02 dicembre 07, 16:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| consiglio per t-rex600n
come da titolo, quale ricevente consigliate per questo eli? Premetto che ho una futaba 7cap e che la ricevente che danno di serie in scatola (quella 7 canali PPM) l'ho usata sul 450s, che a contrariamente a quanti dicono, non ho mai beccato interferenze (sgrat sgrat ) Ora vorrei usare su questo modello una ricevente un po' più sicura, sicuramente una PCM... ma non so decidermi. In particolare meglio singola o doppia conversione? a tal proposito, vedo in giro per i negozi quarzi a doppia conversione solo per le riceventi, ma nulla per la trasmittente... sono io che ho visto male oppure la trasmittente usa un quarzo normale PCM mentre la ricevente usa uno doppia conversione? Avete qualche idea e qualche consiglio? Vi chiedo anche già un'altra piccola cosa: il servo futaba 3152 posso mandarlo a 6 volts? Grazie a tutti |
02 dicembre 07, 19:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Conosco molti modellisti che volano tranquillamente con rx in ppm e non hanno mai avuto problemi, certo una pcm potrebbe essere più sicura, ma non sempre . Quanto hai quarzi ti conviene controllare quello della tx, se è dual convertion c'è scritto, altrimenti dovrai sostituirlo per usare se vuoi usare una pcm. Lo stesso quarzo in D C pilota anche gli altri delle rx ppm. Saluti, Leo. |
03 dicembre 07, 01:39 | #4 (permalink) Top |
|
C'è poco da consigliare, se vuoi mettere una rx in pcm devi prendere una R149dp, visto che ci sei prenditi una 9 canali, in futuro ti tornerà utile quando monterai il gov. , anche se, torno a dire, secondo me una rx come quella che usi sul 450 va benissimo. Saluti, Leo. PS Ricorda di controllare il quarzo della radio, se non è il dual c. dovrai riprenderlo. |
03 dicembre 07, 07:29 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i quarzi tx sono sempre quarzi tx mentre quelli della rx esistono singola e doppia conversione nella 149 sono a doppia conversione ciao | |
03 dicembre 07, 09:51 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 dicembre 07, 11:19 | #7 (permalink) Top |
|
ho visto la r149dp, ma mi chiedevo, visto che la radio che possiedo é 7 canali non é un po' inutile averne 9? Infatti se un giorno dovessi montare il governor, sarei giusto giusto con i 7 canali, quindi avere una ricevente che ne possiede 9 (oltrettutto che la radio ne ha solo 7) mi sembra un po' inutile... non credete? |
03 dicembre 07, 18:08 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Immagina di fare un investimento per il futuro, oppure segui il mio consiglio e prenditi una R137F come quella che hai già e sei a posto. PS Ne ho una in vendita nel mercatino se può interessare .... | |
03 dicembre 07, 20:58 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
se vai in PPM/FM hai libertà di scelta in quanto in FM puoi mettere quello che vuoi. se vai in PCM sei obbligato a futaba. ultima considerazione: potresti farti pure una PCM in singola conversione come ce l'ho io sul t-rex 600 E, ma in quel caso hai quarzi in FM (non fare la mia boiata di montarci su quarzi in doppia e credere che la rx fosse rotta). di quel genere di rx, sempre Futaba, risparmi non poco, ma è una 6 ch x cui ti serve una Y per il 6° canale tra il servo Pitch e la batteria
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
04 dicembre 07, 14:18 | #10 (permalink) Top |
| quarzi
ma, guardando quello che avete detto, sono quasi quasi convinto di mettere la 149DP. Ora l'ultima domanda che vi chiedo (é più una conferma): Sulla TX ho un quarzo FM 35.110 (canale 71), quello che é dato in dotazione all'acquisto della radio; mi serve dunque soltanto l'acquisto del quarzo dual conversion FM 35.110 (canale 71) per la RX, giusto?? |
Bookmarks |
| |