Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 07, 16:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
consiglio per t-rex600n

come da titolo, quale ricevente consigliate per questo eli?

Premetto che ho una futaba 7cap e che la ricevente che danno di serie in scatola (quella 7 canali PPM) l'ho usata sul 450s, che a contrariamente a quanti dicono, non ho mai beccato interferenze (sgrat sgrat )

Ora vorrei usare su questo modello una ricevente un po' più sicura, sicuramente una PCM... ma non so decidermi.
In particolare meglio singola o doppia conversione? a tal proposito, vedo in giro per i negozi quarzi a doppia conversione solo per le riceventi, ma nulla per la trasmittente... sono io che ho visto male oppure la trasmittente usa un quarzo normale PCM mentre la ricevente usa uno doppia conversione?

Avete qualche idea e qualche consiglio?

Vi chiedo anche già un'altra piccola cosa: il servo futaba 3152 posso mandarlo a 6 volts?

Grazie a tutti
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 19:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Conosco molti modellisti che volano tranquillamente con rx in ppm e non hanno mai avuto problemi, certo una pcm potrebbe essere più sicura, ma non sempre .

Quanto hai quarzi ti conviene controllare quello della tx, se è dual convertion c'è scritto, altrimenti dovrai sostituirlo per usare se vuoi usare una pcm.
Lo stesso quarzo in D C pilota anche gli altri delle rx ppm.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 19:55   #3 (permalink)  Top
User

hai qualche idea/modello da propormi??
Mi piacerebbe stare su Futaba però se consigli qualche cosa di meglio accetto volentieri consigli....
Vecchio 03 dicembre 07, 01:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

C'è poco da consigliare, se vuoi mettere una rx in pcm devi prendere una R149dp, visto che ci sei prenditi una 9 canali, in futuro ti tornerà utile quando monterai il gov. , anche se, torno a dire, secondo me una rx come quella che usi sul 450 va benissimo.
Saluti,
Leo.

PS
Ricorda di controllare il quarzo della radio, se non è il dual c. dovrai riprenderlo.
Vecchio 03 dicembre 07, 07:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Conosco molti modellisti che volano tranquillamente con rx Quanto hai quarzi ti conviene controllare quello della tx, se è dual convertion c'è scritto, altrimenti dovrai sostituirlo per usare se vuoi usare una pcm.

Saluti,
Leo.

i quarzi tx sono sempre quarzi tx mentre quelli della rx esistono singola e doppia conversione nella 149 sono a doppia conversione ciao
Vecchio 03 dicembre 07, 09:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01

i quarzi tx sono sempre quarzi tx mentre quelli della rx esistono singola e doppia conversione nella 149 sono a doppia conversione ciao
Mi sa che hai ragione
Vecchio 03 dicembre 07, 11:19   #7 (permalink)  Top
User

ho visto la r149dp, ma mi chiedevo, visto che la radio che possiedo é 7 canali non é un po' inutile averne 9?
Infatti se un giorno dovessi montare il governor, sarei giusto giusto con i 7 canali, quindi avere una ricevente che ne possiede 9 (oltrettutto che la radio ne ha solo 7) mi sembra un po' inutile... non credete?
Vecchio 03 dicembre 07, 18:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
ho visto la r149dp, ma mi chiedevo, visto che la radio che possiedo é 7 canali non é un po' inutile averne 9?
Infatti se un giorno dovessi montare il governor, sarei giusto giusto con i 7 canali, quindi avere una ricevente che ne possiede 9 (oltrettutto che la radio ne ha solo 7) mi sembra un po' inutile... non credete?
Anche questa è una considerazione niente male.....ma ricorda che quando sarai ad un buon livello di apprendimento la ff7 ti si farà un pò strettina e di certo passerai ad un modello superiore.
Immagina di fare un investimento per il futuro, oppure segui il mio consiglio e prenditi una R137F come quella che hai già e sei a posto.

PS
Ne ho una in vendita nel mercatino se può interessare ....
Vecchio 03 dicembre 07, 20:58   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
già con la 7 ch sei al limite visto che se hai un gyro tipo 401 controllato dala radio, hai tutti i canali pieni considerando che il 7° se lo frega la batteria, poi, come giustamente ti consigliavano, la ricevente ti rimane a vita, mentre la radio potresti cambiarla un domani e passare, ad esempio, a una FF9.
se vai in PPM/FM hai libertà di scelta in quanto in FM puoi mettere quello che vuoi.
se vai in PCM sei obbligato a futaba.
ultima considerazione: potresti farti pure una PCM in singola conversione come ce l'ho io sul t-rex 600 E, ma in quel caso hai quarzi in FM (non fare la mia boiata di montarci su quarzi in doppia e credere che la rx fosse rotta).
di quel genere di rx, sempre Futaba, risparmi non poco, ma è una 6 ch x cui ti serve una Y per il 6° canale tra il servo Pitch e la batteria
Vecchio 04 dicembre 07, 14:18   #10 (permalink)  Top
User

quarzi

ma, guardando quello che avete detto, sono quasi quasi convinto di mettere la 149DP.

Ora l'ultima domanda che vi chiedo (é più una conferma):
Sulla TX ho un quarzo FM 35.110 (canale 71), quello che é dato in dotazione all'acquisto della radio;
mi serve dunque soltanto l'acquisto del quarzo dual conversion FM 35.110 (canale 71) per la RX, giusto??
Rispondi

Bookmarks