Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 00:47   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da helistar
Infatti non lo vedo, ma non è necessario. L'importante è la concentrazione e l'allenamento! Io volevo fortemente fare un'autorotazione da 1km, ho cominciato le prove, 100m... 200m... 300m... Ricorda se vuoi veramente qualcosa, basta crederci e nulla, ma proprio proprio nulla, ti sarà impossibile.
Già proprio vero, questo è un ritornello di saggezza: "se vuoi qualcosa, nulla è impossibile"...ma penso che si debbano quantomeno possedere determinate capacità mentali che ti collocano "nella norma"...fra gli individui...
Se hai qualche deficit è difficile arrivarci.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 01:01   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino
Sugli Eli rc o veri che siano non ho molta esperienza e molte ore di volo, sugli aerei si.

Posso dire questo, i modelli in generale sono di più difficile controllo principalmente perchè le reazioni alla variazioni di assetto e velocità sono di carattere visivo e necessariamente non real-time.

Si deve prima vedere da piccolissimi particolari la tendenza futura per poterla correggere.

Sul mezzo vero la sensibilità e tutta nel fondoschiena, è buona norma infatti, specie sugli eli, stringere bene le cinture di sicurezza.

La reazione quindi ad ogni movimento del mezzo è istantanea, nel modellismo la sequenza è occhio-cervello-mano, nel reale è tutto il corpo che risponde in tempo 0.

Per Alexx, posso affermare che saper pilotare un aero od eli vero aiuta moltissimo a portare i modelli, si è infatti preparati a volare per parametri ed ad eseguire un volo coordinato, rispettando certe procedure, cosa che si traduce modellisticamente in un volato più realistico e corretto.

L'inverso è più difficile, sicuramente un modellista conosce la dinamica del velivolo e come agiscono i comandi; ma trasferire ciò su un mezzo 1:1 non è così diretto.

Sarebbe come dire che se sai guidare bene un modellino di macchina rc potresti guidare in pista una F1 come Schumacher.

E' chiaro che se esiste una certa predisposizione naturale, l'apprendimento è più rapido e porta ad ottimi risultati in tempi brevi.

Ho visto gente che nemmeno in 1000 ore di lezioni sarebbe in grado di volare in sicurezza, altri che in 4-6 ore svolazzano tranquillamente senza istruttore.

Questo tuo intervento mi è di grande utilità, è importante per me ascoltare la testimonianza di una persona che realmente pilota elicotteri 1:1..
Puoi farmi l'elenco di quelle che, secondo te, sono le doti essenziali che un buon pilota di elicottero deve possedere?
Io non ho avuto esperienza diretta su mezzi reali pertanto, vorrei effettivamente constatare, in base alla tua risposta, se le mie supposizioni riguardo a ciò,sono esatte... Ti ringrazio,come sempre gentilissimo

Per cortesia, Blackdam17 smettila di offendere e provocare. Finiamola quì. Non ti chiedo di farlo per me, ma per il forum,ok?
Helistar,cerchiamo di portare avanti questo thread con una certa serietà, con i miei interventi, non era mia intenzione prendere in giro nessuno,chiaro? Pertanto non mi sta bene che qualcuno debba prendere in giro me.
Vecchio 19 dicembre 07, 01:10   #73 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Già proprio vero, questo è un ritornello di saggezza: "se vuoi qualcosa, nulla è impossibile"...ma penso che si debbano quantomeno possedere determinate capacità mentali che ti collocano "nella norma"...fra gli individui...
Se hai qualche deficit è difficile arrivarci.....
Scusa perchè stai postando e sparlando di tutti. E poi come ti permetti di dubitare delle mie capacità senza nemmeno conoscermi? Magari tu non sei al mio stesso livello, oppure sei uno che abbandona alla prima difficoltà, ma per me non è lo stesso. Quando voglio qualcosa la ottengo sempre, a costo di grandissimi sacrifici o grandissime spese, ma nulla mi ferma. Pensa che a 5 anni quando iniziavo a leggere già pensavo alla mia prima commedia in dodici atti che avrei scritto!!!
helistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 13:54   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di GPSfly

Data registr.: 22-11-2005
Thumbs down

Per favore ... smettetela di insultarvi.
Non è un bello spettacolo ok?
Vecchio 19 dicembre 07, 16:20   #75 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

uhm..

Citazione:
E invece tu sei la persona più simpatica del mondo..Magari fossero tutti come te, guarda.... Oh come sono felice di NON CONOSCERTI!
Incredibile, ma è una cosa reciproca... molto probabilmete se ti conoscessi ti avrei già fatto far merenda con un pacco lipo... poi chissà se cambieresti idea..

Dopo si che tutti i tuoi mikado del cifulo che ti diverti tanto a sbandierare solo perchè mezzi costosi, e quindi il signor alex se li può permettere, finirebbero in un certo buco posteriore... magari mentre sono in giri , dopo li neanche un clistere ti salva....

Cavoli, ci starebbe però
Vecchio 19 dicembre 07, 16:21   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

La vogliamo finire oppure no?
Vecchio 19 dicembre 07, 16:54   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
... magari mentre sono in giri , dopo li neanche un clistere ti salva....

nn riesco a smettere di ridere
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 17:42   #78 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

uhm

Citazione:
La vogliamo finire oppure no?

No

dipende..... se qualcuno continua
Vecchio 19 dicembre 07, 17:57   #79 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Quanto leggo thread ccme questisono davvero felice di non essere elimodellista! Ma possibile che in questa sezione non sappiate darvi un contegno?! è la più rissosa di tutto il forum, e guarda caso chi ci entra sono smepre gli stessi! é Natale, e per quanto lo odi a me porta parecchio denbaro, pertanto non me la voglio prendere...
inutile che vi dica il resto, già lo sapete, pertanto automoderatevi!
buone feste!
Vecchio 19 dicembre 07, 18:12   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Quanto leggo thread ccme questisono davvero felice di non essere elimodellista! Ma possibile che in questa sezione non sappiate darvi un contegno?! è la più rissosa di tutto il forum, e guarda caso chi ci entra sono smepre gli stessi! é Natale, e per quanto lo odi a me porta parecchio denbaro, pertanto non me la voglio prendere...
inutile che vi dica il resto, già lo sapete, pertanto automoderatevi!
buone feste!
Caro moderatore è sempre la solita storia qua ci sono sempre i soliti che se ne escono come al solito con il classico pensiero " io c'è l'ho più grosso"
Rispondi

Bookmarks