24 novembre 07, 22:42 | #12 (permalink) Top | |
Guest
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25 novembre 07, 11:12 | #14 (permalink) Top | |
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25 novembre 07, 15:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2007 Residenza: grottammare
Messaggi: 24
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grazie maxtruck e agli altri. mi pare di capire che hanno più fortuna i rotori rigidi (quando sono multipala) per una "semplicità" intrinseca nella costruzione a quelli articolati, pittusto che per vantaggi di resa nel volo (?) probabilmente un rotore multipala con sistema di flappeggio avrebbe come risultante, nel volo traslato, una lentezza della fusoliera a seguire l'inclinazione del ciclico (?). se fosse così bisognerebbe sapere che cosa si intende per lentezza nella risposta ai comandi, e cioè se il volo naturale è compromesso o se in realtà si avrebbe un effetto realistico nel traslare (!?). si viene tutti dai "nervosi" bipala e ogni comportamento dissimile potrebbe essere interpretato come un limite (?). che pensate? pongo tutti questi quesiti per darmi qualche "certezza", (non è facilissimo trovare chiare informazioni in proposito), dato che ho appena terminato il modello di mt. 1,80 di un sikorsky ch54, questa settimana inizierò con gli stampi e nel frattempo mi sto dedicando alla realizzazione del rotore. ben accetti gli auguri. ciao a tutti |
25 novembre 07, 15:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
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| daniele
ciao esigo delle foto del tuo eli in costruzione sono troppo curioso . .cmq in molte discussione già si era parlato di rotori multipala e per fortuna erano intervenuti anche utenti esperti ,se hai tempo prova a cercare magari trovi anche altre risposte interessanti. esempio questa prova http://www.baronerosso.it/forum/show...sta+quadripala da quel po che ho capito devi utilizzare delle apposite pale che sono piu flessibili ed hanno un profilo particolare detto autostabile se trovo la discussione te la posto ciao |
25 novembre 07, 19:41 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2007 Residenza: grottammare
Messaggi: 24
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ciao daniele, quanto prima farò delle foto e le posterò molto volentieri anche se non ho la più pallida idea di come fare ad inserirle. non sono pratico di forum ma ci proverò. come pale ho fatto un pensierino su queste: http://www.starwoodmodels.com/produc...blades.php#670 ma voglio informarmi bene dato che non posso permettermi errori. questa sera andrò all'indirizzo che mia hai scritto, ogni piccola informazione per me è molto importante se mi toglie quache dubbio. ma che ne pensi/pensate di ciò che ho scritto, di quelle domande e considerazioni che mi pongo? |
25 novembre 07, 20:22 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2007 Residenza: grottammare
Messaggi: 24
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ho visitato la pagina che mi hai suggerito, estremamente istruttiva ma si sono aggiunti altri quesiti. possibile che oltre al libro di massimo aita non ci sono altre letture a portata di non ingegneri? avete suggerimenti? grazie
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26 novembre 07, 00:26 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
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comunque si puo volare bene anche senza sistemi di flappeggio su un due pale, la testa del sjm400 e anche del nuovo sjm500 è senza alcun sistema di flappeggio , in effetti l'eli risulta un po' nervosetto nella risposta ai comandi ,ma non ne pregiudica la stabilità.
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26 novembre 07, 16:12 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
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| daniele Citazione:
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