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Vecchio 30 novembre 07, 21:52   #21 (permalink)  Top
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si poteva meter la questione in un altra maniera, pero ha ragione
ciao
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Vecchio 02 dicembre 07, 10:29   #22 (permalink)  Top
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finalmente sono arrivato alla configurazione definitiva :

x-treme 50
os 50 hyper
marmitta hatori
3 9255
1 3000 e non ricordo
1 csm 720 + 9256
hai messo la stessa identica configurazione di Luigi Rungi, compreso marca e modello di gyro... a te quindi capire se è o meno una buona configurazione
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Vecchio 02 dicembre 07, 10:36   #23 (permalink)  Top
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si poteva meter la questione in un altra maniera, pero ha ragione
ciao
a parte lo stile di cui abbiamo dubitato tutti, in cosa credi che abbia ragione?
visto che tu hai il modo di rivolgerti alla gente e la pensi come lui, facciamo in modo che questo sia un forum e confrontiamoci.
rispondendo, o cercando di farlo, all'ultima sua affermazione un po troppo sintetica per poterci aprire una discussione, ti do per certo assoluto che JJ non usi il gv1, quando si dice che ha le prestazioni simili o molto vicine non vuol dire che sia meglio o superiore a un 90, semplicemente molto vicine; nessuno ha detto che i governor servano solo per il 50 e non servano ai 90, nel mio esempio io avevo detto che sul MIO 90, che è a benzina, a me è più i casini che provoca il GV1 che altro... in alternativa, dovendo comunque montarlo se lo uso in 3d, preferisco il Throttle Jockey che mi evita i fuori giri ma senza dover stare a impostare 350 curve tra radio e gv1; per finire, se mai, io ho detto che serve + sul 90 che non su un 50.
ribadendo per l'ennesima volta che questo è un mio pensiero e non mi proclamo dio in terra quindi soggetto a sbagliare (e chi mi conosce da tempo sa che sbaglio spesso, ma lo ammetto con altrettanta frequenza), dimmi la tua scuola di pensiero
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Vecchio 02 dicembre 07, 15:15   #24 (permalink)  Top
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speravo di averlo come regalo per natale e invece pazienza
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Vecchio 03 dicembre 07, 18:54   #25 (permalink)  Top
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Exclamation

ora abbiamo abbinato anche un multigov! e così si viaggià!
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Vecchio 03 dicembre 07, 20:57   #26 (permalink)  Top
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mekcarpe, per fortuna non la penso come te,, prima spari, dopo ripari dopo ti scusi. ormai la tua tecnica si conosce, un po' burlone non ti pare.
ciao
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Vecchio 03 dicembre 07, 21:08   #27 (permalink)  Top
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mekcarpe, per fortuna non la penso come te,, prima spari, dopo ripari dopo ti scusi. ormai la tua tecnica si conosce, un po' burlone non ti pare.
ciao
giuro sta volta non l'ho capita.
a chi avrei sparato x poi riparare?
non certo all'amico che mi ha aggredito.
se mai con te visto che, se pur pensandola diversamente, quanto meno tu un tuo pensiero ce l'hai.
certo non ti comporti come lui che ha solo saputo criticare senza esprimere nessun concetto. io mi espongo alle critiche perchè quanto meno un mio pensiero ce l'ho e lo espongo
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Vecchio 04 dicembre 07, 11:08   #28 (permalink)  Top
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a parte lo stile di cui abbiamo dubitato tutti, in cosa credi che abbia ragione?
visto che tu hai il modo di rivolgerti alla gente e la pensi come lui, facciamo in modo che questo sia un forum e confrontiamoci.
rispondendo, o cercando di farlo, all'ultima sua affermazione un po troppo sintetica per poterci aprire una discussione, ti do per certo assoluto che JJ non usi il gv1, quando si dice che ha le prestazioni simili o molto vicine non vuol dire che sia meglio o superiore a un 90, semplicemente molto vicine; nessuno ha detto che i governor servano solo per il 50 e non servano ai 90, nel mio esempio io avevo detto che sul MIO 90, che è a benzina, a me è più i casini che provoca il GV1 che altro... in alternativa, dovendo comunque montarlo se lo uso in 3d, preferisco il Throttle Jockey che mi evita i fuori giri ma senza dover stare a impostare 350 curve tra radio e gv1; per finire, se mai, io ho detto che serve + sul 90 che non su un 50.
ribadendo per l'ennesima volta che questo è un mio pensiero e non mi proclamo dio in terra quindi soggetto a sbagliare (e chi mi conosce da tempo sa che sbaglio spesso, ma lo ammetto con altrettanta frequenza), dimmi la tua scuola di pensiero
Una precisazione:

Il GV-1 ed il Throttle Jokey non EVITANO i fuori giri perchè sono dei GOVERNOR, cioè dei regolatori di giri.
I dispositivi che evitano il fuori giri si chiamano limiter (es. il RevMax o RevLock20 in modalità limiter etc).
Il funzionamento fra governor e limiter è differente.

Molti inoltre hanno difficoltà a gestire i governor perchè 'nascondono' i problemi di carburazione, cosa che invece non accade ad esempio con i limiter.

Ciao

Mimmo
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Vecchio 04 dicembre 07, 11:15   #29 (permalink)  Top
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....... preferisco il Throttle Jockey che mi evita i fuori giri ma senza dover stare a impostare 350 curve tra radio e gv1........

Di quali curve parli?

Sul GV-1 non si devono utilizzare curve del gas, ma solo una curva "lineare" (pag. 22 del manuale del GV-1).

I giri sono poi regolati (su 3 valori impostati sul GV-1) da un canale ausiliario della radio.


Ciao

Mimmo
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Vecchio 04 dicembre 07, 17:26   #30 (permalink)  Top
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Di quali curve parli?

Sul GV-1 non si devono utilizzare curve del gas, ma solo una curva "lineare" (pag. 22 del manuale del GV-1).

I giri sono poi regolati (su 3 valori impostati sul GV-1) da un canale ausiliario della radio.


Ciao

Mimmo
ciao mimmo;
ti riporto qui di seguito la scheda tecnica del GV1:

Dati Tecnici - Descrizione
Nuovo regolatore di giri con la più moderna tecnica microprocessore con Display LC ad 8 posti. Il regolatore di giri GV 1 mantiene la testa del rotore costante e quindi anche il sistema dei giri in un modello di elicottero. Così diventa possibile un volo più preciso e sensibile.

Al contrario di altri regolatori il GV-1 controlla anche il numero di giri del motore. Così viene raggiunta una regolazione ancora più precisa. Una curva a 3 punti regolabile permette la prescrizione del numero dei giri tramite un commutatore a tre scatti oppure un canale proporzionale. Nel display viene indicato a scelta il numero di giri del motore o del rotore dove viene memorizzato il numero di giri massimale e richiamabile in qualsiai momento.

Per avere un perfetto volo 3D è possibile, al raggiungimento di una determinata posizione del gas disattivare l’usuale "disinserimento automatico", in modo da avere a disposizione l’intero percorso di guida Gas-Pitch. Il campo di regolazione viene stabilito dall’utente e limitato oppure in alternativa regolato in modo che il regolatore disattivi al supero di un determinato numero di giri.

Una particolarità è il mix automatico della funzione di gas per la regolazione della miscela. Per una curva a 9 punti viene intrapresa un’adeguazione ottimale della miscela a seconda del punto di attività del motore. A scelta si può usare la curva di miscela del trasmettitore o anche programmarne una per trasmettitori che non possiedono una regolazione trasmettibile.

Il Display LC integrato offre inoltre la possibilità di indicare informazioni aggiuntive. È possibile così per esempio, leggere la tensione di accu trasmittente direttamente oppure avere indicata la potenza del campo magnetico per controllare il corretto intervallo magnetico.


http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2921

invece questa è del THROTTLE JOCKEY

Dati Tecnici - Descrizione
NEW THROTTLE JOCKEY Pro
Regolatore di giri motore per Elicottero
Ideale sia per il principiante, mantiene il rotore a giri costanti evitando brusche accellerazioni ,che per il pilota di volo F3C/3D
Mai più complesse curve motore, direttamente dalla trasmittente controlliamo i giri del rotore!!


http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2923

con questo non per contraddirti, ma solo per cercare di capire chi sbaglia e da dove vengono le mie conclusioni.
fammi sapere la tua
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