Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 18:43   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
ciao mimmo;
ti riporto qui di seguito la scheda tecnica del GV1:

Dati Tecnici - Descrizione
Nuovo regolatore di giri con la più moderna tecnica microprocessore con Display LC ad 8 posti. Il regolatore di giri GV 1 mantiene la testa del rotore costante e quindi anche il sistema dei giri in un modello di elicottero. Così diventa possibile un volo più preciso e sensibile.

Al contrario di altri regolatori il GV-1 controlla anche il numero di giri del motore. Così viene raggiunta una regolazione ancora più precisa. Una curva a 3 punti regolabile permette la prescrizione del numero dei giri tramite un commutatore a tre scatti oppure un canale proporzionale. Nel display viene indicato a scelta il numero di giri del motore o del rotore dove viene memorizzato il numero di giri massimale e richiamabile in qualsiai momento.

Per avere un perfetto volo 3D è possibile, al raggiungimento di una determinata posizione del gas disattivare l’usuale "disinserimento automatico", in modo da avere a disposizione l’intero percorso di guida Gas-Pitch. Il campo di regolazione viene stabilito dall’utente e limitato oppure in alternativa regolato in modo che il regolatore disattivi al supero di un determinato numero di giri.

Una particolarità è il mix automatico della funzione di gas per la regolazione della miscela. Per una curva a 9 punti viene intrapresa un’adeguazione ottimale della miscela a seconda del punto di attività del motore. A scelta si può usare la curva di miscela del trasmettitore o anche programmarne una per trasmettitori che non possiedono una regolazione trasmettibile.

Il Display LC integrato offre inoltre la possibilità di indicare informazioni aggiuntive. È possibile così per esempio, leggere la tensione di accu trasmittente direttamente oppure avere indicata la potenza del campo magnetico per controllare il corretto intervallo magnetico.

http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2921

invece questa è del THROTTLE JOCKEY

Dati Tecnici - Descrizione
NEW THROTTLE JOCKEY Pro
Regolatore di giri motore per Elicottero
Ideale sia per il principiante, mantiene il rotore a giri costanti evitando brusche accellerazioni ,che per il pilota di volo F3C/3D
Mai più complesse curve motore, direttamente dalla trasmittente controlliamo i giri del rotore!!

http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2923

con questo non per contraddirti, ma solo per cercare di capire chi sbaglia e da dove vengono le mie conclusioni.
fammi sapere la tua
Non per insistere Mek , ma credo ti convenga dare un'occhiata al manuale in lingua originale http://manuals.hobbico.com/fut/gv-1-manual.pdf e non affidarti ad una traduzione 'googoliana' , che può generare (come stà facendo) confusione per chi legge.

Ripeto, il GV-1 è un regolatore di giri, non un limiter.
Ha la possibilità di regolare tre valori di velocità (sopra erroneamente tradotto con curva a tre punti) selezionabili poi con il canale ausiliario per assegnare, ad esempio, un determinato numero di giri rotore per le diverse condizioni di volo.
Se non hai a disposizione un canale ausiliario per il controllo delle tre velocità, puoi utilizzare la funzione link-to-throttle-stick.

Il GV-1 ha inoltre la possibilità di regolare la carburazione (ma è una cosa diversa dalla funzione di regolatore di giri).
In questa specifica funzione, il movimento del servocomando che agisce sullo spillo del massimo è regolato da una curva a 9 punti ma che ripeto, NULLA a che vedere con la funzione di governor.

Quindi GV-1 governor = TJ PRO

Niente curve motore in entrambi i casi

Naturalmente il TJ pro ha caratteristiche superiori al GV-1, oramai datato, come una migliore gestione del mantenimento della velocità del rotore oltre alla possibilità di utilizzare servocomandi digitali, nonchè l'ingombro ed il peso (minori nel TJ PRO)

E ripeto, i due apparati sono dei governor, non dei limiter.

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 19:13   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Non per insistere Mek , ma credo ti convenga dare un'occhiata al manuale in lingua originale http://manuals.hobbico.com/fut/gv-1-manual.pdf e non affidarti ad una traduzione 'googoliana' , che può generare (come stà facendo) confusione per chi legge.

Ripeto, il GV-1 è un regolatore di giri, non un limiter.
Ha la possibilità di regolare tre valori di velocità (sopra erroneamente tradotto con curva a tre punti) selezionabili poi con il canale ausiliario per assegnare, ad esempio, un determinato numero di giri rotore per le diverse condizioni di volo.
Se non hai a disposizione un canale ausiliario per il controllo delle tre velocità, puoi utilizzare la funzione link-to-throttle-stick.

Il GV-1 ha inoltre la possibilità di regolare la carburazione (ma è una cosa diversa dalla funzione di regolatore di giri).
In questa specifica funzione, il movimento del servocomando che agisce sullo spillo del massimo è regolato da una curva a 9 punti ma che ripeto, NULLA a che vedere con la funzione di governor.

Quindi GV-1 governor = TJ PRO

Niente curve motore in entrambi i casi

Naturalmente il TJ pro ha caratteristiche superiori al GV-1, oramai datato, come una migliore gestione del mantenimento della velocità del rotore oltre alla possibilità di utilizzare servocomandi digitali, nonchè l'ingombro ed il peso (minori nel TJ PRO)

E ripeto, i due apparati sono dei governor, non dei limiter.

Ciao

Mimmo
ciao mimmo;
fai benissimo a insistere perchè mi serviva per capire meglio.
ti ringrazio
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 22:20   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
e io intanto rimango senza extrem per colpa di qualche cazzone:
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 23:39   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
ciao mimmo;
fai benissimo a insistere perchè mi serviva per capire meglio.
ti ringrazio


Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
se io dico Sanwa cosa mi dite? honey179 Radiocomandi 17 15 giugno 08 22:54
E di questo cosa ne dite? Creative Elimodellismo Motore Elettrico 12 03 settembre 07 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002