Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 07, 16:43   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
forse non sarebbe inutile ricordare che il luogo dove vola il nostro amico è nel cono di Linate, e passa esattamente sulla verticale di Whisky 5, aerovia per elicotteri tra le più trafficate del paese.
Motivo per cui il campo di Pantigliate per il modellismo ha un notam e limitazioni specifiche alle sue attività, concordate con la torre di controllo.

Poi se tu ti senti di consigliare a qualcuno di volare dove gli pare, senza nemmeno sapere quali sono le regole di aronavigazione del posto dove si trova, fregandosene perfino di farsi un assicurazione e controllando a naso se non da interferenza, padronissimo.

Io spero che i tuoi consigli non li segua.
dai luca ti pare che con il t rex e il cessna in polistirolo intralcio linate??
gia a 20 metri di altezza non si vede il trex"!
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 16:46   #52 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
scusa una domanda, ma sei studente a 27 anni? e non puoi permetterti una tassa? Inoltre se studi ancora a 27 anni vuol teroicamente dire che stai facendo studi avanzati, tipo master o roba del genere, e uno di questi livelli si iscrive con un nick di livelli sottoterra?????
cmq non dovresti giudicarmi...

1)non sai la mia storia scolastica
2)dirlo in quel modo dispregiativo...che a 27 anni studio..hai mai provato a fare ingegneria?e ingegneria aerospaziale?

ci vorrebbe un pò piu di umiltà...da parte tua non credi
Vecchio 28 novembre 07, 16:53   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Molto interessante il tutto. . . . Alcune considerazioni:
-100-200.00€ anno per l'iscrizione ad un campo vi sembra caro?? Non è che per caso poi spendete centinaia di euro per l'utimo modello di radio o altre amenità simili per poi risparmiare sulla quota di iscrizione ?.
-Chi ha risposto che il nostro è un hobby di elite probabilmente ha il portafogli ben gonfio, perché con poche centinaia di euro si attrezza un modello e si vola decentemente sia elettrico che a motore e oggi vorrei vedere che hobby svolgi con cifre inferiori.
-Personalmente abito a circa 16 km ( 277 m slm )in linea ad aria dal Colle di San Fermo (1.300 m) e con un volgarissimo scanner ( AOR 2001 ) ascolto benissimo le varie radio a 35, 40 e 72 mhz dei modellisti che volano li sopra.
8-10 Km sono sufficienti per non avere disturbi reciproci ( l'AMA l'associazione di aeromodellisti americana consiglia una distanza maggiore di 3 miglia ).
-L'iscrizione ad un campo di volo permette di confrontarsi con perone più esperte di te e pertanto hai la possibilità di imparare molto più in fretta e meglio.
-Aliante dal peso di 220g lanciato a mano ha cozzato contro una portiera di automobile = bollo sulla lamiera e vernice scrostata spesa per riparare il danno: 450,00€ e l'auto era una normale Passat.

Non è una predica o simile ma fatti successi e dimostrabili.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 17:04   #54 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da enrico58
Molto interessante il tutto. . . . Alcune considerazioni:
-100-200.00€ anno per l'iscrizione ad un campo vi sembra caro?? Non è che per caso poi spendete centinaia di euro per l'utimo modello di radio o altre amenità simili per poi risparmiare sulla quota di iscrizione ?.
-Chi ha risposto che il nostro è un hobby di elite probabilmente ha il portafogli ben gonfio, perché con poche centinaia di euro si attrezza un modello e si vola decentemente sia elettrico che a motore e oggi vorrei vedere che hobby svolgi con cifre inferiori.
-Personalmente abito a circa 16 km ( 277 m slm )in linea ad aria dal Colle di San Fermo (1.300 m) e con un volgarissimo scanner ( AOR 2001 ) ascolto benissimo le varie radio a 35, 40 e 72 mhz dei modellisti che volano li sopra.
8-10 Km sono sufficienti per non avere disturbi reciproci ( l'AMA l'associazione di aeromodellisti americana consiglia una distanza maggiore di 3 miglia ).
-L'iscrizione ad un campo di volo permette di confrontarsi con perone più esperte di te e pertanto hai la possibilità di imparare molto più in fretta e meglio.
-Aliante dal peso di 220g lanciato a mano ha cozzato contro una portiera di automobile = bollo sulla lamiera e vernice scrostata spesa per riparare il danno: 450,00€ e l'auto era una normale Passat.

Non è una predica o simile ma fatti successi e dimostrabili.

Enrico
ma infatti per uno che lavora non son molte quelle cifre..io che son studente..
non li ho neanche 350 euro..capisci..
al campo volo mi hanno ospitato solo 3 volte..poi dovevo pagare...e me ne son dovuto andare..

tutto qui..appena avrò uno stipendio li pago quei soldi..
però i campi volo non fanno nulla per avvicinare gli studenti..perchè si pensa che tanto la gente è tutta gente che lavora o son ragazzini che arrivano con il papi che paga tutto.. e io che ho dovuto metterci un anno per comprarmi un eli mettendo da parte i soldi?

bisognerebbe modificare un pò le cose..tutto qui
Vecchio 28 novembre 07, 17:09   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino
dai luca ti pare che con il t rex e il cessna in polistirolo intralcio linate??
gia a 20 metri di altezza non si vede il trex"!

contento tu
Vecchio 28 novembre 07, 17:11   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
contento tu
vuoi dire seriamente che dò fastidio a linate????????
Vecchio 28 novembre 07, 17:11   #57 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
ma infatti per uno che lavora non son molte quelle cifre..io che son studente..
non li ho neanche 350 euro..capisci..
al campo volo mi hanno ospitato solo 3 volte..poi dovevo pagare...e me ne son dovuto andare..

tutto qui..appena avrò uno stipendio li pago quei soldi..
però i campi volo non fanno nulla per avvicinare gli studenti..perchè si pensa che tanto la gente è tutta gente che lavora o son ragazzini che arrivano con il papi che paga tutto.. e io che ho dovuto metterci un anno per comprarmi un eli mettendo da parte i soldi?

bisognerebbe modificare un pò le cose..tutto qui
cìè anche chi lavora e studia... ma a parte questo questo cosa vuoi che facciano? che te lo paghino loro? scusa un attimo io studio (mi mancano 4 esami) e lavoro... riesco a mantenermi l'aeromodellismo e il carpfishing a livello di gare provinciali, a confronto l'aeromodellismo consuma briciole in denaro... certo, lavoro anche di domenica spesso, però...
Vecchio 28 novembre 07, 17:15   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
cìè anche chi lavora e studia... ma a parte questo questo cosa vuoi che facciano? che te lo paghino loro? scusa un attimo io studio (mi mancano 4 esami) e lavoro... riesco a mantenermi l'aeromodellismo e il carpfishing a livello di gare provinciali, a confronto l'aeromodellismo consuma briciole in denaro... certo, lavoro anche di domenica spesso, però...
cosa studi?anche io lavoricchio ma di certo non mi riesco mantenere bene l'elimodellismo..

ti assicuro che ingegneria..ti assorbe e ti uccide..a meno che sei un genio..
Vecchio 28 novembre 07, 17:16   #59 (permalink)  Top
User

cmq laeromodellismo...è men costoso dell'eli..io ho l'aereo..non si rompe mai..l'eli basta sbagliare un attimo..
Vecchio 28 novembre 07, 17:16   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
vuoi dire seriamente che dò fastidio a linate????????
Non è questo il punto: è che sotto la Whisky 5 non si può volare, punto e basta. Se un elicotterista bastrdo ti vede e fa rapporto, son cavoli amari.

A noi (Pantigliate) è successo, e non è stato affatto divertente. Nonostante il Notam.

Bookmarks