Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 07, 21:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Raptor 50 e Trex 600 nitro simili nel volo?

Ciao Ragazzi!!!da un po' ho acquistato un raptor 50 e devo dire che mi sta dando veramente tante soddisfazioni!non faccio nè 3D nè cose simili....mi accontento di un misero volatino!pero' dai...piano piano!! ...ora stavo pensando all'acquisto di un secondo ely e la mia scelta era ricaduta sul rinomato Trex 600 nitro!ho visto che ci sono molti post in merito ma quello che ero curioso di sapere era se tale modello(ho visto che molti ci fanno solo 3D spinto!!),per come lo devo usare io,è adatto...mi riferisco ad esempio alla stabilita'...altrimenti altri modelli..boh,non saprei...forse hirobo...lo sceadu!datemi un consiglio,voi guru!!! grazie!Luca
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 23:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
io ho avuto il raptor 50 titan e il t-rex 600, la differenza c'è, il 600 è più preciso grazie al suo piatto a 120 gradi l'altro l'eggemente più scattoso, ma alla fine vanno bene tutti e due quando ci hai fatto la mano, meccanicamente il 600 è un altro pianeta, il raptor usa sempre la stessa tenologia con la leva, e ha il servo di coda sul trave di coda, mentre il 600 Jason lo ha posizionato dentro, risultato, se cadi con il raptor sicuramente sgrani il servo di coda, comunque tutti e due sono scelte felici. Come prezzo siamo li se prendi logicamente il 600 nitro normale non pro, per i pezzi di ricambio mi sono trovato meglio con il 600, con il raptor titan ho dovuto un po penare per una coda più luga, ma alla fine sono ripartito.
Il consiglio è che il 600 è una macchina nuova quando piazzi il motore non devi fare comparazioni, ha l'inconveniente del sensore per i giri, ci sono impazzito per metterlo, insomma qualche difettuccio ce lo ha anche lui, vedremmo le prossime uscite se hanno eliminato alcuni problemi.
Anche lo Sceadu è una bella macchina ma costosa i jappa se la fanno pagare casa, secondo me se hai ilraptor tieniti quello va bene e non spendi un centesimo, se priopio ardi dle desiderio di cmabair emezzo passa ad un 90.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 00:19   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Concordo con girellino e poi il 600 sport si trova a 350 euro nuovo, qualcosina in piu' rispetto al raptor titan ma sicuramente di gran lunga superiore
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 07:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
ha l'inconveniente del sensore per i giri, ci sono impazzito per metterlo,
sai,se lo metti fuori, fai un buchino nella ventola...........io ci ho messo 10 minuti contati--..............dopo averlo saputo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 09:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
[quote=girellino]Ciao
Citazione:
io ho avuto il raptor 50 titan e il t-rex 600, la differenza c'è, il 600 è più preciso grazie al suo piatto a 120 gradi l'altro l'eggemente più scattoso, ma alla fine vanno bene tutti e due quando ci hai fatto la mano, meccanicamente il 600 è un altro pianeta, il raptor usa sempre la stessa tenologia con la leva, e ha il servo di coda sul trave di coda, mentre il 600 Jason lo ha posizionato dentro, risultato, se cadi con il raptor sicuramente sgrani il servo di coda, comunque tutti e due sono scelte felici.
Il t-rex 600 nitro è tutta un' altra cosa rispetto al raptor e come tutti i modelli possono essere settati in più modalità, dalla più docile alla più aggressiva, quanto al servo di coda, anche il raptor ha la possibilità di montarlo nel suo alloggiamento anteriore insieme agli altri, ma se cadi......

Citazione:
Come prezzo siamo li se prendi logicamente il 600 nitro normale non pro, per i pezzi di ricambio mi sono trovato meglio con il 600, con il raptor titan ho dovuto un po penare per una coda più luga, ma alla fine sono ripartito.
Il consiglio è che il 600 è una macchina nuova quando piazzi il motore non devi fare comparazioni
Pienamente daccordo!

Citazione:
, ha l'inconveniente del sensore per i giri, ci sono impazzito per metterlo, insomma qualche difettuccio ce lo ha anche lui, vedremmo le prossime uscite se hanno eliminato alcuni problemi.
Citazione:

Per il sensore del GV-1 ci sono due appositi forellini per poterlo ancorare all' interno delle fiancatine, un pò scomodo forse, ma niente di impossibile.


secondo me se hai ilraptor tieniti quello va bene e non spendi un centesimo, se priopio ardi dle desiderio di cmabair emezzo passa ad un 90.
Ciaoo
Secondo me il 90 è un passo da fare quando si è pronti, è una macchina importante e mette paura al sol pensiero dei costi, questo potrebbe essere deleterio per l' apprendimento......poi il discorso cambia in base alle proprie tasche
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 14:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Grazie mille ragazzi!...beh,forse un 90,per ora,"mi è un po' grandino"...in tutti i sensi...costi,trasporto ecc...non ce la farei proprio,anche se non nascondo che il pensiero mi è passato piu' volte per la testa! ....mi sa che la scelta rimanga sul rex 600...o ultima possibilita' un trentino!un qualcosa di economico tipo style,da tenere come "muletto"..magari per voletti infrasettimana quando si ha tempo!...continuo a pensare...!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 15:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
costo eli 90

ciao, volevo dire che i cosi di un 90, faccio l'esempio del rapor 90, sono quasi gli stessi del 50.Quindi non spaventarti per questo. Passa tranquillamente al 90. Le prestazioni sono superiori ma il Raptor 90 è un pò elefante quindi se non esageri con i giri motore, hai il tempo e la possibilità di modulare il modello in base alla tua esperienza
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 09:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Ragazzi...un'ultima domanda..ma dalla versione del trex 600 nitro Pro a alla versione a cinghia cambia qualcosa?(testa,ecc..)..le uniche differenze se ho capito bene dovrebbero essere il telaio in carbonio,la trasmissione a cardano e la canopy in fibra giusto?...La versione a cinghia,per uno che non fa nulla di estremo(Vedi me ) penso vada piu' che bene!o conviene prendere il pro?non so,magari sono state fatte migliorie...aspetto vostri consigli!grazie..!Luca
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 10:55   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Ciao rigo ti ho mandato un MP con tutte le delucidazioni, fammi sapere
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 11:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit
ciao, volevo dire che i cosi di un 90, faccio l'esempio del rapor 90, sono quasi gli stessi del 50.Quindi non spaventarti per questo. Passa tranquillamente al 90. Le prestazioni sono superiori ma il Raptor 90 è un pò elefante quindi se non esageri con i giri motore, hai il tempo e la possibilità di modulare il modello in base alla tua esperienza
I costi del 90 sono simili al 50?
Ma cosa dici? Ti è mai capitato di fare danni al gruppo coda? Tanto per fare un piccolo paragone.....
Solo le pale costano quasi il doppio.
Oppure ho capito male e ti riferivi ai costi di spedizione? In questo caso mi scuso.....ma ti ricordo che la spedizione è una sola, i ricambi purtroppo sono quasi una consuetudine
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002