Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe ciao mimmo;
ti riporto qui di seguito la scheda tecnica del GV1: Dati Tecnici - Descrizione Nuovo regolatore di giri con la più moderna tecnica microprocessore con Display LC ad 8 posti. Il regolatore di giri GV 1 mantiene la testa del rotore costante e quindi anche il sistema dei giri in un modello di elicottero. Così diventa possibile un volo più preciso e sensibile. Al contrario di altri regolatori il GV-1 controlla anche il numero di giri del motore. Così viene raggiunta una regolazione ancora più precisa. Una curva a 3 punti regolabile permette la prescrizione del numero dei giri tramite un commutatore a tre scatti oppure un canale proporzionale. Nel display viene indicato a scelta il numero di giri del motore o del rotore dove viene memorizzato il numero di giri massimale e richiamabile in qualsiai momento. Per avere un perfetto volo 3D è possibile, al raggiungimento di una determinata posizione del gas disattivare lusuale "disinserimento automatico", in modo da avere a disposizione lintero percorso di guida Gas-Pitch. Il campo di regolazione viene stabilito dallutente e limitato oppure in alternativa regolato in modo che il regolatore disattivi al supero di un determinato numero di giri. Una particolarità è il mix automatico della funzione di gas per la regolazione della miscela. Per una curva a 9 punti viene intrapresa unadeguazione ottimale della miscela a seconda del punto di attività del motore. A scelta si può usare la curva di miscela del trasmettitore o anche programmarne una per trasmettitori che non possiedono una regolazione trasmettibile. Il Display LC integrato offre inoltre la possibilità di indicare informazioni aggiuntive. È possibile così per esempio, leggere la tensione di accu trasmittente direttamente oppure avere indicata la potenza del campo magnetico per controllare il corretto intervallo magnetico. http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2921
invece questa è del THROTTLE JOCKEY Dati Tecnici - Descrizione NEW THROTTLE JOCKEY Pro Regolatore di giri motore per Elicottero Ideale sia per il principiante, mantiene il rotore a giri costanti evitando brusche accellerazioni ,che per il pilota di volo F3C/3D Mai più complesse curve motore, direttamente dalla trasmittente controlliamo i giri del rotore!! http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2923
con questo non per contraddirti, ma solo per cercare di capire chi sbaglia e da dove vengono le mie conclusioni.
fammi sapere la tua |
Non per insistere Mek
, ma credo ti convenga dare un'occhiata al manuale in lingua originale
http://manuals.hobbico.com/fut/gv-1-manual.pdf e non affidarti ad una traduzione 'googoliana'
, che può generare (come stà facendo) confusione per chi legge.
Ripeto, il GV-1 è un regolatore di giri, non un limiter.
Ha la possibilità di regolare tre valori di velocità (sopra erroneamente tradotto con curva a tre punti) selezionabili poi con il canale ausiliario per assegnare, ad esempio, un determinato numero di giri rotore per le diverse condizioni di volo.
Se non hai a disposizione un canale ausiliario per il controllo delle tre velocità, puoi utilizzare la funzione link-to-throttle-stick.
Il GV-1 ha inoltre la possibilità di regolare la carburazione (ma è una cosa diversa dalla funzione di regolatore di giri).
In questa specifica funzione, il movimento del servocomando che agisce sullo spillo del massimo è regolato da una curva a 9 punti ma che ripeto, NULLA a che vedere con la funzione di governor.
Quindi GV-1 governor = TJ PRO
Niente curve motore in entrambi i casi
Naturalmente il TJ pro ha caratteristiche superiori al GV-1, oramai datato, come una migliore gestione del mantenimento della velocità del rotore oltre alla possibilità di utilizzare servocomandi digitali, nonchè l'ingombro ed il peso (minori nel TJ PRO)
E ripeto, i due apparati sono dei governor, non dei limiter.
Ciao
Mimmo