Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 23:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
cmq se aspetti fra pochi giorni monterò il mio trex nitro ed il rev max e sarò nelle tue stesse situazioni
Vecchio 04 dicembre 07, 23:39   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
nn è difficile come sembra, bisogna però avere le idee chiare perchè se no si fa il danno.......fai coì:fai un forellino nel copriventola, incolli i magneti (uno che legge e uno no) con la epossidica poi monti il sensore sulla stanghetta che danno in dotazione e lo (coem ho fatto io) fissi a una delle 4 viti (quelle con la testa molto ampia) che tengono la frizione, stringi bene e controlli che il sensore non rocchi, ma che sia abbastanza vicino, poi lo setti, metti l'escursione del servo gas a 100 e 100, attacchi la batt e muovi per 2 volte veloce lo switch che hai asseggnato al governor (una pos spenta e una accesa)...........(per essere chiari stessa cosa che si fa per risettare il punto neutro sul 401: avcs norm avcs norm).....e adesso lo hai gia settato, poi regolerai tu i giri con un contagiri

Ultima modifica di luca bianchessi : 04 dicembre 07 alle ore 23:45
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 00:37   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
Google rulez!!!!!

http://www.aerospire.com/trex600n_mount.html

http://www.helifreak.com/showthread.php?t=36043

Non è il RevMax ma la posizione del sensore è la stessa!

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 07:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

ma perchè montato dove si è sempre montato da sotto non si può?
Vecchio 05 dicembre 07, 08:23   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
perchè se ci hai fatto caso la ventola del 600 è al contrario, ha le alette sotto, mentre le ventole stile raptorhanno le alette sopra
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 21:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
Settaggio giri rotore

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
nn è difficile come sembra, bisogna però avere le idee chiare perchè se no si fa il danno.......fai coì:fai un forellino nel copriventola, incolli i magneti (uno che legge e uno no) con la epossidica poi monti il sensore sulla stanghetta che danno in dotazione e lo (coem ho fatto io) fissi a una delle 4 viti (quelle con la testa molto ampia) che tengono la frizione, stringi bene e controlli che il sensore non rocchi, ma che sia abbastanza vicino, poi lo setti, metti l'escursione del servo gas a 100 e 100, attacchi la batt e muovi per 2 volte veloce lo switch che hai asseggnato al governor (una pos spenta e una accesa)...........(per essere chiari stessa cosa che si fa per risettare il punto neutro sul 401: avcs norm avcs norm).....e adesso lo hai gia settato, poi regolerai tu i giri con un contagiri
Ti volevo chiedere come fai ad impostare i giri sul governor.......

porti il rotore ai giri desiderati (con il contagiri) e poi come fai a memorizare il tutto sul Gov.????

Ciao
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 00:25   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2006
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
Ti volevo chiedere come fai ad impostare i giri sul governor.......

porti il rotore ai giri desiderati (con il contagiri) e poi come fai a memorizare il tutto sul Gov.????

Ciao
Io non avendo il contagiri ho scaricato il programmino (exel)dal sito revmax poi con i dati che vai ad immettere in base alle caratteristiche che vuoi avere, vai a settare i fine corsa sul canale dove ai messo il governor
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 00:46   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
Governor

Citazione:
Originalmente inviato da m@g--
Io non avendo il contagiri ho scaricato il programmino (exel)dal sito revmax poi con i dati che vai ad immettere in base alle caratteristiche che vuoi avere, vai a settare i fine corsa sul canale dove ai messo il governor
Riepiloghiamo un attimo..........

il servo del gas va collegato al Governor ed il governor ad un canale con interuttore on/off, almeno così mi sembra di aver capito.........

quindi i fine corsa del servo (quello del gas) dove li setti ?????
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 07:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

tutto chiaro non ho mai visto la ventola del trex nitro credevo fosse la stessa del raptor...però è una mezza caxxxata <_<
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
perchè se ci hai fatto caso la ventola del 600 è al contrario, ha le alette sotto, mentre le ventole stile raptorhanno le alette sopra
Vecchio 07 dicembre 07, 22:54   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2006
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
Riepiloghiamo un attimo..........

il servo del gas va collegato al Governor ed il governor ad un canale con interuttore on/off, almeno così mi sembra di aver capito.........

quindi i fine corsa del servo (quello del gas) dove li setti ?????
io sulla ff9 o usato il canale 7 poi sempre in base ai dati del programmino exel sono andato sui fine corsa del canale 7 e ho impostato tali valori.poi ho usato uno switcha tre posizioni centro spento su acceso ad un determinato valore e giu ad un altro, spero di essermi spiegato bene
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks