13 dicembre 03, 00:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2003
| info barra stabilizzatrice
dopo aver preso un pino rompendo le pale.ho eseguito un rapido controllo dei danni riscontrando oltre alle pale rotte la barra stabilizzatrice era piegata. ho cercato di radrizzarla alla meno peggio ho cambiato le pale ma riscontro una differenza di passo da una pala all'altra di circa 4 gradi . non so' se sono riuscito a far capire il problema,ora la domanda e la seguente: la differenza di passo non sembra dovuto ad altri danni ,le pale non sono deformate l'unico dubbio e che il problema sia dovuto allo stabilizzatore in quanto per regolare il passo io uso una livella fissata sulla barra e non essendo perfettamente dritta mi da questo problema . qualcuno puo' chiarirmi le idee. grazie |
14 dicembre 03, 16:41 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Quando sbatti a terra o contro un albero con le pale in rotazione al 99% pieghi l'alberino di collegamento che tiene le manine o i singoli alberini in caso di testa a flappeggio separato, se non l'hai controllato probabilmente e' li il problema. Cmq 4 gradi di differanza sono avvolutamente troppi, ricontrolla con attenzione tutti gli alberi ed eventualmente le leve in metallo, in particolare se le manine dell'elicottero hanno gli uniball attaccati su delle leve in metallo (tipo le vecchie manine dello shuttle) basta una minuscola variazione per avere parecchi gradi di differenza.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |