Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 07, 19:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabinger

Data registr.: 22-10-2007
Futaba ff9 e BLADE CX

Salve a tutti, io sono nuovo del forum e pochi giorni fa mi è arrivato il Futaba FF9, premetto aspetto ancora il giroscopio e il servo della coda e poi il mio t-rex 450 Se v2 è pronto.
Scrivo questo post perchè io ho anche un blade CX con il suo radiocomando e volevo sapere se è possibile utilizzare il mio nuovo Futaba FF9 per pilotarlo e se si come posso fare. Il BLADE ha la ricevente con integrato il giroscopio e le uscite per i due motori collegati ai due rotori controrotanti.

Grazie e tutti.
fabinger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 14:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabinger

Non pensavo di aver fatto una domanda così difficile. Grazie a tutti per le numerose risposte.
Vecchio 25 novembre 07, 14:46   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fabinger
Non pensavo di aver fatto una domanda così difficile. Grazie a tutti per le numerose risposte.
dai non arrabbiarti!
basta controllare la frequenza se è in 35 o 40...
Vecchio 25 novembre 07, 14:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabinger

No non sono arrabbiato ma mi sono stupito che nessuno abbia risposto, visto che questo è un sito molo quotato.
Torniamo a noi intanto grazie per la risposta, la rivevente 4-in-1 che si trova sul mio E-flite Blade CX è in 35 Mhz, mentre il radiocomando è in 40 Mhz, quindi non compatibili, pertanto sai se esite una ricevente 4-in-1 in 40 Mhz da comprare che sia compatibile con il mio Futaba 9CHP.
CIAO Fabio
Vecchio 25 novembre 07, 15:09   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
No non sono arrabbiato ma mi sono stupito che nessuno abbia risposto, visto che questo è un sito molo quotato.
Torniamo a noi intanto grazie per la risposta, la rivevente 4-in-1 che si trova sul mio E-flite Blade CX è in 35 Mhz, mentre il radiocomando è in 40 Mhz, quindi non compatibili, pertanto sai se esite una ricevente 4-in-1 in 40 Mhz da comprare che sia compatibile con il mio Futaba 9CHP.
CIAO Fabio
delle volte bisogna aspettare un po prima che rispondano!
io non conosco bene i le radio digitali ma mi sembra di aver capito che cambiando il quarzo poi farla andare in 40!
Vecchio 25 novembre 07, 15:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabinger

Ho trovato in rete che esiste una ricevente 4-in-1 "RC3431" in 40 Mhz modo 1 che dovrebbe essere quella al caso mio. qualcuno sa se può usare con il futaba 9 chp, in 40 Mhz?

GRAZIE
Vecchio 25 novembre 07, 15:19   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Ho trovato in rete che esiste una ricevente 4-in-1 "RC3431" in 40 Mhz modo 1 che dovrebbe essere quella al caso mio. qualcuno sa se può usare con il futaba 9 chp, in 40 Mhz?

GRAZIE
spero che rispondano altri utenti!
con la radio hai comprato anche la ricevente?
oltre al 40 dovrebbe essere seguito anch con altri 3 numeri per es: 40835 ,40875 !
guarda è meglio che aspetti qualcuno un ò più esperto in questo settore!
Vecchio 25 novembre 07, 15:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

Citazione:

GRAZIE
se nessuno ti ha risposto ci sarà un motivo mica tutti vivono nel pc e poi magari se davi un occhiata tra le discussioni radiocomandi la risposta te la davi da solo. cmq la tua radio può trasmettere sia in pcm che infm (ppm) e la banda della tua radio è 40mhz da come ho capito . lo standard di trasmissione futaba è compatibile con alcune riceventi mentre con altre no anche se sono entrambe in fm (ppm) giusto per farti capire un po la differenza . futaba ,hitech ,graupner esky,producono riceventi in fm(ppm) e sono compatibili tra loro.ma anche walchera trasmettono e ricevono in fm ma esse non sono compatibili con futaba hitech ecc logicamente stiamo parlando della stessa banda e dello stesso canale,e standard di trasmissione fm(ppm) . il motivo è nel segnale generato dal radiocomando che è diverso a secondo della marca . ancora un esmpio per farti capire .futaba nel momento che inizia a trasmettere la semionda del seganle che produce comincia da zero va verso il lato positivo per poi scendere nel lato negativo ,mentre walchera al contrario quindi i due apparati non si capiscono. prima di fare acquisti assicurati che la ric che compri sia su standard futaba fm(ppm) abbia la stessa banda e il quarzo adatto al canale della tua radio.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 20:36   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Per esperienza personale posso dirti che io uso la Futaba FF9 con una 4in1 Esky (su un Walkera 5#8).
Se poi sia opportuno pensare di montare una centralina Esky su un Blade (ho sempre sentito dire che l'elettronica E-Flite è ottima) questo lo devo lasciar dire a qualcuno più esperto di me.

Marco

EDIT: da quel che mi par di aver visto, la centralina che indichi tu (RC3431) mi sa che è una Walkera rimarchiata, quindi, come già detto da daniele 1973, non comptibile.

Ultima modifica di marcocale : 25 novembre 07 alle ore 20:41
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 23:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabinger

ringrazio tutti per la disponibilità. Domani andrò nel mio negozio di modellismo e gli chiederò se mi fa provare la mia radio futaba con un Esky che hanno loro, ovviamente con il quarzo uguale, e vi saprò dire.
Rispondi

Bookmarks