19 aprile 05, 02:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
| un'altra domanda per voi , avendo acquistato una lipo da 2500 mha, con il suo caricatore rapido a 12 v, è possibile, avendo un'alimentatore a 220 v con uacita 12 v, collegarlo al caricabatteria e ricaricare la Lipo, o è un lavoraccio rischioso. E se è possibile, che amperaggio dovrebbe avere come uscita ,l 'alimentatore per caricare bene la batteria |
19 aprile 05, 10:57 | #2 (permalink) Top |
User |
Io ne uso uno che in uscita da 15v circa e 7A... costa una trentina di euro nei negozi GBC. Gli alimentatori da "casa" non credo vadano bene, di solito stanno sempre sotto l'ampere. Però credo che se carichi al di sotto della massima *corrente* erogabile dal trasformatore non ci siano problemi... ma non sono un esperto, quindi prendi con le pinze quello che dico e al max stai largo come ho fatto io... p.s. corrente è tra * perchè non sono sicuro che sia la corrente ad essere misurata in ampere... saluti |
19 aprile 05, 12:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005
|
Altra domanda, l'alimentatore deve essere in Corrente continua o alternata? Io utilizzo un alimentatore per i treni elettrici. tira fuori 12v in corrente continua con circa 3A. va bene o devo utilizzare qualcosa di più potente? un 15v con 5A sarebbe meglio? Grazie a tutti Fabrizio |
19 aprile 05, 12:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
L'alimentatore per trenini non credo possa andare bene. Infatti la sua corrente di uscita è scarsa e la sua tensione probabilmente è poco "livellata". I 5 Ampere citati possono andar bene. Naraj. | |
19 aprile 05, 15:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Bologna
|