente tante soddisfazioni!non faccio nè 3D nè cose simili....mi accontento di un misero volatino!pero' dai...piano piano!! ...ora stavo pensando all'acquisto di un secondo ely e la mia scelta era ricaduta sul rinomato Trex 600 nitro!ho visto che ci sono molti post in merito ma quello che ero curioso di sapere era se tale modello(ho visto che molti ci fanno solo 3D spinto!!),per come lo devo usare io,è adatto...mi riferisco ad esempio alla stabilita'...altrimenti altri modelli..boh,non saprei...forse hirobo...lo sceadu!datemi un consiglio,voi guru!!! grazie!Luca
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 00:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Ciao
io ho avuto il raptor 50 titan e il t-rex 600, la differenza c'è, il 600 è più preciso grazie al suo piatto a 120 gradi l'altro l'eggemente più scattoso, ma alla fine vanno bene tutti e due quando ci hai fatto la mano, meccanicamente il 600 è un altro pianeta, il raptor usa sempre la stessa tenologia con la leva, e ha il servo di coda sul trave di coda, mentre il 600 Jason lo ha posizionato dentro, risultato, se cadi con il raptor sicuramente sgrani il servo di coda, comunque tutti e due sono scelte felici. Come prezzo siamo li se prendi logicamente il 600 nitro normale non pro, per i pezzi di ricambio mi sono trovato meglio con il 600, con il raptor titan ho dovuto un po penare per una coda più luga, ma alla fine sono ripartito.
Il consiglio è che il 600 è una macchina nuova quando piazzi il motore non devi fare comparazioni, ha l'inconveniente del sensore per i giri, ci sono impazzito per metterlo, insomma qualche difettuccio ce lo ha anche lui, vedremmo le prossime uscite se hanno eliminato alcuni problemi.
Anche lo Sceadu è una bella macchina ma costosa i jappa se la fanno pagare casa, secondo me se hai ilraptor tieniti quello va bene e non spendi un centesimo, se priopio ardi dle desiderio di cmabair emezzo passa ad un 90.
Ciaoo
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Vecchio 12 dicembre 07, 01:19   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
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Concordo con girellino e poi il 600 sport si trova a 350 euro nuovo, qualcosina in piu' rispetto al raptor titan ma sicuramente di gran lunga superiore
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 08:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
ha l'inconveniente del sensore per i giri, ci sono impazzito per metterlo,
sai,se lo metti fuori, fai un buchino nella ventola...........io ci ho messo 10 minuti contati--..............dopo averlo saputo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 18:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
sai,se lo metti fuori, fai un buchino nella ventola...........io ci ho messo 10 minuti contati--..............dopo averlo saputo

Ciao
Si ci avevo pensato cosi però rimane a faccia vista il filo ed il sensore,non è il massimo della vsita ma almeno non impazzisci e poi puoi smepre ispezzionare, sicuramente se devo rimetterci mano uso la tua dritta perchè è stato veramente snervante infilarcelo.
Tienimi aggiornato anche sul fatto del frenafiletti sulla coda io ho la coda in cardano ho letto che funziona bene anche mettendola su quella.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 19:19   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
si è semplicissimo.........fai un buchino nel telaio......uno nella ventola in corrispondenza e infili.......semplicissimo
guarda su www.aerospire.com e c'è il trucco per montare il sensore sul 600

che frenafiletti intendi? quello dell'alberino?
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 01:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Si sull'alberino mi riferisco alla discusione sull'altro post
ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 10:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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[quote=girellino]Ciao
Citazione:
io ho avuto il raptor 50 titan e il t-rex 600, la differenza c'è, il 600 è più preciso grazie al suo piatto a 120 gradi l'altro l'eggemente più scattoso, ma alla fine vanno bene tutti e due quando ci hai fatto la mano, meccanicamente il 600 è un altro pianeta, il raptor usa sempre la stessa tenologia con la leva, e ha il servo di coda sul trave di coda, mentre il 600 Jason lo ha posizionato dentro, risultato, se cadi con il raptor sicuramente sgrani il servo di coda, comunque tutti e due sono scelte felici.
Il t-rex 600 nitro è tutta un' altra cosa rispetto al raptor e come tutti i modelli possono essere settati in più modalità, dalla più docile alla più aggressiva, quanto al servo di coda, anche il raptor ha la possibilità di montarlo nel suo alloggiamento anteriore insieme agli altri, ma se cadi......

Citazione:
Come prezzo siamo li se prendi logicamente il 600 nitro normale non pro, per i pezzi di ricambio mi sono trovato meglio con il 600, con il raptor titan ho dovuto un po penare per una coda più luga, ma alla fine sono ripartito.
Il consiglio è che il 600 è una macchina nuova quando piazzi il motore non devi fare comparazioni
Pienamente daccordo!

Citazione:
, ha l'inconveniente del sensore per i giri, ci sono impazzito per metterlo, insomma qualche difettuccio ce lo ha anche lui, vedremmo le prossime uscite se hanno eliminato alcuni problemi.
Citazione:

Per il sensore del GV-1 ci sono due appositi forellini per poterlo ancorare all' interno delle fiancatine, un pò scomodo forse, ma niente di impossibile.


secondo me se hai ilraptor tieniti quello va bene e non spendi un centesimo, se priopio ardi dle desiderio di cmabair emezzo passa ad un 90.
Ciaoo
Secondo me il 90 è un passo da fare quando si è pronti, è una macchina importante e mette paura al sol pensiero dei costi, questo potrebbe essere deleterio per l' apprendimento......poi il discorso cambia in base alle proprie tasche
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 15:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Messaggi: 1.273
Grazie mille ragazzi!...beh,forse un 90,per ora,"mi è un po' grandino"...in tutti i sensi...costi,trasporto ecc...non ce la farei proprio,anche se non nascondo che il pensiero mi è passato piu' volte per la testa! ....mi sa che la scelta rimanga sul rex 600...o ultima possibilita' un trentino!un qualcosa di economico tipo style,da tenere come "muletto"..magari per voletti infrasettimana quando si ha tempo!...continuo a pensare...!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 16:05   #10 (permalink)  Top
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Messaggi: 462
costo eli 90

ciao, volevo dire che i cosi di un 90, faccio l'esempio del rapor 90, sono quasi gli stessi del 50.Quindi non spaventarti per questo. Passa tranquillamente al 90. Le prestazioni sono superiori ma il Raptor 90 è un pò elefante quindi se non esageri con i giri motore, hai il tempo e la possibilità di modulare il modello in base alla tua esperienza
zumbit non è collegato   Rispondi citando
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