25 novembre 07, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 7
| [elicotteri "XL"] - portata e varie domande
Ciao a tutti approfitto di questo mio primo post per presentarmi; mi chiamo Mattia, ho quasi 25 anni e mi occupo di ripresa video e fotografia, ma fin da piccolo sono stato un fan di ogni forma di modellismo, macchine ed elicotteri in particolare. Ho corso moltissimo tra scoppio ed elettrico, ed ora, nel tentativo di unire 2 mie passioni, vorrei staccarmi da terra con un elicottero... Dunque... Da dove iniziare? Non sono pratico di elicotterismo, purtroppo, ma sono disposto a duro esercizio per imparare; fatta questa premessa passerei, finalmente, al quesito che dovrei porvi: Dovrei riuscire, se possibile, ad alzare qualche chiletto di telecamera con un elicottero. Questo offrirebbe delle possibilità che nel video, soprattutto nel nostro paese, sono ancora poco sfruttate. Manca un passo intermedio tra riprese "da terra" e riprese in volo (divertentissime ma costosissime!). Vorrei riuscire ad effettuare delle riprese di buona qualità con un elimodello, cosa che credo possibilissima, magari con elicotteri di taglia "XL" che ho visto usare dagli americani nei video di sport estremi... Direi che il volo acrobatico non mi interesserebbe affatto, si tratta solo di avere immagini abbastanza stabili e di buona qualità, quindi anche se sono modelli poco reattivi o lenti... Non chiedo di meglio! Insomma, cercando nel forum ho letto dell'esistenza di modelli adatti allo scopo (Maxi Jocker se non erro), ma sapreste dirmi i costi di arnesi simili? Inutile dire che eventualmente prenderei lezioni e passerei MOLTE ore con i simulatore prima di sollevarlo da terra!
__________________ TWO FRAGS LEFT! |
27 novembre 07, 17:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
|
Per le riprese video il maxi joker potrebbe andar bene ma io opterei per un elicottero a benzina come il vario benzin trainer quindi con motore benzina che è tra i più diffusi per questo scopo. In questo link ne trovi uno per farti un idea di che cosa sto parlando. Per quanto riguarda i costi senza accessori specifici per le riprese sei attorno ai 3000/3500 euro pronto al volo radio compresa. http://www.vario-helicopter.de/galerie_trainer.html poi dai un occhio su www.runryder.com ...in america usano molto ely rc per le riprese. ciao |
27 novembre 07, 17:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
questo è un Vario Benzin Trainer con carrello attrezzato. Di carrelli ce ne sono di vario tipo molti autocostruiti ed altri tranquillamente acquistabili. | |
28 novembre 07, 10:14 | #6 (permalink) Top |
User | Chiletto di telecamere dici? Oramai le telecamere pesano poco più di 200 grammi. Per le riprese, devi considerare innanzitutto a che livello le devi fare. Se è per hobby, io personalmente uso un Raptor classe 50, una telecamerina a colori ccd collegata ad un trasmettitore di 200mw a 2.4 giga. Ricevitore a terra con antenna direttiva, collegato ad un monitor, nulla vieta di collegarlo ad un dvd record. |
28 novembre 07, 15:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 7
|
Scusate il ritardo ma ero fuori casa. BELLISSIMO quello con la XL1 attaccata sotto! Direi che una soluzione simile sarebbe una manna dal cielo (non nel senso che cade a sasso! ) per le eliriprese. Con il costo di uno di quei cosi lì si pagano 2 giornate di elicottero vero, senza tener conto delle minori esigenze di spazio rispetto ad un "1:1"... A livello di esperienza nel pilotarli so che ce ne vuole molta, ma comunque vorrei farmi le ossa con un modello piccolo (e soprattutto senza la videocamera a bordo che costa ben di più dell'elicottero...) e poi passare a qualcosa di simile. Sono più stabili dei piccolini classe 50 o è solo una mia impressione? Ciao e grazie ancora.
__________________ TWO FRAGS LEFT! |
28 novembre 07, 16:00 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
Puoi partire direttamente con un vario benzin trainer solo se seguito da un buon istruttore....poi lo attrezzi in un secondo momento. Così ti abitui da subito a pilotare un ely "pesante". | |
28 novembre 07, 17:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 7
| Citazione:
Si, effettivamente sarebbe la cosa migliore, per evitare di spendere 2 volte. Qualche istruttore penso lo si trovi anche dalle mie parti, magari chiedendo in un negozio di modellismo... Sapete dirmi se per volare con elicotteri simili servono permessi particolari oppure sono paragonati ai fratelli minori?
__________________ TWO FRAGS LEFT! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Eccomi tra VOI significa "info Elicotteri" | O capitano, mio capitano | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 18 luglio 09 15:21 |
Portata "Ricevente" ?!? | glonline | Radiocomandi | 5 | 22 luglio 06 12:37 |
Domande sull' "Uccello di fuoco" | villox | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 22 aprile 06 00:10 |
Nuovo utente..."domande.." | Simo78 | Aeromodellismo Principianti | 8 | 23 giugno 05 14:48 |