Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 00:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny_75
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: Salerno
Messaggi: 37
Exclamation Perdita di potenza del Mini Titan

Visto che molti hanno avuto questo problema, cioè perdita di potenza del motore con regolatore esc e motore originale, qualcuno per caso è riuscito a risolverle il problema?
Grazie a tutti.....
ferny_75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 20:00   #2 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da ferny_75
Visto che molti hanno avuto questo problema, cioè perdita di potenza del motore con regolatore esc e motore originale, qualcuno per caso è riuscito a risolverle il problema?
Grazie a tutti.....
Io non ho mai sofferto di un problema simile e neanche quello di un mio amico. Che LIPO usi? Non potrebbe essere colpa loro? Temperatura del motore a fine volo?
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 20:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
che tipo di calo di potenza? stacca completamente e poi riprende oppure cala di giri? dopo quanti min di volo lo fa?
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 20:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
..

Ciao idem stesso problema,uso flypower 25C 2170 di cui una ha 20 scariche (caricate sempre con e-station bc6).
Ora lo sto usando con regolatore in mode aereo,ha recuperato qualche giro.
Non so se qesto calo sia dovuto al motore o al rego,non penso sia colpa delle batterie.
Dopo il volo sia batterie che rego che motore son appena tiepidi.Volo sempre con curva al 100%.
Io non ho problemi di stacchi del rego (tranne protezione bassa tensione lipo) xò l'eli non va come nuovo,infatti su alettoni è gnucco.
Mi a che toccherà provare a cambiare motore e poi rego ,anche perchè non proprio non so
MArco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 21:35   #5 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da telix636
Ciao idem stesso problema,uso flypower 25C 2170 di cui una ha 20 scariche (caricate sempre con e-station bc6).
Ora lo sto usando con regolatore in mode aereo,ha recuperato qualche giro.
Non so se qesto calo sia dovuto al motore o al rego,non penso sia colpa delle batterie.
Dopo il volo sia batterie che rego che motore son appena tiepidi.Volo sempre con curva al 100%.
Io non ho problemi di stacchi del rego (tranne protezione bassa tensione lipo) xò l'eli non va come nuovo,infatti su alettoni è gnucco.
Mi a che toccherà provare a cambiare motore e poi rego ,anche perchè non proprio non so
MArco
Io l'ho sempre usato in modalità aereo e con le curve settate sulla radio.. purtroppo i Governor che funzionano bene scarseggiano!!
Il problema di ferny_75 potrebbe essere proprio questo!! Come ulteriore prova direi proprio di togliere la modalità Governor, anche perchè non sarebbe la prima volta che la colpa di improvvisi stacchi sia il governor che va un pò quello che vuole!
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 20:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
...

Oggi ho volato con una 4S.Una bomba, unico problem il rego stacca dopo 4 minuti per protezione calore,era rovente!!!!
MA va da dio con le 4S
MARco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perdita Di Potenza vitang Elimodellismo Principianti 6 26 dicembre 07 23:15
perdita potenza atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 9 09 agosto 06 09:24
[Trex] Perdita di potenza ... sozi Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 aprile 06 18:56
Problemi di perdita di potenza T-rex/W36 fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 14 15 febbraio 06 23:10
Perdita di potenza silenzio Automodellismo 4 17 dicembre 04 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002