Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 07, 12:55   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Se sei distante da campi di volo ufficiali e le regole del buon senso ti dicono che nel caso tu perdessi il controllo del modello non puoi far male a nessuno (considera che un modello senza controllo può percorrere centinaia di metri ed un mio amico questo lo ha provato sulla sua pelle dopo aver urtato un'auto con il modello), fregatene di quello che ti dicono qui sul forum, io ho volato da canesciolto per + di 1 anno, ora ci vado ancora qualche volta, ma essendo passato a modelli che necessitano di una pista mi sono dovuto iscrivere ad un campo a 37km da casa.
Io ho stipulato un'assicurazione del capo famiglia, basta che tuo padre vada dall'assicuratore di fiducia e si faccia fare questo tipo di assicurazione così sei coperto fino a 250.000€ con una cifra di 70€ l'anno (poi queste cifre dipendono dalla tua compagnia assicuratrice) ma oltre al modellismo copre anche i danni provocati per esempio in bicicletta.

Chi ti dice che devi farti l'assicurazione del campo di volo sennò ti mangi la casa, è solo perchè non ne ha mai avuto bisogno e non sà che questa assicurazione si attacca su tutte le cazzate possibili e immaginabili per non pagarti, mentre quella del capofamiglia non ha diritto di rivalsa (almeno la mia)

Poi il campo di volo è tutt'altra cosa, ma li paghi più per la compagnia e la possibilità di avere persone esperte sempre disponibili a risolverti i problemi, se non te lo puoi permettere vai per campi.
ti ringrazio per l'appoggio!

io ho il buon senso...ho 27 anni..e proprio per questo vado tipo sabato mattina in una zona sperduta dove noncè nessuno e solo campi!tutti dormono il sabato mattina..non passano auto...e quindi mi tranquillizzo..

tutto qui..di sicuro farò appena possibile un assicurazione..

grazie a tutti per i consigli
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 12:57   #32 (permalink)  Top
User

se dovessi perdere il controll io volo a 20 metri da terra..non penso andrebbe lontano il mio modello...:-)
Vecchio 28 novembre 07, 13:05   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino
se dovessi perdere il controll io volo a 20 metri da terra..non penso andrebbe lontano il mio modello...:-)
vola dove vuoi col buonsenso ovviamente! ma non pensare che il tuo modello non possa andar lontano..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 13:16   #34 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
vola dove vuoi col buonsenso ovviamente! ma non pensare che il tuo modello non possa andar lontano..
Se si tratta di un aereo sono d'accordo con te e ribadisco che un mio amico con l'easyglider ha colpito un'auto a 500 metri dal campo.
Certo che se ci vola con l'elicottero tipo trex450, questo senza controlli casca subito
Vecchio 28 novembre 07, 13:32   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

ragazzi non voglio schierarmi a favore di un utente o l'altro, ma anch'io mi trovo nella stessa situazione e volevo farvi riflettere su qualche punto . non ho nelle vicinanze un campo volo .il piu vicino è a 50km e nella provincia dove mi trovo per lavoro sono l'unico appassionato di eli. non mi resta che volare "fuorilegge" in piccoli prati sperduti nei boschi. è logico che mi rendo conto della pericolosità degli eli ,infatti molte volte se sono presenti cacciatori o persone che semplicemente fanno passeggiate desisto e torno a casa. volo esclusivamente con eli elettrici tipo t-re450. o piccoli modelli in depron ecc lancio a mano.altro punto di riflessione i nostri radiocomandi sono di libera vendita " non esiste una normativa che vieta l'utilizzo di tali apparati fuori dai campi volo autorizzati" mi sbaglio? e tutti coloro che volano in pendio con gli alianti? sono tutti criminali ?calpestano terreni demaniali o privati ? se nell'altra collina ce un altro appassionato con la stessa frequenza o canale? un utente ha scritto devi valutare il costo economico per sostenerlo ma cosa è un hobby per snob ? e cosi che la pensate? cosa vuol dire ?un papà che costruisce un piccolo aereo insieme al figlioletto e lo fa volare in un prato con magari tutti prodotti economici ,come deve essere considerato? vi rendete conto che persone acquistano da negozianti o online e nessuno li avvisa dei disturbi che può provocare ad altri?io penso che basti un po di buon senso e la consapevolezza di cosa si va in contro . ciao a tutti

Ultima modifica di daniele 1973 : 28 novembre 07 alle ore 13:36
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 13:41   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ragazzi non voglio schierarmi a favore di un utente o l'altro, ma anch'io mi trovo nella stessa situazione e volevo farvi riflettere su qualche punto . non ho nelle vicinanze un campo volo .il piu vicino è a 50km e nella provincia dove mi trovo per lavoro sono l'unico appassionato di eli. non mi resta che volare "fuorilegge" in piccoli prati sperduti nei boschi. è logico che mi rendo conto della pericolosità degli eli ,infatti molte volte se sono presenti cacciatori o persone che semplicemente fanno passeggiate desisto e torno a casa. volo esclusivamente con eli elettrici tipo t-re450. o piccoli modelli in depron ecc lancio a mano.altro punto di riflessione i nostri radiocomandi sono di libera vendita " non esiste una normativa che vieta l'utilizzo di tali apparati fuori dai campi volo autorizzati" mi sbaglio? e tutti coloro che volano in pendio con gli alianti? sono tutti criminali ?calpestano terreni demaniali o privati ? se nell'altra collina ce un altro appassionato con la stessa frequenza o canale? un utente ha scritto devi valutare il costo economico per sostenerlo ma cosa è un hobby per snob ? e cosi che la pensate? cosa vuol dire ?un papà che costruisce un piccolo aereo insieme al figlioletto e lo fa volare in un prato con magari tutti prodotti economici ,come deve essere considerato? vi rendete conto che persone acquistano da negozianti o online e nessuno li avvisa dei disturbi che può provocare ad altri?io penso che basti un po di buon senso e la consapevolezza di cosa si va in contro . ciao a tutti
quoto pienamente...
cè pure gente ai campi volo che si sente figa solo perchè ha il modello piu bello del tuo..e trasforma l'hobby in qualcosa di competitivo..e spendono miliardi..e non sei al top come loro..sei una merda..
ragazzi non venite a dirmi che non è vero!

mi è capitato di andare a un campo volo..nonvoglio dire quale...chiedendo aiuto per il mio heli mi son sentito dire con voce da menoso e scazzato..
MA è QUESTO??

p.s. era un semplice raptor base..
Vecchio 28 novembre 07, 14:00   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2005
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Citazione:
cè pure gente ai campi volo che si sente figa solo perchè ha il modello piu bello del tuo..e trasforma l'hobby in qualcosa di competitivo..e spendono miliardi..e non sei al top come loro..sei una merda..
su questo sono d'accordissimo
nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 14:02   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il modellismo è un hobby costoso,e su questo non ci piove.
Se si vuole portare avanti questa passione ad alti livelli,bisogna anche avere una cospiqua disponibilità economica.
Tuttavia c'è chi studia o ha una famiglia da mantenere e deve necessariamente accontentarsi di mezzi non al top, ma ciò può anche in un certo qual modo dare soddisfazione, l'importante penso sia rimanere soddisfatti di quello che si riesce a fare o ad avere e nel tuo caso sono certo che il trexino 450 riesce comunque a trasmetterti emozioni positive.
Non tutti hanno la fortuna di avere un campo di volo nei pressi della propria abitazione e posso comprendere la scocciatura di chi deve,ogni volta,farsi 40minuti\1 ora di macchina per andare a volare..In questi casi,penso che volare in un giardino ove ci sia sufficiente spazio,lontano da cose o persone,non sia da considerarsi un atto nocivo,anzi..in fondo un elicotterino che vola non fa del male a nessuno....
Il nostro amico si è forse presentato con un tono un tantino acidello, ma il suo intento è unicamente quello di trovare amici con cui condividere questo splendido hobby..Se abitate nelle vicinanze andatelo a trovare,spesso è così difficile dialogare su di un forum, e ci si fraintende con grande facilità..
Ho incontrato persone,che dal vero,mi sono sembrate molto più simpatiche,mansuete,intelligenti ed anche responsabili...
Hanno ragione riguardo l'assicurazione....conviene comunque farsela, non si sa mai...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 14:10   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il modellismo è un hobby costoso,e su questo non ci piove.
Se si vuole portare avanti questa passione ad alti livelli,bisogna anche avere una cospiqua disponibilità economica.
Tuttavia c'è chi studia o ha una famiglia da mantenere e deve necessariamente accontentarsi di mezzi non al top, ma ciò può anche in un certo qual modo dare soddisfazione, l'importante penso sia rimanere soddisfatti di quello che si riesce a fare o ad avere e nel tuo caso sono certo che il trexino 450 riesce comunque a trasmetterti emozioni positive.
Non tutti hanno la fortuna di avere un campo di volo nei pressi della propria abitazione e posso comprendere la scocciatura di chi deve,ogni volta,farsi 40minuti\1 ora di macchina per andare a volare..In questi casi,penso che volare in un giardino ove ci sia sufficiente spazio,lontano da cose o persone,non sia da considerarsi un atto nocivo,anzi..in fondo un elicotterino che vola non fa del male a nessuno....
Il nostro amico si è forse presentato con un tono un tantino acidello, ma il suo intento è unicamente quello di trovare amici con cui condividere questo splendido hobby..Se abitate nelle vicinanze andatelo a trovare,spesso è così difficile dialogare su di un forum, e ci si fraintende con grande facilità..
Ho incontrato persone,che dal vero,mi sono sembrate molto più simpatiche,mansuete,intelligenti ed anche responsabili...
Hanno ragione riguardo l'assicurazione....conviene comunque farsela, non si sa mai...

scusatemi se sembravo acido..non volevo..è che mi son sentito attaccare subito..come se fossi un delinquente!!tutto qui,,

il mio trex..mi da soddisfazioni e molto..quando volo e torno a casa sono contento..felice..non so spiegare..
cercavo solo compagnia..
saluti a tutti
Vecchio 28 novembre 07, 14:15   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
scusatemi se sembravo acido..non volevo..è che mi son sentito attaccare subito..come se fossi un delinquente!!tutto qui,,

il mio trex..mi da soddisfazioni e molto..quando volo e torno a casa sono contento..felice..non so spiegare..
cercavo solo compagnia..
saluti a tutti
Se tu abitassi a firenze Io troverei il modo di moltiplicare la tua passione per 10 Garantito
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks